Report ricezione Belintersat 1 - 51.5 Est

Si sto ad Albano Laziale parabola 95

Siamo molto vicini, io al mare però, ho una parabola da cento e prendo entrambi i trasponder con ottima forza, 12.8 db, ma i canali rimangono bui, tutto nero. Non è un problema di sr visto che i canali della 11530H li prendo e vedo anche se hanno un sr maggiore. Della 11233H sr 44992 (come la vede il mio blindscan) ho anche il nome dei canali mentre della 11293H sr 44991 vedo trasponder e sid anziché il nome del canale, eppure il segnale è molto forte

Io sintonizzo con segnale forte entrambi i transponder ma il VU+ Duo2 non memorizza alcun canale

Si ma tu hai una 150.
io una 120 ;)

quello che volevo evidenziare e lo switch dei canali
certamente le dimensioni danno qualche db in + ma 4 sembrano un po tantini,anche perchè un utente con 220 dalla germania ne ha solo 3 in + di me

quello che volevo evidenziare e lo switch dei canali
certamente le dimensioni danno qualche db in + ma 4 sembrano un po tantini,anche perchè un utente con 220 dalla germania ne ha solo 3 in + di me

Ma poi tieni conto che la tua parabola è superiperextra puntata.
Io non ho gli aggeggi che hai tu.
Sicuramente qualche problemino o aggiustatina la mia lo ha. ;)

Ma poi tieni conto che la tua parabola è superiperextra puntata.
Io non ho gli aggeggi che hai tu.
Sicuramente qualche problemino o aggiustatina la mia lo ha. ;)

in effetti ho TRE movimentazioni
az/el/rotazione feed/ manca solo la rotazione del singolo lnb che poi sono a posto ma ci sto lavorando, forse finirà in niente, oppure un polarotor

Decisamente meglio oggi la ricezione delle due nuove frequenze a 51.5E
Sintonizzati tutti i canali con buona qualita' e visione
la 11290 H qualita' un po' inferiore
ricezione fuori fuoco di 6° con penta 85 con fuoco principale sui 45-46 e secondario 51.5-52

Io ho provato con DM920 e Gigablue Trio 4k ma non sintonizzo nulla nonostante il segnale alto.

Io come risposto alcuni post sopra, non li ricevo ne' con Edision, ne' con Tbs 5925, il che potrebbe far pensare che non è un problema di dispositivi ,ma di segnale/copertura.

il che potrebbe far pensare che non è un problema di dispositivi ,ma di segnale/copertura.
Non penso :eusa_think: ho segnale a cannone... li ricevo sia con H8 che con TBS 5922SE, abbiamo impianti simili anche se col tempo confrontando i vari report ho sempre una ricezione un pelino migliore rispetto alla tua (in alcuni casi è dovuto anche alla distanza di 200 Km) ma stando al footprint non è questo il caso

Non penso :eusa_think: ho segnale a cannone... li ricevo sia con H8 che con TBS 5922SE, abbiamo impianti simili anche se col tempo confrontando i vari report ho sempre una ricezione un pelino migliore rispetto alla tua (in alcuni casi è dovuto anche alla distanza di 200 Km) ma stando al footprint non è questo il caso

Io ricevo solo questa : 11350 H,non saprei per quale motivo, non mi va' di mettere mano all'impianto per ricevere quelle 2 frequenze, anche se fossi sicuro poi di riceverle, tu hai una 120, io una 100.:)

Io ricevo solo questa : 11350 H,non saprei per quale motivo
La 11350 ha fec 3/4, le altre due fec 8/9. Tutte e 3 le frequenze DVB-S2/8PSK ma le due citate con soglia minima richiesta maggiore
Per me' la piu' rognosa e' la 11290 H leggermente piu' bassa delle altre e a volte si vede altre no

I ricevitori non c'entrano, dimensioni della parabola nemmeno, distanza nemmeno... allora LNB?
Ci andrei con i piedi di piombo ad escludere con certezza i ricevitori, certe volte basta un parametro "strano" e lo schermo nero o la mancata sintonizzazione è dietro l'angolo...

E passiamo al LNB. nel mio caso si tratta di LNB con almeno 15 anni sul groppone e figura di rumore 0.7 db max... questo vuol dire che non ci vuole un LNB "speciale" o tipo il tanto osannato (non da me) Inverto Black Ultra... (Inverto di cui ben tre LNB di tipologie diverse si sono guastati subito e non sono durati niente... oltre a non fare nessun miracolo... mai più Inverto...)

Quindi se problema di LNB si trattasse, potrebbe essere dovuto ad LNB "pompato" leggi con troppo guadagno/amplificazione che con segnali a palla fa più danni che altro... oppure a skew regolato male, a scanso di equivoci è solo il mio parere personale

Dalla provincia di Genova con parabola gregoriana da 90 ed lnb Invacom flangiato li ricevo senza problemi con tutti miei ricevitori (GigaBlue Trio 4K, AzBox HD e TBS6903).

[SATTYPE]
1=0515
2=Belintersat 1
[DVB]
0=3

1=11229,H,44990,89,8PSK
2=11289,H,44990,89,8PSK
3=11349,H,45000,34,8PSK

Meteo: cielo coperto

Note: ci ha messo una vita a fare la scansione blind verticale contro i 26 secondi circa di quella orizzontale :eusa_think:

Considerazioni: le mancate ricezioni viste le varie testimonianze potrebbero essere dovute principalmente a parabola troppo piccola o puntamento impreciso, evidentemente le barre segnale di alcuni decoder e PC (compresi i miei) che danno segnale a cannone contano relativamente...

@Gir

volendo con la TBS potresti fare un blindscan identico 10.700/11500 cosi possiamo confrontarli

Ultima modifica:
2=10845,V,27500,23,QPSK
3=10886,V,27500,23,QPSK

Note: ci ha messo una vita a fare la scansione blind verticale contro i 26 secondi circa di quella orizzontale :eusa_think:
I verticali citati come la 10803H sono comunque sul 52E TürkmenÄlem/MonacoSat ;)

Indietro
Alto Basso