Reconnection da Sky!

@SimoGo81
Dato che mi troverò a breve nella tua situazione (abbonamento sat a vecchio listino) e avendo un semplice decoder HD (non collegato a internet) ti posso chiedere se con il decoder di sky nel periodo di buio si visualizzavano i canali rai, mediaset, tv8 ecc?

Questo perché non ho segnale digitale terrestre, per cui in caso di oscuramento anche dei canali "normali" la TV sarebbe inservibile.

Io sono al buio dal 23 maggio e prenderò in considerazione offerte solo dal 1 giugno quando entrerà in vigore il nuovo listino.
Una cosa non mi è chiara. Io provenivo dal vecchio listino sat con 20 anni di anzianità, il 9 maggio mi hanno fatto un'offerta per abbattere il costo degli aumenti e mi hanno passato a listino smart. Ho poi mandato disdetta entro 14gg perché non c'era certezza che dal 1 giugno il costo del mio abbonamento non avrebbe cmq subito aumenti e anche perché mi sono ritrovato con anzianità persa nonostante avessi specificatamente chiesto rassicurazioni su questo.
È normale che passando ad un'offerta smart si perda l'anzianità?!?
E' strano... anch'io sono passato a smart da vecchio listino, ma non ho perso l'anzianità.
@SimoGo81
Dato che mi troverò a breve nella tua situazione (abbonamento sat a vecchio listino) e avendo un semplice decoder HD (non collegato a internet) ti posso chiedere se con il decoder di sky nel periodo di buio si visualizzavano i canali rai, mediaset, tv8 ecc?

Questo perché non ho segnale digitale terrestre, per cui in caso di oscuramento anche dei canali "normali" la TV sarebbe inservibile.
I canali in chiaro dovrebbero essere visibili anche al buio

A me è capitata una cosa simile...operatore che apre la tua scheda cliente con le offerte disponibili ed operatore che non apre la scheda cliente e si limita a proporre quanto vale per i nuovi clienti...
A me dicono tutti gli operatori che non ci sono offerte personali disponibili e propongono il solo listino smart di default

Totale confusione , oggi ricevo chiamata da call center , persona molto gentile , disponibile ed estremamente chiara , non esiste il blocco degli aumenti , gli aumenti
sono per tutti , propone il solito 40% sul listino smart in vigore dal 1.6 e il pacchetto base a 5 euro senza penali

Ricontatto il 170 e chiedo info , mi conferma che in caso di riconnessione c'e' il blocco degli aumenti.....

Follia pura ...... ci sono o ci fanno ?

Totale confusione , oggi ricevo chiamata da call center , persona molto gentile , disponibile ed estremamente chiara , non esiste il blocco degli aumenti , gli aumenti
sono per tutti , propone il solito 40% sul listino smart in vigore dal 1.6 e il pacchetto base a 5 euro senza penali

Ricontatto il 170 e chiedo info , mi conferma che in caso di riconnessione c'e' il blocco degli aumenti.....

Follia pura ...... ci sono o ci fanno ?
Il blocco c'è ma è semplicemente uno sconto aggiuntivo, applicato dall'operatore, per compensare gli aumenti.
Questa è la mail che mi hanno mandato dopo l'accettazione:

ti confermiamo l'adesione all'offerta che hai scelto.
Sky SportSconto 6,90 €
Dal 01/06/2024 fino al 01/12/2025
Sky CalcioSconto 3,00 €

Non accettare con call center... Chiudi, richiama il 170 e riconnettiti con loro.
Chiaramente pretendi la mail di conferma di questi sconti!

Ultima modifica:
Buonasera, confermo, ho chiamato il 170 e mi hanno proposto sky tv+calcio+sport+4k a circa 24 euro x 18 mesi, con blocco aumenti.....ho preso tempo. richiamerò

Buonasera, confermo, ho chiamato il 170 e mi hanno proposto sky tv+calcio+sport+4k a circa 24 euro x 18 mesi, con blocco aumenti.....ho preso tempo. richiamerò
Esatto, 24,54... la stessa che ho accettato.
Comunque la combinazione più conveniente è il 40% di sconto e blocco degli aumenti. Non c'è di meglio.
Potrebbe essere controproducente andare oltre il 31/05... a quel punto potrebbero offrire il 40% sui prezzi già aumentati.
Si arriverebbe a 30,48 per la stessa combinazione... a quel punto, anche il 50% di sconto, porterebbe a un prezzo maggiore.

Esatto, 24,54... la stessa che ho accettato.
Comunque la combinazione più conveniente è il 40% di sconto e blocco degli aumenti. Non c'è di meglio.
Potrebbe essere controproducente andare oltre il 31/05... a quel punto potrebbero offrire il 40% sui prezzi già aumentati.
Si arriverebbe a 30,48 per la stessa combinazione... a quel punto, anche il 50% di sconto, porterebbe a un prezzo maggiore.
e tu hai avuto rassicurazioni sul blocco aumenti? Ti hanno mandato email conferma prezzi? come funziona poi con la scadenza del contratto e della promozione? Si può fare disdetta al 17 mese.....? Scusa le troppe domande

e tu hai avuto rassicurazioni sul blocco aumenti? Ti hanno mandato email conferma prezzi? come funziona poi con la scadenza del contratto e della promozione? Si può fare disdetta al 17 mese.....? Scusa le troppe domande
Avevo già riportato la mail di conferma.
Il 16° mese, se non hanno offerto qualcosa di conveniente, manda disdetta "a scadenza naturale".
ti confermiamo l'adesione all'offerta che hai scelto.
Sky SportSconto 6,90 €
Sky CalcioSconto 3,00 €

Avevo già riportato la mail di conferma.
Il 16° mese, se non hanno offerto qualcosa di conveniente, manda disdetta "a scadenza naturale".
Ho fatto riconnessione, al momento solo il 40% su smart, il prezzo è cmq 24,54 . Per il blocco degli sconti mi hanno riferito che mi li applicano a breve, ho di nuovo appuntamento venerdì per conferma, cmq, nella peggiore dell' ipotesi faccio recesso. Vediamo e speriamo bene

L'operatrice con la quale ho parlato oggi mi ha calcolato la reconnection con i nuovi importi dello sport, quindi secondo me non ci sono grandi certezze in merito.
Ovviamente ho rifiutato

Ho fatto riconnessione, al momento solo il 40% su smart, il prezzo è cmq 24,54 . Per il blocco degli sconti mi hanno riferito che mi li applicano a breve, ho di nuovo appuntamento venerdì per conferma, cmq, nella peggiore dell' ipotesi faccio recesso. Vediamo e speriamo bene
Infatti... peggio per loro.
L'operatrice con la quale ho parlato oggi mi ha calcolato la reconnection con i nuovi importi dello sport, quindi secondo me non ci sono grandi certezze in merito.
Ovviamente ho rifiutato
A questo punto dipende da chi risponde... viene difficile pensare che ci siano distinzioni tra disdette... i clienti fanno sempre comodo.
Quindi se danno la promo a uno, devono darla a tutti (o almeno dovrebbero).

@SimoGo81

Si ti confermo che i canali rai, mediaset, tv8, cielo, nove, real time, etc si vedono regolarmente.

In questo momento, andando al "buio" ed accettando magari una proposta di reconnection con sconto del 40% si riattiva il precedente contratto mantenendo l'anzianità dell'iscrizione a extra oppure si riparte da zero? Qualcuno potrebbe condividere esperienze recenti a riguardo? Grazie!

In questo momento, andando al "buio" ed accettando magari una proposta di reconnection con sconto del 40% si riattiva il precedente contratto mantenendo l'anzianità dell'iscrizione a extra oppure si riparte da zero? Qualcuno potrebbe condividere esperienze recenti a riguardo? Grazie!
A me è stata mantenuta l'anzianità

Vengo chiamato da uno 02****142 che mi fa una proposta assurda:
Sky + cinema + sport a 13,70 bloccato per 18 mesi - SENZA AUMENTI. Gli faccio una risata, ringrazio e saluto.
Chiamo il 170 che ovviamente smentisce e contropropone un 40%.
Sky + cinema a 14,90
Sky + cinema + sport 28,68 (già compreso degli aumenti in vigore del 1°)
Rifiutato.

Ultima modifica:
Vengo chiamato da uno 02****142 che mi fa una proposta assurda:
Sky + cinema + sport a 13,70 bloccato per 18 mesi - SENZA AMENTI. Gli faccio una risata, ringrazio e saluto.
Chiamo il 170 che ovviamente smentisce e contropropone un 40%.
Sky + cinema a 14,90
Sky + cinema + sport 28,68 (già compreso degli aumenti in vigore del 1°)
Rifiutato.
hai fatto bene. Se avessi accettato, ti avrebbero attivato l'abbonamento full a un prezzo molto più alto.
Chiamare sempre il 170 e attivare tramite loro!

Indietro
Alto Basso