Reconnection da Sky!

A parte l'OT, state facendo un po' di confusione: la carta con l'1% di cashback e canone di 35€ ALL'ANNO è la Amex Blu, che in retention offrono di mantenere attiva togliendo il canone ma dimezzando il cashback.

La Oro ha un canone di 20€ AL MESE e matura punti MR, che possono essere usati ANCHE per uno sconto sulle spese, pari allo 0.4%, oppure per altro tipo di conversioni (es. miglia aeree, ecc.). In retention solitamente offrono un bonus di punti che, convertiti in sconto sull'estratto conto, equivalgono a 12 mensilità di canone, ma che nessuno ti vieta per usare per altri scopi, se ti fanno ottenere un risparmio maggiore su altre spese (aerei, hotel, ecc.).

Chiuso OT ;)

La AMEX da richiedere attraverso Sky Extra va per forza intestata all'intestatario dell'abbonamento?
E se uno avesse già di suo una AMEX assolutamente indipendente da Sky, potrebbe comunque beneficiare dello sconto sul canone inserendola come modalità di pagamento?

Chiedo venia per il piccolo prosieguo di OT

La AMEX da richiedere attraverso Sky Extra va per forza intestata all'intestatario dell'abbonamento?
No, non credo che né Amex né Sky facciano alcuna verifica a riguardo.

E se uno avesse già di suo una AMEX assolutamente indipendente da Sky, potrebbe comunque beneficiare dello sconto sul canone inserendola come modalità di pagamento?
No, in quanto si tratta di una promozione legata all'attivazione di una nuova carta, dal link specifico indicato da Sky Extra.

Tornando in topic, sapete quanto tempo deve passare dopo essere andato al buio prima di potere accedere alle promo come nuovo utente (nel mio caso Sky Stream)?
Chi dice 9 mesi, chi 8 settimane...non si capisce mai nulla a parlare con gli operatori

Tornando in topic, sapete quanto tempo deve passare dopo essere andato al buio prima di potere accedere alle promo come nuovo utente (nel mio caso Sky Stream)?
Chi dice 9 mesi, chi 8 settimane...non si capisce mai nulla a parlare con gli operatori
Premesso che non lo so, è un'opzione valutare di intestare tutto a un nuovo utente in famiglia? E sarà più conveniente di una Reconnection al 40? Perché ti interessa?

Con sumup non si pagano canoni, la carta è solo digitale e dà un cash back di 0,50%, massimo € 10/mese. Non si può ricaricare con carta di credito, i soldi possono uscire anche con bonifico istantaneo e senza commissioni.
Fine O.T.

Ultima modifica:
Premesso che non lo so, è un'opzione valutare di intestare tutto a un nuovo utente in famiglia? E sarà più conveniente di una Reconnection al 40? Perché ti interessa?
Devo necessariamente fare il cambio tecnologia (satellite --> sky stream) perché non ho più la parabola avendo traslocato. Attualmente per lo Stream non mi offrono nulla e dicono che non mi offriranno nulla perché le offerte che riceverò saranno sempre vicolate al satellite. Le uniche promo decenti per lo Stream sono quelle per nuovo cliente, a cui io non posso accedere avendo un contratto con loro sebbene in disdetta. Mi dicono di aspettare la cessazione del contratto e poi fare questa roba, ma non sono chiari riguardo alla tempistica necessaria post-retention

Devo necessariamente fare il cambio tecnologia (satellite --> sky stream) perché non ho più la parabola avendo traslocato. Attualmente per lo Stream non mi offrono nulla e dicono che non mi offriranno nulla perché le offerte che riceverò saranno sempre vicolate al satellite. Le uniche promo decenti per lo Stream sono quelle per nuovo cliente, a cui io non posso accedere avendo un contratto con loro sebbene in disdetta. Mi dicono di aspettare la cessazione del contratto e poi fare questa roba, ma non sono chiari riguardo alla tempistica necessaria post-retention
Secondo me se fai il passaggio con tariffa piena, e una volta che hai lo Stream "bluffi" dicendo che ti avevano garantito la stessa offerta e fai recesso, ti fanno il 40%.
Niente di garantito, ma se tanto devi entrare con offerta nuovo cliente, tantovale provarci.

Con sumup non si pagano canoni, la carta è solo digitale e dà un cash back di 0,50%, massimo € 10/mese. Non si può ricaricare con carta di credito, i soldi possono uscire anche con bonifico istantaneo e senza commissioni.
Siamo OT

Secondo me se fai il passaggio con tariffa piena, e una volta che hai lo Stream "bluffi" dicendo che ti avevano garantito la stessa offerta e fai recesso, ti fanno il 40%.
Niente di garantito, ma se tanto devi entrare con offerta nuovo cliente, tantovale provarci.
Ti riferisci al periodo dei 14 giorni, giusto? Perché altrimenti sono vincolato dallo Sky Smart

Ciao, avrei una domanda. Come detto ho fatto recesso nei 14 giorni dato l'"anomalia", stamattina staccato il segnale, proverò a vedere in serata o domani al 170 se posso rientrare con qualche offerta. Quando si fa recesso nei 14 giorni, il decoder lo si deve restituire entro quanto tempo? Perché non ho ricevuto nessuna mail a riguardo. Grazie in anticipo!
Ciao, se qualcuno può darmi un consiglio su come procedere.. Avevo fatto recesso nei 14 giorni il 3 marzo, attivazione 28 febbraio perché mi risultava applicato listino sky open (avevo accettato tv e sport a 22 euro come da tabella), ora stavo pensando di chiamare per vedere se c'era la possibilità di rientrare con qualche uleriore sconto dato il "disagio". Con sorpresa vedo che è stata emessa una fattura relativa al mese di marzo di 50 euro e rotti.. Io sono al buio dal 4 marzo! Cosa mi consigliate di fare? Devo revocare l'addebito sul conto corrente? Grazie in anticipo

Ciao, se qualcuno può darmi un consiglio su come procedere.. Avevo fatto recesso nei 14 giorni il 3 marzo, attivazione 28 febbraio perché mi risultava applicato listino sky open (avevo accettato tv e sport a 22 euro come da tabella), ora stavo pensando di chiamare per vedere se c'era la possibilità di rientrare con qualche uleriore sconto dato il "disagio". Con sorpresa vedo che è stata emessa una fattura relativa al mese di marzo di 50 euro e rotti.. Io sono al buio dal 4 marzo! Cosa mi consigliate di fare? Devo revocare l'addebito sul conto corrente? Grazie in anticipo
Chiama il 170 e fatti fare una nota di accredito seduta stante, chiedi a loro spiegazioni.
Bloccare il RID è una cosa che non consiglio in quanto se hanno ragione loro poi sei tu che sei insolvente, ma se hai ragione tu a mali estremi estremi rimedi.

Iniziamo bene , accettato contratto con il 40 % di sconto , avevo chiesto espressamente il decoder stream ....oggi arriva mail del tecnico che mi fissa un appuntamento per la settimana prossima :( ...... che faccio ? disdico il tutto ?

Iniziamo bene , accettato contratto con il 40 % di sconto , avevo chiesto espressamente il decoder stream ....oggi arriva mail del tecnico che mi fissa un appuntamento per la settimana prossima :( ...... che faccio ? disdico il tutto ?
probabilmente ti sei fatto intortare da qualche call center. in realtà poco male, perché cmq non puoi chiedere il passaggio a stream mentre sei al buio.
io chiamerei domani il 170 e chiederei un cambio di tecnologia, sconti o non sconti se non te li fanno poi quando ti arriva lo stream e non ce li hai, allora lì fai il recesso.

Passando da satellite?

Stessa situazione, a quanto pare è infattibile il passaggio con scontistica. Resto speranzoso di aggiornamenti dell'utente
Ti ho già detto come fare: paghi 29 euro e fai il cambio. Quando ti arriva chiami e fai recesso. Cosí dovresti andare in reconnection sullo Stream, e accedere a offerta 40%. Per altri utenti ha funzionato. Mi viene in mente @GiuseR360

Aggiornamento: mi ha chiamato Sky dallo 02 8..... e inizialmente solita storia. Poi ho ribadito che tanto con satellite non mi interessa e al più vado via e la tipa ha contattato la referente (ripeto quanto mi è stato detto). Con la referente accanto, in una chiamata successiva di 2h dopo, mi hanno applicato il 10% sul listino smart e passaggio allo Stream. Ho rifiutato nonostante le loro insistenze, questo precedente mi fa pensare che forse, se fattibile il passaggio, riesco ad ottenere il 30 o il 40 senza fare recesso. Attualmente nella mia area personale ho ancora il 10% (sottinteso sat-sat), ma sarà passata una settimana dalla disdetta. Immagino e spero aumenterà la percentuale.
In ogni caso, hanno detto che non mi avrebbero più richiamato perché sarei stato tolto dalla lista dopo questo rifiuto. Ci crediamo? No! :ROFLMAO:

Indietro
Alto Basso