AG-BRASC ha scritto:A dispetto di quanto dichiarino i costruttori, è comunque SEMPRE INOPPORTUNO utilizzare i cavi sottili all'esterno.
Ma che consiglio tecnico è?![]()
Io ho proposto un link con una precisa analisi poco fa e assicuro che, se proprio non ci si può affidare a strumentazione professionale, se il TS7900 indica valori qualitativi sotto il 15%, di SICURO c'è qualcosa che non va (sia essa distribuzione, echi in ricezione, puntamento inappropriato, non otticità, ecc.).
Non è con analizzatori non professionali portatili o Prog Finder vari che si può stabilire il motivo di quesl famigerato 11%.
Bisogna leggere il valore esatto del MER e la qualità della costellazione... Come minimo. Meglio ancora, per analizzatori più sofisticati, determinare la presenza di echi in ricezione.![]()
@ easysat:
Anch'io quoto AG-BRASC ma solo per invitarti una volta per tutte a dare consigli più tecnici e meno "arrafazzonati".
Vorrei che capissi quanta disinformazione fai con le inopportune affermazioni che ti escono... dalla tastiera.
Prima o poi qualcuno ci crederà e se non continueremo a correggerti saremo tutti responsabili dei tuoi interventi.