Reconnection da Sky!

Raga, mi sono superato di nuovo... Vi aggiorno sulla rimozione mio pacchetto Cinema.
Appena rimosso, mi e' arrivata la mail di conferma che dice di chiamare l'800 922 312

A distanza di 2 giorni ho chiamato. Mi risponde un operatore dalla Romania, chiedo di essere passato in Italia, mi dice che non puo'. Allora gli spiego la mia situazione semi-seccato ipotizzando che mi avrebbe poi detto che non poteva fare nulla... beh mi sbagliavo. Dopo buoni di 10 minuti che cercava di incastrarmi offerte, alla fine mi ha detto che l'ulteriore offerta da 4,10 non poteva applicarmela, ma me ne poteva mettere una da 5 Euro.
Morale della favola, mi ha ri-aggiunto il Cinema che ora pago 1,00 Euro :hat13:

Quindi riepilogo generale:

TV ---> 8,94
Cinema ---> 1,00
Netflix(Base) ---> 3,00
Sport ---> 5,84

TOTALE: 18,78 Euro

Percentuale di sconto su listino SMART: 64,44%
La cosa assurda e' che e' come se avessi il 40,74% di sconto, sul 40% di sconto :hat13:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68

image.png
Eh direi che mi sono superato per l'ennesima volta. :hat13:

Nonostante AMEX ha appena cambiato le promozioni con Sky, io sono riuscito a richiederla giusto giusto prima del cambio dell'offerta da 15 euro di sconto per 2 anni a 10 euro di sconto per 1 anno.
Mi è appena arrivato lo sconto di 15 Euro in saldo AMEX :thumbup:
Quindi considerando che come da screenshot sopra io pago 18,78 ... meno questi nuovi 15 Euro di sconto...

Posso dire che pago TV+Cinema+Sport+Netflix 3,78 :hat13:

Auto-chapeau :hat43:

235ea77e-8038-4794-ba41-30d65abaf244.jpg

Aggiornamento. Giovedì scorso a pranzo poi non ho più ricevuto chiamata.

Oggi mi hanno richiamato sempre da uno 02....
Un altro operatore con più dettagli.

Al termine dell'offerta, rinnovo alle stesse condizioni per 18 mesi.
Unica condizione, aggiungere cinema a 5equalcosa per due mesi (poi puoi anche toglierlo). Come al solito ricevuta chiamata durante il lavoro. Ed anche oggi a pranzo non mi ha richiamato nessuno.

Sabato provo a chiamare il 170 e sento cosa mi dicono loro.

Onestamente questa cosa di cinema (che è l'unico pacchetto che mi manca) non mi suona bene

Aggiornamento. Giovedì scorso a pranzo poi non ho più ricevuto chiamata.

Oggi mi hanno richiamato sempre da uno 02....
Un altro operatore con più dettagli.

Al termine dell'offerta, rinnovo alle stesse condizioni per 18 mesi.
Unica condizione, aggiungere cinema a 5equalcosa per due mesi (poi puoi anche toglierlo). Come al solito ricevuta chiamata durante il lavoro. Ed anche oggi a pranzo non mi ha richiamato nessuno.

Sabato provo a chiamare il 170 e sento cosa mi dicono loro.

Onestamente questa cosa di cinema (che è l'unico pacchetto che mi manca) non mi suona bene

...a me suona MALE anche il rinnovo alle MEDESIME condizioni dopo 18 mesi....

Buongiorno a tutti,
sono al buio da 2 giorni. Chiamo il 170, ma essendo il mio numero di cellulare abbinato anche al contratto sky di mia mamma, va in automatico sul suo abbonamento.
Quando arrivo all'operatore e spiego la problematica, do il mio numero cliente. A quel punto vedono che il mio contratto è scaduto e mi dicono che loro non possono fare nulla dal servizio clienti. Con il contratto scaduto non possono farmi alcuna promozione.
Ho chiamato più volte, anche al 800918217 suggeritomi da un operatore, ma sempre con lo stesso risultato.
Nell'ultima chiamata un'operatrice gentilmente mi ha messo in attesa per andare ad informarsi meglio. Al ritorno mi ha detto che, da un altro ufficio, gli hanno detto che devono ricreare la mia anagrafica per poi potermi rimettere nelle liste da chiamare e ci vorranno 7/10 giorni.

Avete mai sentito questa cosa?
Ma voi come fate a chiamare il 170 anche dopo giorni di buio ed avere assistenza?
Avete altri numeri da suggerirmi per poter parlare con qualcuno che possa fare una trattativa commerciale?
Vi ringrazio per qualsiasi indicazione possiate fornirmi.

essendo il mio numero di cellulare abbinato anche al contratto sky di mia mamma, va in automatico sul suo abbonamento
Direi che l'inghippo è tutto qua. Prova a chiamare da un altro numero il 170, tanto è comunque gratis, ed inserisci a mano il tuo codice cliente quando richiesto e vedi se così ti riconoscono correttamente e ti fanno le offerte.

Da new entry il mio buongiorno e un saluto a tutto il forum.
Sono un'abbonato da 23 anni e sono arrivato al punto che dopo anni di rinnovi sempre in aumento e passaggi di listino (ultimo è SMART) ho deciso di dare la disdetta al contratto tramite PEC. Dopo innumerevoli chiamate di Sky dallo 0280731213 con proposte letteralmente scandalose (mi applicano tale e quale il listino SMART senza il benchè minimo sconto), oggi ho deciso di andare allo Sky Center più vicino.
Ebbene, alla mia richiesta di una scontistica adeguata, mi hanno suggerito di attendere lo stacco, andare al buio, dopodichè di ripassare da loro e mi avrebbero applicato il 40% sull'abbonamento.
Fin qui tutto ok, ma che però avrei dovuto riconsegnare decoder Q platinum, i due Q mini, e il tecnico sarebbe venuto per installare un nuovo Q platinum e i due nuovi mini naturalmente pagando il tutto 149€ !!!
Ho manifestato le mie perplessità su questa procedura decisamente "stupida" e truffaldina ma mi è stato risposto che questa è la regola di Sky quando si disdice e si va al buio.
Cosa ne pensate ? Procedura corretta ?
Grazie in anticipo

Da new entry il mio buongiorno e un saluto a tutto il forum.
Sono un'abbonato da 23 anni e sono arrivato al punto che dopo anni di rinnovi sempre in aumento e passaggi di listino (ultimo è SMART) ho deciso di dare la disdetta al contratto tramite PEC. Dopo innumerevoli chiamate di Sky dallo 0280731213 con proposte letteralmente scandalose (mi applicano tale e quale il listino SMART senza il benchè minimo sconto), oggi ho deciso di andare allo Sky Center più vicino.
Ebbene, alla mia richiesta di una scontistica adeguata, mi hanno suggerito di attendere lo stacco, andare al buio, dopodichè di ripassare da loro e mi avrebbero applicato il 40% sull'abbonamento.
Fin qui tutto ok, ma che però avrei dovuto riconsegnare decoder Q platinum, i due Q mini, e il tecnico sarebbe venuto per installare un nuovo Q platinum e i due nuovi mini naturalmente pagando il tutto 149€ !!!
Ho manifestato le mie perplessità su questa procedura decisamente "stupida" e truffaldina ma mi è stato risposto che questa è la regola di Sky quando si disdice e si va al buio.
Cosa ne pensate ? Procedura corretta ?
Grazie in anticipo
Immagino che quella sia la procedura che fa guadagnare di più allo Sky service :devilish:

Tu vai al buio e poi in autonomia chiama il call center e chiedi il 40% mantenendo i tuoi dispositivi

:hello2::notworthy: mi fa piacere, visto l'impegno e l'aiuto che tramite questo forum hai dato a tanti, me compreso, penso sia il giusto e meritato premio. Figurati che mi sentivo pure in colpa per aver ottenuto la stessa tua composizione di abbonamento pagando 10 cent meno di te. (y)(y)(y)

Nonostante AMEX ha appena cambiato le promozioni con Sky, io sono riuscito a richiederla giusto giusto prima del cambio dell'offerta da 15 euro di sconto per 2 anni a 10 euro di sconto per 1 anno.
Quindi considerando che come da screenshot sopra io pago 18,78 ... meno questi nuovi 15 Euro di sconto...

Complimenti, colpaccio da maestro.
Posso chiederti come mai la cosa di rimuovere il cinema e l'ulteriore sconto sport? Ho letto la tua tabella sul 40% di sconto in reconnection e fin lì ci sono, stessa cosa anche per AMEX. Mi "manca" però capire gli ulteriori sconti sport e cinema come li hai ottenuti, se possibile anche per altri.
Grazie! E chapeau

mi fa piacere
Grazie (y)

Complimenti, colpaccio da maestro.
Posso chiederti come mai la cosa di rimuovere il cinema e l'ulteriore sconto sport? Ho letto la tua tabella sul 40% di sconto in reconnection e fin lì ci sono, stessa cosa anche per AMEX. Mi "manca" però capire gli ulteriori sconti sport e cinema come li hai ottenuti, se possibile anche per altri.
Grazie (y)
Allora l'ulteriore sconto Sport mi è stato dato al momento della reconnection a discrezione dell'operatore. Era estate, non c'era niente e non avevo intenzione di rinnovare.
Ho visto che un'altro utente se lo è fatto dare e allora ho chiamato chiedendo se c'è una buona offerta rientro se no non mi interessa. Ho beccato quello giusto che lo sconto me lo ha fatto.

Cinema invece lo ho tolto successivamente dopo 6 settimane visto che non c'era niente, e disposto a pagare penale ho provato la strada del chiamare per vedere se mi davano sconti per annullare la rimozione, e così è stato.

In tutta sincerità, sono stato fortunato, anche con lo sconto AMEX che è sostanzioso. Tra 1 anno quando mi scadrà l'abbonamento, il discorso AMEX potrebbe essere importante per non andare in Reconnection, in quanto se mi faccio annullare i folli 20 Euro al mese per avere la carta dal secondo anno, ora gratuita, preferirei pagare un paio di Euro in più in retention ma tenere i 15 euro di sconto AMEX piuttosto che andare in Reconnection e perdere una mensilità. Questo con un ipotetico Sport scontato.

Conta che io però calcio non lo guardo, zero, e Sport lo ho messo solo per provarlo. Ma più di farci un po' di zapping e vedere 5 minuti qui e lì di basket e golf, non lo uso.
Quindi per me Sport non vale neanche quei 5,84 euro che teoricamente pagherei 😅 ma ora come ora se non lo avessi non potrei usare i 15 euro di sconto AMEX.

Prossimo anno magari se non mi danno Sport scontato non cercherò sconti extra ad esempio su Cinema ma cercherò di stare con un 40% base a 17,94 per TV+Cinema+Netflix(Base) così pagherei 2,94 al netto dello sconto AMEX se presente. Boh vediamo.
Cmq secondo me la AMEX ha assolutamente senso chiederla anche ora anche se da "solo" 10 Euro di sconto e non più 15. In fondo... So'ComunqueSoldi 🤑

Grazie (y)

Grazie (y)
Allora l'ulteriore sconto Sport mi è stato dato al momento della reconnection a discrezione dell'operatore. Era estate, non c'era niente e non avevo intenzione di rinnovare.
Ho visto che un'altro utente se lo è fatto dare e allora ho chiamato chiedendo se c'è una buona offerta rientro se no non mi interessa. Ho beccato quello giusto che lo sconto me lo ha fatto.

Cinema invece lo ho tolto successivamente dopo 6 settimane visto che non c'era niente, e disposto a pagare penale ho provato la strada del chiamare per vedere se mi davano sconti per annullare la rimozione, e così è stato.

In tutta sincerità, sono stato fortunato, anche con lo sconto AMEX che è sostanzioso. Tra 1 anno quando mi scadrà l'abbonamento, il discorso AMEX potrebbe essere importante per non andare in Reconnection, in quanto se mi faccio annullare i folli 20 Euro al mese per avere la carta dal secondo anno, ora gratuita, preferirei pagare un paio di Euro in più in retention ma tenere i 15 euro di sconto AMEX piuttosto che andare in Reconnection e perdere una mensilità. Questo con un ipotetico Sport scontato.

Conta che io però calcio non lo guardo, zero, e Sport lo ho messo solo per provarlo. Ma più di farci un po' di zapping e vedere 5 minuti qui e lì di basket e golf, non lo uso.
Quindi per me Sport non vale neanche quei 5,84 euro che teoricamente pagherei 😅 ma ora come ora se non lo avessi non potrei usare i 15 euro di sconto AMEX.

Prossimo anno magari se non mi danno Sport scontato non cercherò sconti extra ad esempio su Cinema ma cercherò di stare con un 40% base a 17,94 per TV+Cinema+Netflix(Base) così pagherei 2,94 al netto dello sconto AMEX se presente. Boh vediamo.
Cmq secondo me la AMEX ha assolutamente senso chiederla anche ora anche se da "solo" 10 Euro di sconto e non più 15. In fondo... So'ComunqueSoldi 🤑
Tutto chiaro. Solo non ho capito come puoi non pagare i 20euro/mese di AMEX dal secondo anno in poi...

Tutto chiaro. Solo non ho capito come puoi non pagare i 20euro/mese di AMEX dal secondo anno in poi...
Chiami e dici che vuoi disdire la carta, e dovrebbero darti il canone gratuito, forse a fronte di una minima spesa. Vedrò il prossimo anno.
Se vuoi attivare la AMEX con Sky ora non si applica per te, tu avrai 10 Euro al mese per 12 mesi e stop.
Quando finisce la promo, la cancelli e in caso ne fai una nuova la intesti a un altro familiare. E così via andare ogni anno, almeno per come stanno le regole ad oggi.

@il.sirio tra colpacci e conti che fai per tutti, fino alla fine ti manderanno qualche sicario 🤣🤣🤣

....questa di Amex mi sembra una roba leggermente "azzardata"..

Fine OT

@il.sirio tra colpacci e conti che fai per tutti, fino alla fine ti manderanno qualche sicario 🤣🤣🤣
Naaah... pensa quanta gente che invece cancellerebbe tutto e invece grazie al forum rimane cliente :evil5:

....questa di Amex mi sembra una roba leggermente "azzardata"..
Perchè? E' cmq un modo legittimissimo per avere uno sconto in più. Ad ora, a parer mio è l'unico vantaggio reale Sky Extra.

Chiami e dici che vuoi disdire la carta, e dovrebbero darti il canone gratuito, forse a fronte di una minima spesa. Vedrò il prossimo anno.
Se vuoi attivare la AMEX con Sky ora non si applica per te, tu avrai 10 Euro al mese per 12 mesi e stop.
Quando finisce la promo, la cancelli e in caso ne fai una nuova la intesti a un altro familiare. E così via andare ogni anno, almeno per come stanno le regole ad oggi.
Sì, canone gratis e cash back ridotto allo 0,50% al posto di 1%.

Sì, canone gratis e cash back ridotto allo 0,50% al posto di 1%.
Poco male, per giustificare di tenere il cashback all' 1%, dovrei spendere oltre 4000 al mese.
  • Con 1% di cashback e 20 Euro di canone: guadagni 1% della spesa - 20 Euro
  • Con 0,5% di cashback e canone gratis: guadagni solo 0,5% della spesa
Se spendi 2000 Euro:
  • 1% di 2000 Euro = 20 Euro, ma paghi 20 Euro di canone → guadagno netto = 0 Euro
  • 0,5% di 2000 Euro = 10 Euro, quindi con il canone gratis guadagni 10 Euro
Perché la soglia è 4000 Euro? Perché è il punto in cui i guadagni si pareggiano:
  • 1% di 4000 Euro - 20 Euro = 40 Euro - 20 Euro = 20 Euro
  • 0,5% di 4000 Euro = 20 Euro
Quindi, sotto i 4000 Euro, conviene il canone gratis. Sopra, conviene l'1% con il canone. :evil5:

Indietro
Alto Basso