Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la specifica da controllare é "gain' oppure guadagno, in italiano.
Scusa non sono tanto ferrato in specifiche tecniche, ti posto quello che leggo, cì sono 2 voci :
Conversione di guadagno: 60db
Gain flatness: 6db p-p max
Aggiungo anche Guadagno antenna 34,5 dbI a 12,7 ghz
Grazie a tutti per le risposte, mi e impossibile installare una parabola più grande, cè un'ordinanza del comune di Torino che vieta l'installazione di parabole sul balcone, e sul tetto del condominio si e deciso di installare una sola parabola puntata sù Hotbird.Per questo satellite non mi resta che sperare che aumentino la potenza del segnale.
C'è anche un legge che da al cittadino il diritto di installare un antenna per la ricezione di ciò che vuole ricevere, parliamo di legge dello stato, quindi nettamente prevalente rispetto ad una semplice ordinanza. In altre parole, potresti sicuramente installare l'antenna sul tetto. Considera anche che la superficie della parabola aumenta di molto anche se il diametro cresce di poco, quindi non è che tu debba raddoppiare il diametro per guadagnare un paio di dB.
PS comunque, non ho compreso come tu possa ricevere Astra2E se non hai un'antenna tua sul balcone e se quella esistente è puntata verso la posizione 13E.
Tra l'altro è a Torino, è anche un po' più avvantaggiato col beam Uk rispetto ad esempio a me da Milano sud che con una 80 cm non ho quasi problemi (da giorni ormai perdo praticamente solo la 11068 in alcuni orari). Con "soli" 90cm - 1m (meglio) dovrebbe farcela per stare tranquillo tutto il giorno almeno in condizioni di bel tempo.
Sì controllo spesso tutti i tp per tutto il giorno. In genere perdo la sera la 11068 che finisce appena sotto la soglia (proprio ieri quando l'ho scritto l'ho persa in quel momento, ma stava anche pioviginando ma cmq era già in calo per "conto suo" quindi entro breve sarebbe sparita lo stesso) e a volte la 11097. In pratica perdo solo gli ITV HD. Le frequenze del 2E non le perdo, anche se il segnale mi scende quasi verso la soglia critica di ricezione nei momenti di "calo massimo". La 10818 (BBC SD) è quella che mi risulta più forte di tutte. Con 90 cm / 1 metro di antenna (e skew dell'lnb regolato al meglio), penso che sarei tranquillo, con ricezione affidabile e stabile tutto il giorno, penso a maggior ragione tu da Torino.Ma riesci a ricevere fluidamente anche i canali HD con la 80cm per tutto il giorno, o solo per alcune ore del giorno come capita a me.
qua si discute di report di ricezione, 883.Abito a 26 km a sud da rimini per vedere tutto questo satellite (specie la bbc) devo avere di una 240 cm? ciao e grazie a tutti!
Qui non ci sono report dalla tua zonaAbito a 26 km a sud da rimini per vedere tutto questo satellite (specie la bbc) devo avere di una 240 cm? ciao e grazie a tutti!
Grazie a tutti per le risposte, mi e impossibile installare una parabola più grande