Regalo da SKY

Compleanno il 30 giugno, cliente dal gennaio 2005, mai dato disdetta, non ho il full, ma non ho ricevuto niente.....

Compleanno il 30 Gennaio, l'altro giorno mi è arrivata una cartonlina dove c'è scritto che dal primo Luglio e per 3 mesi avrò Sport e Calcio in visione gratuita... mi hanno fatto il regalo in anticipo? :icon_bounce:
Nel mio caso cmq non parlavano di regalo di compleanno.

non ho ancora capito da dove è nata sta storia del compleanno e perchè tutti quelli che postano la prima cosa che dicono è la data di nascita...
Questa è una promozione riservata ad un campione (molto grande da quello che si legge...) di vecchi clienti per cercare di far ampliare il loro abbonamento. Il compleanno del cliente o la richiesta di disdetta o meno secondo me in questo contesto non centrano niente...

Io però non sono vecchio cliente, o meglio lo ero ai tempi di Tele+ ma feci disdetta quando prese piede Sky. Sono ritornato cliente da questo Gennaio.

....(parzialmente OT, permettetemelo ...) io comunque penso che se Sky facesse una seria politica di riduzione prezzi, non si vedrebbero certe scene di gente che si strappa i capelli per aver ricevuto/non ricevuto il regalo, per la promozione, o i giochini delle disdette e successive retention.... i clienti aumenterebbero, anche perchè ci sarebbe meno gente che fa il conto a fine mese su quanto ha speso mensilmente rispetto a quante sere ne ha effettivamente usufruito.... e non giustifichiamo il costo dei pacchetti col fatto che Sky non è una associazione no profit. Prezzi più accessibili = maggior parco clienti, pertanto sicuramente non sarebbe di certo una perdita per Sky. Senza considerare che il valore di un azienda è dato dal numero degli abbonati ai suoi servizi (ricordate l'obiettivo dei 4mln di abbonati x la quotazione in borsa ?).

Ma c'è qualcuno con Mondo+Cinema+Sport cui gli sia stato regalato solo Calcio per 3 mesi?

Giusto per sapere se ho qualche speranza... :D

fuori_zona ha scritto:
non ho ancora capito da dove è nata sta storia del compleanno e perchè tutti quelli che postano la prima cosa che dicono è la data di nascita...
Questa è una promozione riservata ad un campione (molto grande da quello che si legge...) di vecchi clienti per cercare di far ampliare il loro abbonamento. Il compleanno del cliente o la richiesta di disdetta o meno secondo me in questo contesto non centrano niente...

Concordo perfettamente

ANDREMALES ha scritto:
....(parzialmente OT, permettetemelo ...) io comunque penso che se Sky facesse una seria politica di riduzione prezzi, non si vedrebbero certe scene di gente che si strappa i capelli per aver ricevuto/non ricevuto il regalo, per la promozione, o i giochini delle disdette e successive retention.... i clienti aumenterebbero, anche perchè ci sarebbe meno gente che fa il conto a fine mese su quanto ha speso mensilmente rispetto a quante sere ne ha effettivamente usufruito.... e non giustifichiamo il costo dei pacchetti col fatto che Sky non è una associazione no profit. Prezzi più accessibili = maggior parco clienti, pertanto sicuramente non sarebbe di certo una perdita per Sky. Senza considerare che il valore di un azienda è dato dal numero degli abbonati ai suoi servizi (ricordate l'obiettivo dei 4mln di abbonati x la quotazione in borsa ?).
Prezzi più accessibili = maggior parco clienti = più spese aggiuntive = meno ricavi! L'obbiettivo di sky non è il numero di clienti ma il ricavo medio per ongi cliente, il che è diverso e non è poco!
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
maggior parco clienti = più spese aggiuntive

avrei da obiettare su questa equazione... se per spese aggiuntive intendi il fatto che ti regalano la parabola, capisco, ma rispondo che le marginalità residue a favore di Sky - basse il primo anno - non possono che incrementare con il passare degli anni, in modo particolare incentivando la fidelizzazione del cliente.

in sostanza, sky - come anche gli operatori di telefonia/internet/... - pone giustamente (per la sua logica) delle bassissime barriere all'entrata (regalo 2 mesi, regalo l'installazione della parabola) e alte barriere all'uscita (penale per recesso anticipato anche negli anni....).
Per scoraggiare (o disincentivare) l'uscita ritengo che abbia 2 strade: a. fidelizzare i clienti ("raccolta punti", qualche mese qua e là di visione... hai visto che consenso riscuote questo regalo estivo? poi uno passa sopra a qualche bug del software, alla rivista che paga e che presenta errori di stampa... insomma uno poi - come un innamorato - accetta i difetti della sua "amata" :D :D ); b. praticare una politica di prezzi più bassi (in tal modo abbassa ulteriormente le barriere all'entrata).

Quale azienda poi secondo te si lamenterebbe di un incremento del parco clienti?

grazie cmq del tuo punto di vista

ANDREMALES ha scritto:
... scene di gente che si strappa i capelli ...
qualche anno fa avrei potuto permettermelo, adesso li sto perdendo già di mio quindi non ci penso proprio :D:D:D

più spese aggiuntive...cioè più gente da accontentare con altre promo nuovi canali ecceterà.

cmq come percentuale di penetrazione e ricavo medio nn mi sembra messa male...ora poi varano minimondo in diretta concorrenza preventiva con la paytv di mediaset...

Burchio ha scritto:
più spese aggiuntive...cioè più gente da accontentare con altre promo nuovi canali ecceterà.

cmq come percentuale di penetrazione e ricavo medio nn mi sembra messa male...ora poi varano minimondo in diretta concorrenza preventiva con la paytv di mediaset...
ma Minimondo varrà per tutti gli abbonati o solo per quelli per così dire che vengono "invitati" a restare (retention) ?

mah.. ad un mio amico hanno attivato.. questa promozione del compleanno.. l'abbonameto l'hatto a meta' giugno... il compleanno e stato verso il 26 di maggio.. ..mah.. sky fara' preferenze.. gli hanno regalato 3 mesi di port e uno di cinema... e io.. ke l'ho attivato a dicembre ... nesuunn regalo..... figuratevi.. quando ha attivato l'abbonameto.. c'erano i 15 giorni di visione gratuita di tutto lui x 3 mesi.. ha visto tutto gratis pur avendo l'abbonamento sl a mondo e calcio!

forzagranata ha scritto:
ma Minimondo varrà per tutti gli abbonati o solo per quelli per così dire che vengono "invitati" a restare (retention) ?
minimondo credo varrà per tutti. di sicuro per i nuovi abbonati. il problema è che se uno sceglie minimondo NON può scegliere nessun altro pacco premium.
chi è un vecchio abbonato credo potrà passare a minimondo solo alla scadenza e perdendo tutti i pacchi premium che ha.

ancora però l'offerta non esiste e di qui a settembre potrebbero cambiare molte cose

Burchio ha scritto:
minimondo credo varrà per tutti. di sicuro per i nuovi abbonati. il problema è che se uno sceglie minimondo NON può scegliere nessun altro pacco premium.

ma è ufficiale questa cosa di non poter aggiungere nessun pacchetto premium? Se si potrei saperne la fonte? Grazie.

fuori_zona ha scritto:
ma è ufficiale questa cosa di non poter aggiungere nessun pacchetto premium? Se si potrei saperne la fonte? Grazie.

ufficiale non proprio visto che nemmeno la nascita dell'offerta minimondo è ufficiale...
la fonte è abbastanza certa come anche le prime indiscrezioni...magari visto quello che diciamo riformulano l'offerta...

quello che si sa lo trovi ovviamente in sezione commerciale - minimondo.

Poi se non vengono fatte le promozioni, tutti lì a lamentersi e a chiamare il servizio clienti COMUQNUE SEMPRE A PAGAMENTO, non si è mai contenti.
Per quanto rigurda il servizio a pagamento non vedo quale sia il problema, anche il numero per fare l'abbonamento è a pagamento eppure gli utenti chiamano, e ti dirò di più, chiamano anche senza motivo e alcune volte mi è capitato di parlare con utenti che creano/inventano un inconveniente tecnico giusto per chiamarci. Inoltre, per finire, posso dire di essere d'accordo con il numero a pagamento, in quanto già riceviamo della chiamate spesso inutili così, figuriamoci se fosse gratis. Se fosse gratis, ci sarebbero tante di quella chiamare super inutili, che chi ha veramente bisogno di assistenza, dovrebbe prendere un giorno di ferie per parlare con un operatore.
Poi se il numero a pagamento non ti piace, puoi sempre utlizzare gli altri metodi, vedi il contatta sky.
Bye :D

io penso che dovresti cominciare a pagare, visto che ogni tuo post è pubblicità GRATUITA x sky:D:D

poggio61 ha scritto:
io penso che dovresti cominciare a pagare, visto che ogni tuo post è pubblicità GRATUITA x sky:D:D
Vabbè dai, in cambio cerco di dare qualche risposta...
Passo alla cassa con carta di credito? :crybaby2:
:eusa_naughty: Neanche per sogno... :D

Vabbè dai, in cambio cerco di dare qualche risposta...
Passo alla cassa con carta di credito? :crybaby2:
:eusa_naughty: Neanche per sogno... :D

..se paghi con carta di credito hai diritto a 2 (DUE) euro di sconto...!:D :D

Il Bacco.:happy3:

Indietro
Alto Basso