Remix OS - Android su PC

E' una cosa diversa, questa versione assomiglia "si fa per dire" ai classici S.O. Desktop, non ad Android vero e proprio (graficamente) come quello da voi visto o provato anni fa!

Se a voi sembra uguale?

Sopra quello classico...
Sotto, quello di adesso:
tasto start, programmi aperti, volume, rete (wi-fi o Ethernet), orario, calendario, avvisi;

Con lo stesso stile più o meno di Windows o Linux.

Ah e cosa importante, schermate a finestra con pulsante di chiusura!

E' una cosa diversa, questa versione assomiglia "si fa per dire" ai classici S.O. Desktop, non ad Android vero e proprio (graficamente) come quello da voi visto o provato anni fa!

Se a voi sembra uguale?

Sopra quello classico...
Sotto, quello di adesso:
tasto start, programmi aperti, volume, rete (wi-fi o Ethernet), orario, calendario, avvisi;

Mi intriga!!!

Se a voi sembra uguale?

Sopra quello classico...
Sotto, quello di adesso:

sì, hai ragione biscuo :)
hanno praticamente messo un launcher che corrisponde ad un ambiente desktop
rimango comunque un po' perplesso per il software che potrà girar sopra una piattaforma simile.... nè Android, nè distribuzione Linux... le app del Play Store che ci potranno girar sopra saranno in numero limitate... comunque per curiosità magari un giro ce lo faccio :)

@Corry lascia stare la tua fissa per gli antivirus :D qua si parla di SO di nicchia, che vengono snobbati dai virus-writers (almeno finchè rimangono di nicchia)

:)

ok resident mode ti salva le app e il resto come un vero pc sulla chiavetta.

come aveet installato il playstore??

Attualmente sarebbe interessante sapere quanti utenti sul pc, stiano installando questo s.o. Remix OS di Android, se in caso volessi farlo, quali sono i passi giusti da compiere?
1)Scaricare l'installer del s.o. (fin qui tutto ok);
2)Partizionare l'SSD o l'HDD quale scegliere? :eusa_think:
3)Che file system gli va assegnato? :eusa_think:
4)Come impostare il boot per installarlo? :eusa_think:
Grazie.

Ci sono ulteriori sviluppi o novità sul s.o. Android per il pc? Inoltre qualcuno esperto può illustrarmi una spiegazione su passo per passo su come procedere per installarlo correttamente in un pc che ha già installato anche una versione di Windows? Quindi su come tenere entrambi, magari partizionando correttamente l'HDD o SSD senza correre rischi? :eusa_think:
Grazie.

Ok grazie, nessuno lo ha testato o installato?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Bene, grazie per la tua testimonianza me lo scarico e lo provo in live senza installarlo almeno per ora.

Ho scaricato la versione a 64 bit, ho letto il procedimento ma non riesco a capire qual'è la giusta procedura passo x passo per non installare ma solo provare Remix Android da pennetta usb.
Qualcuno passo per passo mi dice come si procede correttamente? :eusa_think:

Senza stare a creare partizioni per il Disco fisso, inserisci una pendrive usb, scarica e lancia il programma Rufus (programma portatile).
Clicca sul pulsante Immagine Iso ed inserisci l'immagine Iso di Remix OS che hai scaricato in precedenza, e avvia.
Fai partire il boot da pendrive e scegli l'opzione Guest Mode.

Scegli la lingua Inglese...

Immagine:

Ok grazie infinite, infatti non voglio partizionare nulla ma solo provarlo, farò con il procedimento che mi hai illustrato.

Interessante... potrebbe essere utile tenerlo a portata di mano su una pennetta insieme ad una tradizionale distribuzione Linux... :)

Tutto andato a buon fine e ringrazio Biscuo per la dritta, lo sto testando ora, in inglese la lingua ma va bene si intuisce bene per chi mastica un po inglese, rimane solo qualche problema per scrivere ad esempio le vocali accentate, i simboli di videoscrittura che non so come si fa o il sinbolo della chiocciola dell-email, ho provato tutte le combinazioni ma non sono riuscito a trovare la giusta combinazione per farla, per il resto non male, la lascio per ora in chiavetta, in attesa di altri vostri pareri e suggerimenti. :)

Indietro
Alto Basso