Hai perfettamente ragione. Ti racconto la mia esperienza, e spero possa essere di aiuto a tanti.
Sottoscritto contratto Sky stream in reconnection da satellite. Contratto era già cessato e restituito apparati. Mi hanno fatto un prezzo listino Smart senza sconti tv + sport + calcio 37,80 euro. Era il 2 giugno.
Dopo 15/16 giorni circa ho chiamato il numero 02917171 per cessare il contratto e parlando con l’operatore ho chiesto ci fosse la possibilità di pagare meno e non avrei disdetto. Mi ha proposto sconto di 12,90 su pack sport, quindi sono passato a pagare tv sport e calcio 24,90 euro. Già ottimo. Accettato. Dopo pochi giorni dato disdetta ancora col servizio automatico quindi scadenza contratto 21 Luglio e poi il solito mese di freevision.
Stamattina , dopo 10 giorni di lavoro ho un giorno di riposo e mi metto un po’ a scasinare , richiamo il 02917171 e l’operatore e’ inflessibile e mi dice che non c’è modo di pagare meno. Non mi arrendo e chiamo il 170 e operatrice mi propone 40% su tutto. Facendo simulazione aggiungendo cinema il totale passa a 33 euro e rotti. Io faccio notare che praticamente e’ un aggiunta di cinema a listino e le chiedo una simulazione di aggiungere solo cinema ai miei 24,90 di sport tv e calcio.
Con mio stupore mi dice che c’è possibilità del 40% di sconto sul mio abbonamento disdetto già scontato. Calcolatrice alla mano ero pronto col mio importo già calcolato e invece con stupore mi esce con un 12,58 euro mensile tv sport calcio cinema. Senza pensarci due volte aggiungo il 4k hdr ed esce un totale di 15,58 euro. Mi dice di prepararmi per la firma ma viene scritto che è un subentro al contratto già in essere che scade 01 Gennaio 2026. Insieme al telefono attende che mi arrivi mail di conferma e subito arriva.
Ecco di seguito cosa mi compare:
Tv 9,90 Invece di 25,00 euro
Cinema 10,00 Invece di 14,00 euro
Sport 22,90 Invece di. 26,90 euro
Calcio 5,00 Invece di 8,00 euro
Ultra hd 5,00
sconto aggiuntivo -37,22
Totale costi 15,58
risparmi 63,32