Reconnection da Sky!

Partendo dal presupposto che non è una regola e che non è ancora chiaro, in realtà non è proprio così.
Da quello che ho capito con uno sky service, in linea di massima l'offerta che sconta al 40% mantiene sempre anzianità, quella al 50% non la mantiene mai.
Tecnicamente non dipende quindi dall'operatore.
Il fatto di essere o meno in reconnection non significa nulla.
Ripeto non è una legge.

L'ho specificato, che non è una legge: ho infatti premesso "di norma".
Il punto vero è QUANDO ti vengono fatte le offerte del 40 o 50%: se te le fanno (e tu le accetti) quando hai ancora il segnale, allora è senz'altro retention (e l'anzianità è salva); diversamente, se vai al buio, sarai in reconnection (e perderai l'anzianità, DI NORMA).
Da quanto ti hanno riferito allo Sky Service è probabile che l'offerta del 40% la facciano a chi ha un contratto ancora in essere, mentre quella al 50% quando il contratto non c'è più.
La complicazione quest'anno è la freevision concessa al termine del contratto: trattasi di artifizio che parrebbe "cristallizzare" le cose, per fare in modo che un contratto risulti "attivo" anche quando fisicamente è stato disdetto.
A conferma di questo leggo nel forum che molti lamentano di non aver ricevuto offerte "serie" (leggasi quella del 50%) fintanto che hanno usufruito della freevision, mentre invece qualcosa si è mosso una volta fatta richiesta di interromperla.
Ancora una volta ribadisco che queste sono interpretazioni che diamo a posteriori, sulla base di esperienze di altri: dunque (almeno nel mio caso) senza nessuna pretesa di trovare "leggi" o automatismi del genere.
Anche se sarebbe auspicabile che ci fossero, così saremmo tutti un po' più sereni!

PS: di retention e reconnection ne ho fatte molte (dai un'occhiata alla mia firma) e ti garantisco che l'operatore fa tutta la differenza del mondo!!
Ahimè, nel bene e nel male

Il punto vero è QUANDO ti vengono fatte le offerte del 40 o 50%: se te le fanno (e tu le accetti) quando hai ancora il segnale, allora è senz'altro retention (e l'anzianità è salva); diversamente, se vai al buio, sarai in reconnection (e perderai l'anzianità, DI NORMA).
Da quanto ti hanno riferito allo Sky Service è probabile che l'offerta del 40% la facciano a chi ha un contratto ancora in essere, mentre quella al 50% quando il contratto non c'è più.
La complicazione quest'anno è la freevision concessa al termine del contratto: trattasi di artifizio che parrebbe "cristallizzare" le cose, per fare in modo che un contratto risulti "attivo" anche quando fisicamente è stato disdetto.
A conferma di questo leggo nel forum che molti lamentano di non aver ricevuto offerte "serie" (leggasi quella del 50%) fintanto che hanno usufruito della freevision, mentre invece qualcosa si è mosso una volta fatta richiesta di interromperla.
Ancora una volta ribadisco che queste sono interpretazioni che diamo a posteriori, sulla base di esperienze di altri: dunque (almeno nel mio caso) senza nessuna pretesa di trovare "leggi" o automatismi del genere.
Anche se sarebbe auspicabile che ci fossero, così saremmo tutti un po' più sereni!

PS: di retention e reconnection ne ho fatte molte (dai un'occhiata alla mia firma) e ti garantisco che l'operatore fa tutta la differenza del mondo!!
concordo al 100% è proprio così. Alcuni operatori non sanno proprio di cosa parlano altri ti aprono un mondo e ti fanno offerte insperate

Buonasera, sono qui a riportarvi l'ultima offerta che mi è stata proposta. A segiuto del mio dichiararmi "non interessato", nei giorni scorsi mi andavano a proporre SkyTV a listino + Sport a 4,90 + HD gratuito.
Proposto anche oggi, e anche oggi ho gentilmente rifiutato perché non mi sembra il caso di spendere 300 euro all'anno per guardarmi una partita, una volta ogni morte di Papa. Senza contare che non perdono l'occasione di fare in****are il cliente, spillando 7,99 euro di qua, 11,53 euro di la.
Per cui adios Sky, ci si rivede allo Sky Service.

Per quanto riguarda il forum, un caro saluto e un augurio di buone Feste a tutti.

E' stato un onore disdettare con Voi.:crybaby2:

Io parlavo cmq di offerte ricevute in reconnection, dunque al buio.
Io stesso ho ricevuto il 40% dopo 6 giorni di buio e anzianità mantenuta.
Lo Sky service mi ha detto che se fosse apparsa nel mio codice la 50% sicuramente avrei perso anzianità.

Al buio da 1 giorno, mi hanno offerto 40% su tutto quello che avevo prima (tv, calcio, sport, famiglia) e HD gratis, cioè 31 € al mese. Buono, no?
Ho chiesto lo skyQ, ma vogliono 49 € se non ho capito male

Io parlavo cmq di offerte ricevute in reconnection, dunque al buio.
Io stesso ho ricevuto il 40% dopo 6 giorni di buio e anzianità mantenuta.
Lo Sky service mi ha detto che se fosse apparsa nel mio codice la 50% sicuramente avrei perso anzianità.
io l'altr'anno ho rinnovato col 50% in reconnection e l'anzianità l'ho mantenuta. E' tutto completamente a caso, è inutile cercare schemi.

Al buio da 1 giorno, mi hanno offerto 40% su tutto quello che avevo prima (tv, calcio, sport, famiglia) e HD gratis, cioè 31 € al mese. Buono, no?
Ho chiesto lo skyQ, ma vogliono 49 € se non ho capito male
Accettala senza pensarci due volte che quest'anno le offerte latitano.

Buonasera, sono qui a riportarvi l'ultima offerta che mi è stata proposta. A segiuto del mio dichiararmi "non interessato", nei giorni scorsi mi andavano a proporre SkyTV a listino + Sport a 4,90 + HD gratuito.
Proposto anche oggi, e anche oggi ho gentilmente rifiutato perché non mi sembra il caso di spendere 300 euro all'anno per guardarmi una partita, una volta ogni morte di Papa. Senza contare che non perdono l'occasione di fare in****are il cliente, spillando 7,99 euro di qua, 11,53 euro di la.
Per cui adios Sky, ci si rivede allo Sky Service.

Per quanto riguarda il forum, un caro saluto e un augurio di buone Feste a tutti.

E' stato un onore disdettare con Voi.:crybaby2:
pure gli sky service non sono il massimo quest'anno................
Qualcuno è riuscito ad ottenere offerte piu basse dei 99euro per sky platiìnum ?

Essendo in free vision da 1 gg. non so se considerarmi in reco o in rete...comunque non mi chiama nessuno, in chat mi hanno offerto solo promo come nuovo cliente tv sport hd al 29.90 + 49 di attivazione, volendo anche con sky Q

io l'altr'anno ho rinnovato col 50% in reconnection e l'anzianità l'ho mantenuta. E' tutto completamente a caso, è inutile cercare schemi.

Accettala senza pensarci due volte che quest'anno le offerte latitano.

Dici che richiameranno? Ieri ho voluto prendere tempo, mi chiamano da 02...733. Vediamo se richiamano. O sapete qualche numero da chiamare? Magari l'offerta a me dedicata è la stessa qualunque numero io chiami

Dici che richiameranno? Ieri ho voluto prendere tempo, mi chiamano da 02...733. Vediamo se richiamano. O sapete qualche numero da chiamare? Magari l'offerta a me dedicata è la stessa qualunque numero io chiami
da quel che ho capito leggendo qui il 733 è l'unico che fa offerte decenti

stai pur certo che la tua offerta non è quella e basta :laughing7: operatore che vai, offerta che trovi. Non ci sono offerte specifiche per ogni cliente.

Rientrato a casa anch'io adesso, segnale riattivo, abbonamento attivo, fai da te allineato con prezzo corretto e tutti pacchetti attivi compreso HD e Sky Go Plus. :)
Quest'anno pensavo fosse molto difficile ma alla fine prima chiamata al primi giorno di buio subito accettato e attivato tutto. sconto finale 45% direi che mi va benissimo!

Ciao a tutto,
Da 44,16€ che ho visto appena riattivato, oggi vedo 49,56€.
Tra l’altro non so perché mi hanno azzerato il metodo di pagamento che avevo prima cioè domiciliazione bancaria infatti mi è arrivato il bollettino postale, posso pagarlo tramite home banking secondo voi?
Inoltre anche la fattura cartacea e non elettronica come avevo prima.
Ho aggiornato il metodo di pagamento sull app fai da te e per il tipo di emissione fattura ho messo elettronico e invio “sempre”. Giusto?
Infine nel bollettino c’è scritto che si può fare il “paga online” sull’app fai da te ma non lo trovo.

Attendo vs consigli.

Grazie ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutto,
Da 44,16€ che ho visto appena riattivato, oggi vedo 49,56€.
Tra l’altro non so perché mi hanno azzerato il metodo di pagamento che avevo prima cioè domiciliazione bancaria infatti mi è arrivato il bollettino postale, posso pagarlo tramite home banking secondo voi?
Inoltre anche la fattura cartacea e non elettronica come avevo prima.
Ho aggiornato il metodo di pagamento sull app fai da te e per il tipo di emissione fattura ho messo elettronico e invio “sempre”. Giusto?
Infine nel bollettino c’è scritto che si può fare il “paga online” sull’app fai da te ma non lo trovo.

Attendo vs consigli.

Grazie ciao

Probabilmente ti hanno attivato sky go plus a pagamento a 5,40.
Entra in chat e fattelo togliere. Magari te lo rimettono gratis per 12 mesi.
Io ho fatto così.

Probabilmente ti hanno attivato sky go plus a pagamento a 5,40.
Entra in chat e fattelo togliere. Magari te lo rimettono gratis per 12 mesi.
Io ho fatto così.

No nella fattura è totalmente scontato.
Come faccio a vedere quanto pagherà la prossima fattura?
Il “salda online” funziona solo da sito o anche da app fai da te?

ma con skyQ o Platinum la scadenza si prolunga sempre a 18 mesi anche in reconnection?
Perchè in tal caso uno si becca sei mesi a listino e si perde tutto lo sconto.
Qualcuno ha esperienze in merito?

ma con skyQ o Platinum la scadenza si prolunga sempre a 18 mesi anche in reconnection?
Perchè in tal caso uno si becca sei mesi a listino e si perde tutto lo sconto.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Io l'anno scorso ho preso sky q black in reconnection e la scadenza era di 12 mesi

Non so perché ma mi hanno messo anzianità 3 anni quando già lo scorso anno me l’avevano tolta.
Abbonamento riattivato il 01/12/2019, se attivo oggi Dazn senza costi aggiuntivi mi si sposta la data di scadenza dell’abbonamento ?

in reconnection tra 8 giorni per la prima volta dopo molti anni di retention.
Quest'anno zero offerte, si spera qualcosa di buono in rec.

Ho sky tv + calcio + hd a 28€ mese.

Ho riconsegnato decoder, mentre ero allo Sky Service ho chiesto in merito all'ultima fattura di 11,53 euro, secondo me sbagliata in quanto ho dato disdetta alla naturale scadenza. Mi hanno detto che alla chiusura dell'abbonamento sono comunque dovuti, che sia in Bersani o a naturale scadenza.
Io non l'ho mai sentita così, qualcuno mi può confermare? Grazie.

Inoltre devo riconsegnare la Digital Key che mi è rimasta dentro la scatola del MySkyHD (per fortuna conservo sempre tutto), quando l'anno scorso mi hanno sostituito il decoder con lo SkyQ. Altra in****atura, ho chiesto: "ma non potevano ritirarla assieme al MySky?"
"No, non era previsto il ritiro della Digital Key, poteva portarla adesso, o può spedirla al solito indirizzo Sky".

I calcoli a fine anno bisognerebbe fare del canone Sky, ...con tutti i soldi che ti costringono a sborsare non contemplati nel mensile.

Ultima modifica:
Ma figurati, qui alcuni vanno avanti da 10 anni tra ret e rec

Si anch'io saranno dieci anni che do disdetta a naturale scadenza.
Però lo sky service parlava di riconnessioni, cioè lui ha visto che non c'erano offerte per me allora ha guardato tutta la mia storia e ha visto che per 3 volte ero già stato riconnesso (mentre per altre 7 o 8 avrò accetto retention) e secondo lui essendo stato riconnesso già 3 volte non sarei rientrato in nessuna campagna di riconnessione.

Indietro
Alto Basso