Remix OS - Android su PC

Per cambiare la tastiera in Italiano, basta che clicchi sull'icona della tastiera (nella barra in basso) e selezioni Italiano.

Oppure, vai su Settings (Impostazioni) - Personali - Lingua;
Cambi la lingua in Italiano (in relatà, molte parole restano in inglese), e fai la stessa cosa su Tastiera fisica.

Messo in download... conto di provarlo nel pomeriggio... :)

Bene grazie Biscuo, devo ammettere che si prospetta Remix OS Android un buon s.o. che sicuramente in futuro darà molto filo da torcere a tutti gli altri.
Avevo sentito non ricordo però dove di un prossimo sviluppo futuro del s.o. Andromeda staremo a vedere se resterà sempre gratuito.
Intanto per tutti i curiosi di provare Android e gli interessati cerchiamo di mantenere vivo questo thread che si prospetta per il futuro molto interessante.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sono riuscito ad impostare la lingua in italiano sia per la tastiera che per l'interfaccia, tuttavia chiedo a Biscuo ed ad altri esperti, in fase di avvio del s.o. ci mette un bel po a caricarsi inlive da pennetta, c'è un metodo per velocizzarne l'avvio? :eusa_think:

Ultima modifica:
L'avvio live è comunque sempre più lento, poi bisogna anche vedere la velocità della chiavetta e l'hw della macchina.

Se fosse installato i tempi diminuirebbero.

Esatto, se usi una Pendrive veloce o ancora meglio una Pendrive Usb 3, e usi l'avvio in Resident mode, vedrai che al secondo avvio, il tutto si caricherà più velocemente. :)

La cosa intriga anche me. Mi sfugge solo il motivo per cui installarlo. Per avere su pc le app che uso di norma sul tablet. O cosa?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

La mia esperienza con questo OS è stata piuttosto disastrosa.

Quando l'ho installato in dual boot con Windows, ho visto che, pur riconoscendo la risoluzione, non aveva l'accelerazione grafica della mia GPU e in più la gestione energetica era totalmente disastrosa, al punto tale che la CPU era bollente.

Dopo 20 minuti il sistema era diventato inusabile, per cui sono tornato a Windows, che pur con i suoi difetti, è più usabile di qualsiasi distro Linux.

Comunque per come la penso io, è sempre preferibile (specie per s.o. come Remix Android che al momento sono ancora in fase di sviluppo quindi beta e non stabili e definitivi) non installarli ma utilizzarli in modalità live. ;)

Sarei curioso di provarlo
Se fosse in architettura x64....

Ti consiglio comunque in live di provarlo ovviamente se hai componentistica hardware a 64 bit, scaricati la relativa versione.

Ho installato Remix in una partizione sua dell'hard disk del pc, molto positivo il primo impatto, e molto reattivo con i contenuti multimediali, lo terrò insieme a windows con il suo dual boot.
L'unica cosa stonata (si fa per dire), in un primo momento avevo installato la versione a 64 bit, e non funziona, mah... durante la fase di installazione mi avvisava che la cpu non supportava questa versione!!
proseguo lo stesso e risultato con schermo nero!
Poi ho installato quella 32 bit e va bene, che stranezza, con il pc che gira a 64bit, Remix non va; perché?

la bella esperienza con Remix è finitam funziona tutto tranne la connesione internet, eppure avevo configurato Google Play, Gmail e navigato sul web.
La connessione al router c'è, usando il cavo di rete e non il wifi, non trovo nulla su cui mettere mano nelle impostazioni che avevo lasciato di default.
Che gli ha preso? mah

Comunque per come la penso io, è sempre preferibile (specie per s.o. come Remix Android che al momento sono ancora in fase di sviluppo quindi beta e non stabili e definitivi) non installarli ma utilizzarli in modalità live. ;)
In tal caso riuscirei ugualmente a scaricare ed utilizzare app dello store Google Play?

Sinceramente non lo so, ma se hai un account Google non dovresti avere problemi con le app.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
se hai un account non ci sono problemi, l'ho fatto senza problemi, peccato che dopo pochi giorni di uso semplice, il s.o. non si vuole collegarsi ad internet via rete lan

Indietro
Alto Basso