Reconnection da Sky!

La vedo dura, perchè il Cinema a listino costa il triplo del calcio....
Ma mai dire mai! 🤞
Il mio consiglio è di aspettare di andare al buio, prima di accettare proposte: l'esperienza mia e di molti conferma che, così facendo, si riduce (ma non scompare...:eusa_naughty:) il rischio di ricevere fatture sballate. :eusa_wall:

Praticamente, accettando Sky Tv a 5 euro al mese, cosa vedrei ? Tutti i documentari, canali musicali, Sky Uno ecc., tranne i canali di serie tv, cinema e sport, dico bene ?
......da massimo esponente di Sky Tv a 5 euro/mese, i canali dei gruppi 100 400 e 500 si vedono tutti + il mitologico 704.
Dello SPORT vedi il 210 ed il 211.
Del Cinema nessuno ma ON DEMAND c'è il film di Paola Cortellesi in OMAGGIO.

Amen.:):D

......da massimo esponente di Sky Tv a 5 euro/mese, i canali dei gruppi 100 400 e 500 si vedono tutti + il mitologico 704.

Puoi acquistare eventi primafila senza perdere gli sconti ?

Sono in free vision ed essendo interessato allo sport stavo pensando di prendere a fine mese la promo da 5 euro x 18 mesi di sky tv e prendere il pass sport su non a 9,99 x 12 mesi , spenderei sicurmante di meno che rimanere su sky

Puoi acquistare eventi primafila senza perdere gli sconti ?

Sono in free vision ed essendo interessato allo sport stavo pensando di prendere a fine mese la promo da 5 euro x 18 mesi di sky tv e prendere il pass sport su non a 9,99 x 12 mesi , spenderei sicurmante di meno che rimanere su sky
Sullo Sky Q via internet - che ho io - primafila non esiste....

Ciao, con sky tv a 5 euro hai anche le funzioni mysky? Cioè puoi registrare, mettere in pausa...

Ciao, con sky tv a 5 euro hai anche le funzioni mysky? Cioè puoi registrare, mettere in pausa...
...vale la risposta scritta sopra....il Q via internet non ha MAI avuto tali possibilità sia che paghi 5 euro sia che ne paghi 80 al mese🫣

...vale la risposta scritta sopra....il Q via internet non ha MAI avuto tali possibilità sia che paghi 5 euro sia che ne paghi 80 al mese🫣
Non avevo capito si riferisse a Q via internet. Sarei interessato nell'eventualità a sky Q via sat ad avere sky tv a 5 euro al mese

Sempre che sia ancora possibile come nuovo abbonato avere sky sat
Fai così ;)
Per esperienza ti dico:
Aderisci alla promo cartafreccia, poi durante la PROMO ATTIVA, richiedi dal fai da te il ricontatto per cambiare tecnologia: in questo caso ti potrebbero dare la promozione come successo a me per passare al satellite a 29€ senza parabola o 49€ con parabola nuova (io ne ho approfittato e per 20€ in più ho preferito installare un piatto e un occhio nuovo).

Per quanto riguarda l'offerta, non varrà quella relativa alla promo cartafreccia ma ti faranno delle proposte: io ho fatto mettere solo sky tv in promo smart e poi ho aggiunto i pacchetti sport e cinema con sconto 50% ciascuno con offerta cartafreccia per il primo (ovviamente con una card cartafreccia diversa rispetto a quella utilizzata per l'attivazione dei 3 mesi, anche se utilizzi la cartafreccia di un parente ad esempio il codice vale lo stesso!) e l'altro pacchetto al 50% l'ho aggiunto con eniplenitude: conti alla mano pago mensilmente 27.90€ skytv + cinema e paramount + sport (listino smart + ulteriore sconto 50% su entrambi i pacchetti aggiuntivi) + 49€ una tantum installazione

Al momento col solo pacchetto Sky TV mi apre on demand anche il film "Il Sol Dell'Avvenire" di Nanni Moretti. Non so se è un errore o anche questo è una gentile concessione di Sky.

Dopo 3 giorni di buio ho fatto il tentativo di farmi richiamare.
Ho trovato un'operatrice molto chiara e paziente. L'ho tormentata con un po' di domande e non mi è sembrata contraddirsi. Ha anche chiesto un paio di conferme ai colleghi.

Ho accettato quindi l'offerta
Sky tv
Intrattenimento plus
Sport
Calcio
HD
(quindi non cinema, non kids, non 4k)
a 24,54 euro per 18 mesi

Alla mia domanda "dopo 18 mesi cosa succede?" l'operatrice mi ha consigliato al 17simo mese di inviare disdetta.

Fatto registrazione.

Una nota che non avevo capito precedentemente: i 14 giorni per il recesso si contano da quando si riceve la copia della registrazione.

In aggiunta a tutto ciò, dopo la registrazione, quindi ritengo in maniera corretta e senza fare confusione, mi ha proposto il contratto per la sim a 5,95

Scusate, mi autoquoto per completare

Dopo qualche giorno,
ho tutto allineato compreso il fai da te.
Resta l'ultima verifica con le prossime fatture (quella di aprile dovrebbe essere un po' scombinata, aspetterò quella di maggio).

In definitiva - non che ce ne fosse bisogno - ma confermo tutti i consigli di @newthor :
avere pazienza, non cedere alla lusinghe e soprattutto alle proposte raffazzonate, andare al buio qualche giorno;

io dopo un errore iniziale e aver fatto il ripensamento entro 14 giorni, dopo due o tre giorni di buio mi sono fatto richiamare e
mi ha chiamato un call center la cui operatrice è stata paziente e chiarissima,
ho ottenuto lo sconto del 40%
mi sono potuto permettere il "lusso" di intrattenimento
trovo anche delle buone offerte nell'extra (6+)

forse sono stato molto fortunato con l'operatrice, ma questa mi ha addirittura detto esplicitamente: "la scadenza è il 31 ottobre 2025, entro il 30 settembre 2025 mandi disdetta per avere gli sconti che saranno disponibili in quel momento"

Scusate, mi autoquoto per completare

Dopo qualche giorno,
ho tutto allineato compreso il fai da te.
Resta l'ultima verifica con le prossime fatture (quella di aprile dovrebbe essere un po' scombinata, aspetterò quella di maggio).

In definitiva - non che ce ne fosse bisogno - ma confermo tutti i consigli di @newthor :
avere pazienza, non cedere alla lusinghe e soprattutto alle proposte raffazzonate, andare al buio qualche giorno;

io dopo un errore iniziale e aver fatto il ripensamento entro 14 giorni, dopo due o tre giorni di buio mi sono fatto richiamare e
mi ha chiamato un call center la cui operatrice è stata paziente e chiarissima,
ho ottenuto lo sconto del 40%
mi sono potuto permettere il "lusso" di intrattenimento
trovo anche delle buone offerte nell'extra (6+)

forse sono stato molto fortunato con l'operatrice, ma questa mi ha addirittura detto esplicitamente: "la scadenza è il 31 ottobre 2025, entro il 30 settembre 2025 mandi disdetta per avere gli sconti che saranno disponibili in quel momento"
Ma hai preso anche la sim a 5.95?

avere pazienza, non cedere alla lusinghe e soprattutto alle proposte raffazzonate, andare al buio qualche giorno
e, per coloro che provengano dagli sconti triennali rinnovati, aggiungo - a quelli sopra - l'ulteriore suggerimento di:
passare al listino SMART, "liberandosi" del vecchio listino (che ha prezzi gonfiati e fa riferimento a pacchetti oramai "svuotati" di contenuti, se non addirittura inesistenti in quanto confluiti in altri) e dei relativi sconti, spesso cronologicamente non allineati tra loro.

Ho accettato quindi l'offerta
Sky tv
Intrattenimento plus
Sport
Calcio
HD
a 24,54 euro per 18 mesi
Strana (come importo) ma vantaggiosa offerta. Io sono in Free vision da inizio mese e dal Fai da Te, ma anche con operatore, riesco a comporla SENZA PLUS (Netflix) a 25,90. Infatti preferirei sostituire il Calcio con il Cinema, tutto via satellite, ed arrivare a 30,90.

L'importo deriva dallo sconto del 40% sul listino Smart, offerto a chi sia già al buio.
Per ambire ad averlo devi arrivare a fine freevision.

Quindi sarebbe equivalente a 40.90 - 40% = 24.54. Con la stessa identica composizione, comprensiva di 5 euro HD, attualmente mi viene 35.90 ma in effetti viene applicato un ulteriore secondo sconto di 5 euro, senza il quale si arriverebbe a 40.90.
Con tale conteggio (compensando i 5 euro di sconto aggiuntivi con l'HD e trascurando il "plus" dell'intrattenimento), sarebbe corretto il calcolo 30.90 - 40% = 18.54 per il solo Sport (+ Calcio solo se gratuito)? Che diventerebbe 40.90 - 40% = 24.54 aggiungendo anche il Cinema? Ovviamente andrebbero benissimo e potrei risparmiare, rispettivamente, 7.36 e 6.36 rispetto ai costi attuali dal Fai da Te, ma non avrei alcuna garanzia che lo sconto del 40% mi venga effettivamente concesso andando "al buio"... o no?!

Ultima modifica:
L'HD è sempre compreso ed è gratuito.
I 5€ in più sarebbero per il 4K/HDR, cioè per il canale 213 ed alcuni altri .

Sky tv + Intrattenimento plus --> 19.90€
Sport --> 16€
Calcio --> 5€
HD --> 0
Tot 40.90€ x 0.6 --> 24.54€
non avrei alcuna garanzia che lo sconto del 40% mi venga effettivamente concesso andando "al buio"... o no?!
Nessuno te lo può garantire a priori :eusa_naughty:, ma finora è stato così.

Ultima modifica:
L'HD è sempre compreso ed è gratuito.
I 5€ in più sarebbero per il 4K/HDR, cioè per il canale 213 ed alcuni altri .

Sky tv + Intrattenimento plus --> 19.90€
Sport --> 16€
Calcio --> 5€
HD --> 0
Tot 40.90€ x 0.6 --> 24.54€

Nessuno te lo può garantire a priori :eusa_naughty:, ma finora è stato così.
io sono al buio da 9 giorni, per ora solo un offerta ancora più ridicola della retention dove mi offrivano il 30% ora solo il 20%, credo sia la volta buona che riconsegno tutto. Buon pomeriggio, cmq

Ok, a parte il dettaglio, con l'HD che sarebbe comunque compreso, i costi che avevo calcolato con lo sconto del 40% per le due ipotesi che mi interessano (Sport oppure Sport+Cinema) dovrebbero corrispondere e ribadisco che sarebbero ottimi.
Dice che è inutile provare ad ottenerli già in retention? Bisogna andare necessariamente al buio? Poi che si fa, si prova a "chiederli" direttamente o si aspetta che li offrano loro (sempre che richiamino... la testimonianza di ziolollo, purtroppo, depone a sfavore)?

P.S. Per ziolollo: in retention avevano offerto il 30% sui già vantaggiosi prezzi Smart? Alla fin fine nel mio caso si otterrebbero 21.63 e nel secondo 28.13, comunque accettabili.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso