Remix OS - Android su PC

Bobbys

Membro dello Staff
Collaboratore
Android su PC con Remix OS

Il sistema operativo consentirà di portare Android su PC ponendo nelle mani degli utenti uno strumento che ricalca in tutto il funzionamento del "robottino verde" sui device mobili.

Compatibile con qualunque sistema basato su architettura x86 e x86-64, Remix OS potrà essere installato anche in una normale chiavetta USB....

Remix OS

Quindi sarà un nuovo s.o. alternativo a Windows, Linux e Macintosh è così?

In parole povere sarà un bel s.o. in versione alfa sarà gratuito da scaricare mi chiedo solo se sarà gratuito per sempre o no

Ok grazie VIANELLO_85, per la precisazione in tal caso bisognerà se si vuole utilizzare più s.o. utilizzare un ottimo software che gestisce le partizioni ed installare Remix Os Android in un partizione primaria rendendola in quella fase avviabile con file system "ext".

Su Pennetta USB 2 da 8GB
Per quel poco che ho provato, sembra più reattivo delle Distro Live di Linux!

La navigazione nel Sistema Operativo è veloce, ed anche il Browser si è aperto in un secondo...
Calcolando che è ancora in fase alpha!

Come hai fatto l'installazione ? Per caricare l'immagine hai usato refus?
Hai poi creato il file data.img su USB per poterlo usare in modalità persistente ?

Si, ho usato Rufus.
No, per il momento, ho solo provato la modalità Ospite.

Ovviamente credo che come nel mobile anche nel fisso per Remix OS bisognerà dotarsi di un buon antivirus è così?

Android su PC non è una novità.
Già (almeno) tre anni fa Acer distribuiva una linea dei propri netbook con il doppio boot Windows 7 starter / Android.
Questa distribuzione di Android è l'evoluzione del sistema operativo per piattaforma x86.
E poi -ricordiamolo per chi non se ne fosse ancora reso conto- Android è Linux, almeno per quanto riguarda il core.

:)

Android su PC non è una novità.
Già (almeno) tre anni fa Acer distribuiva una linea dei propri netbook con il doppio boot Windows 7 starter / Android.
Questa distribuzione di Android è l'evoluzione del sistema operativo per piattaforma x86.
E poi -ricordiamolo per chi non se ne fosse ancora reso conto- Android è Linux, almeno per quanto riguarda il core.

:)
Quoto , c'è almeno da 2 anni anche in versione per PC , l'avevo provata a suo tempo

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso