[Reggio Calabria] Consiglio su antenna da puntare

easysat ha scritto:
Modificata la stazione mediaset di monte scrisi,adesso il segnale è decisamente più allineato alla altre emissioni dallo stesso sito in direzione MESSINA
Grazie dell'info, ma hai constatato di persona? Oppure la fonte?
In ogni caso, dovresti postare queste news soprattutto nella sezione copertura (dove peraltro c'è un thread di servizio dedicato proprio a Monte Scrisi).
Tra l'altro qui è parzialmente OT, considerando l'esigenza di chi ha aperto la discussione di ricevere da Messina. :icon_rolleyes:

La parabola è stata montata anni fa da Stream, è poco davanti il palo dell'antenna e 1m a sinistra. Grazie mille

davidet85 ha scritto:
Se monto la parabola dietro il palo della Sigma risolve le riflessioni di Gambarie?

easysat ha scritto:
Più lontana la tieni meglio è alza pure al massimo sta sigma

davidet85 ha scritto:
La parabola è stata montata anni fa da Stream, è poco davanti il palo dell'antenna e 1m a sinistra. Grazie mille

Sembra che ognuno di voi scriva per proprio conto.

Alza la sigma posizionala al meglio.......non c'è altro da dire su questa discussione credo che nel tuo caso il miglior posizionamento possibile ti possa dare il massimo delle prestazione che la tua zona concede

easysat ha scritto:
Ma un commento diciamo non provocante mai???? ;)

Ma almeno digli qualcosa sul posizionarla dietro la parabola; sono 2 volte che te lo chiede e tu continui a dire "alzala sta sigma"... va a finire che alza anche la parabola :eusa_whistle:

Tagliamo la testa al toro.
Se la parabola è a circa un metro dall'antenna e non ne intercetta il puntamento, la sua presenza diventa del tutto ininfluente.

Ragazzi ho un ulteriore problema! Son due giorni che non si vede più RaiPremium, RaiMovie ecc ecc.

Che cosa è successo?

Altro che nuvoletta di Fantozzi!!!

davidet85 ha scritto:
Ragazzi ho un ulteriore problema! Son due giorni che non si vede più RaiPremium, RaiMovie ecc ecc.

Che cosa è successo?

Altro che nuvoletta di Fantozzi!!!

Ciao neanche da me sono circa 2 giorni che non si vedono sono quelli del canale 26, io abito vicino allo stadio con visuale aperta verso Messina.
Sto anche riscontrando da stamani che anche il canale 36 Mediaset 2 ( Boing,Cartonito ecc. ) arrivano con segnali a squadretti,ho una UHF puntata verso Messina.

Ultima modifica:
È possibile che abbiano problemi da dove trasmettono?

Non sono il solo al non vedere RaiPremium, RaiHd, Rai5 ecc ecc

Ho risolto con l'antenna piu' in alto puntata su CT e la logaritmica puntata su Messina. La logaritmica serve per prendere solo mediaset ed ho fatto passare il suo cavo in un filtro prima di collegarlo al secondo ingresso UHF dell'amplificatore.
Senza il filtro non si vede la7; usando una sola antenna, o non si vedono le emittenti locali, o non si vede mediaset, o non si vede la rai (ho fatto molte prove).

thorndyke ha scritto:
Salve, nella zona nord di RC, proprio accanto alla facolta' di ingegneria, ho la seguente configurazione di antenne:

credo che il ripetitore di Messina sia appena nascosto dalla collinetta a sinistra, ed il ripetitore di Catania e' completamente nascosto dalla stessa collina.

Il mio problema e' per Mediaset, infatti si vedono i canali provvisori che a breve verranno chiusi e non quelli definitivi. Come posso risolvere?

Se ho capito bene prendo il mux mediaset2 e non il mediaset4, ma non dovrebbero provenire entrambi da Contrada S. Anna (ME) ?
Grazie a tutti.

se punti SOLO messina o messina sud hai problemi (molto strano) tra l'altro catania in via annunziata è completamente schermata lato ingegneria

easysat ha scritto:
se punti SOLO messina o messina sud hai problemi (molto strano) tra l'altro catania in via annunziata è completamente schermata lato ingegneria

Si, puntando solo su messina non si prendono per niente le emittenti locali, e la rai e' disturbata. I segnali da CT si prendono bene a sinistra della collinetta che si vede in foto (c'e' un avvallamento).

Indietro
Alto Basso