Regalo con inganno: mi hanno fatto migrare a nuovo abbonamento

actarus71 ha scritto:
..ma la naturale scadenza non è quella che ti risulta dal fai da te?
No, perchè ho dato disdetta entro i 6 mesi dall'adesione alla promo Samsung 2011 (contratto 12 mesi MA exit free entro i primi 6 mesi), poi ho accettato la retention per altri 12 mesi, ma la data di scadenza dell'abbonamento è rimasta quella vecchia, spostata in avanti di 12 mesi.

Per chiarire:

- Settembre 2011: attivazione contratto 12 mesi con exit free entro 6 mesi (quindi scadenza 01/10/2012)

- Marzo 2012: retention accettata a seguito di disdetta (la scadenza avrebbe dovuto essere spostata al 01/04/2013, e invece è stata spostata al 01/10/2013, come se avessi prorogato di un anno il contratto originario)

Vista l'incompetenza e il menefreghismo di Sky, mi sa che l'unico modo per sistemare il problema è disdire e rifare un nuovo abbonamento da zero (con il minimo indispensabile e senza l'HD).

Tanto ho visto che non danno neanche seguito alla mia richiesta di tornare al vecchio listino, dopo che l'hanno modificato arbitrariamente. E comunque prima o poi ci obbligheranno a passare al nuovo...

Loro ci perdono dei soldi, ma di fatto mi obbligano a farlo...

A proposito, vi chiedo: è possibile intestare contemporaneamente due abbonamenti alla stessa persona (stesso conto corrente)? Oppure, si può intestare l'abbonamento ad una persona che non ha la residenza dove verrà utilizzato il decoder?

Altro problema: mi chiederanno di restituire gli sconti fruiti?

CReWe ha scritto:
- Settembre 2011: attivazione contratto 12 mesi con exit free entro 6 mesi (quindi scadenza 01/10/2012)

- Marzo 2012: retention accettata a seguito di disdetta (la scadenza avrebbe dovuto essere spostata al 01/04/2013, e invece è stata spostata al 01/10/2013, come se avessi prorogato di un anno il contratto originario)

A proposito, vi chiedo: è possibile intestare contemporaneamente due abbonamenti alla stessa persona (stesso conto corrente)?

A volte le cose sono più semplici di quando non sembrano.. il tuo contratto scadeva a 01/10/2012 dopo lo 01/10/2012 si è rinnovato il contratto quindi prolungato di altri 12 mesi quindi scadenza 01/10/2013 non c'è nulla di strano..

Retentetion non vuol dire che fai un nuovo abbonamento ma annulli la disdetta su un abbonamento gia esistente.. quindi con relative date e tutto il resto.. quindi niente di più semplice.

Per la seconda.. la logica mi fa pensare di si a meno che sky non è autolesionista e folle.. cioè io voglio fare un secondo abbonamento gli voglio portare soldi nelle sue casse voglio che mi venda 2 dei suoi prodotti invece di 1 e che mi dovrebbe dire no? Per quale motivo?;)

GuapoLoco ha scritto:
A volte le cose sono più semplici di quando non sembrano.. il tuo contratto scadeva a 01/10/2012 dopo lo 01/10/2012 si è rinnovato il contratto quindi prolungato di altri 12 mesi quindi scadenza 01/10/2013 non c'è nulla di strano..

Retentetion non vuol dire che fai un nuovo abbonamento ma annulli la disdetta su un abbonamento gia esistente.. quindi con relative date e tutto il resto.. quindi niente di più semplice.
Avevano fatto intendere tutt'altro, sia in fase di sottoscrizione dell'abbonamento iniziale sia in fase di retention.

Di fatto, mi hanno proposto un abbonamento di 2 anni con primi 6 mesi gratis, poi 6 mesi di sconto, poi ulteriori 6 mesi di sconto (minore) e infine 6 mesi a prezzo pieno (che tra l'altro hanno aumentato e poi migrato al nuovo listino, quindi ci perdo ulteriori soldi).

Mai più abbonamenti, solo prepagate o Mediaset Premium. :mad:

Per la seconda.. la logica mi fa pensare di si a meno che sky non è autolesionista e folle.. cioè io voglio fare un secondo abbonamento gli voglio portare soldi nelle sue casse voglio che mi venda 2 dei suoi prodotti invece di 1 e che mi dovrebbe dire no? Per quale motivo?;)
Bene, a questo punto però credo che, avendomi fatto credere di avere sconti per 12 mesi, e in realtà prorogando il contratto di 18 mesi (6 mesi di sconto nel primo anno + 6 mesi di sconto nel secondo anno + 6 mesi a prezzo pieno), se inviassi la disdetta dovrei pagare gli sconti fruiti in questi ultimi 6 mesi + costi operatore.

Qualcuno mi spiega la questione del downgrade "libero" con il nuovo listino? Si può davvero richiedere in qualsiasi momento con effetto immediato, anche non alla scadenza naturale?

Se fosse vero, mi converrebbe tenere il nuovo listino al minimo e poi abbandonarli del tutto alla scadenza (solo secondo loro) naturale.

Li ho contattati chiedendo di tornare a vecchio listino, l'operatore mi ha detto che non poteva farlo allora ho chiesto la disdetta immediata e mi ha passato il reparto disdette che mi ha invece fatto tornare immediatamente a vecchio listino.

Non è giusto essere presi in giro: sarei passato, sconti esclusi, da un listino di 31€ a 44€ senza averne fatto richiesta. Ma pensano che siamo scemi??

Se vi hanno cambiato il listino a vostra insaputa siate franchi e diretti al call center, l'operatore di primo livello non può variare da listino nuovo __> listino vecchio ma deve inoltrare la chiamata ad un "superiore" che cercherà in un primo momento di convincervi della bontà del nuovo listino ma poi, inevitabilmente e con tanto di scuse, vi ripristinerà la situazione pregressa.

Il Burocrate ha scritto:
Se vi hanno cambiato il listino a vostra insaputa siate franchi e diretti al call center, l'operatore di primo livello non può variare da listino nuovo __> listino vecchio ma deve inoltrare la chiamata ad un "superiore" che cercherà in un primo momento di convincervi della bontà del nuovo listino ma poi, inevitabilmente e con tanto di scuse, vi ripristinerà la situazione pregressa.

Si è così, l'operatore che ti risponde non può, a detta sua, fare variazioni sull'abbonamento. Si deve parlare con chi sta alle disdette.

@rafely, @Il Burocrate: grazie per le preziose testimonianze ;)

Che voi sappiate, prima di accettare la richiesta di ritorno al vecchio listino, propongono anche ulteriori sconti per rimanere al nuovo listino (oltre a quelli che già permettono di non pagare di più)?

Il Burocrate ha scritto:

;)
Yes tihis is it...:eusa_whistle:

Ciao ragazzi leggendo questa discussione non capisco alcune cose,oggi mi hanno chiamato proponendomi il passaggio al nuovo listino(quindi con l'apertura della visione anche a news musica e bambini)e lo sconto in promozione per 3 mesi del pack sport,volevo chiedervi 2 cose visto che ho 10 giorni di tempo per recedere:
1:prima o poi tutti gli abbonati sky passeranno al nuovo listino?quindi sarebbe meglio approfittare ora di questa diciamo così "promozione"
2:l'operatrice mi ha detto che lo sconto è per sempre,ma vorrei capire se dopo mi verrà addebitato ad esempio l'opzione hd che prima era già nel mio pacchetto.
grazie

1:prima o poi tutti gli abbonati sky passeranno al nuovo listino?
2:l'operatrice mi ha detto che lo sconto è per sempre

1: SI (per la milionesima volta .... si !!!)
probabile già dopo l'estate, non esisterà piu il vecchio listino ... (ma non c'è ancora una data precisa)

2: NO (per la milionesima volta .... no !!)
non esistono sconti "per sempre" ... manterrai il prezzo bloccato per 12/18 mesi, come tutti ...
continuerai ad averlo finchè non farai downgrade di pacchetti....

1: SI (per la milionesima volta .... si !!!)
probabile già dopo l'estate, non esisterà piu il vecchio listino ... (ma non c'è ancora una data precisa)

2: NO (per la milionesima volta .... no !!)
non esistono sconti "per sempre" ... manterrai il prezzo bloccato per 12/18 mesi, come tutti ...
continuerai ad averlo finchè non farai downgrade di pacchetti....

Visto che sei informatissimo e di grande aiuto per noi tutti, ti chiedo : cosa ne sarà della mia riattivazione in retention fatta questo pomeriggio : Documentari + Intrattenimento con HD 21€ mese (vecchio listino) + ticket calcio 49 € una tantum, tutto per 12 mesi ? Grazie

Visto che sei informatissimo e di grande aiuto per noi tutti, ti chiedo : cosa ne sarà della mia riattivazione in retention fatta questo pomeriggio : Documentari + Intrattenimento con HD 21€ mese (vecchio listino) + ticket calcio 49 € una tantum, tutto per 12 mesi ? Grazie

purtroppo le retention vanno valutate singolarmente...
non é possibile fare in discorso generico...
quasi scontato il passaggio a nuovo listino
le offerte RET variano da abbonato ad abbonato, in base a: anzianità abbonamento, sconti ed eventuali RET già ottenute, e soprattutto.... dall'operatore che gestisce la pratica :D

purtroppo le retention vanno valutate singolarmente...
non é possibile fare in discorso generico...
quasi scontato il passaggio a nuovo listino
le offerte RET variano da abbonato ad abbonato, in base a: anzianità abbonamento, sconti ed eventuali RET già ottenute, e soprattutto.... dall'operatore che gestisce la pratica :D

Io sono abbonato stravecchio e vado ogni anno in retention. In ogni caso il viraggio a nuovo listino, dopo aver pattuito per 12 mesi una combinazione ad un detrminato costo ( documentata sul fai da te e da email ricevuta) sarebbe di una scorrettezza senza precedenti e da recesso immediato, Mi fido del buon senso e della correttezza verso l'utente dell' Azienda

Indietro
Alto Basso