Reset myskyHD Samsung ?

MisterNet

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
vorrei gentilmente conoscere la procedura per effettuare un reset (approfondito) del decoder MySkyHD Samsung...senza naturalmente rischiare di cancellare le registrazioni presenti su hard disk.

Grazie !

come tutti i decoder
scolleghi la corrente. mentre ricolleghi tini premuto guidatv fino a che non lampeggia un led

stessa cosa col tasto i

che vantaggi dà?
il tasto da premere è sul decoder o sul telecomando?

decoder.
pulisce le memorie i collegaserie e le impostazioni personali...molto terapeutico soprattutto dopo gli aggiornamenti

scusate per l'insistenza su questo punto...
confermate nessun rischio per le registrazioni presenti su hard disk ?

grazie per le risposte

Burchio ha scritto:
decoder.
pulisce le memorie i collegaserie e le impostazioni personali...molto terapeutico soprattutto dopo gli aggiornamenti

di punto in bianco Sky on demand è vuoto (da 4 giorni) non carica più e mi dcie che ho appena attivato il servizio ovvero tentuo staccato la rpesa di corrente.
nessuno delle due cose.

ho fatto tutte le oeprazioni del caso (onde evitare di farmi sostituire il decoder dove ho delle registrazioni).
staccato la spina.
aggiornato software ma nulla
volevao pulire la memoria ma sul decoder non trovo la i per eseguire la procedura.
ho provato con la i del telecomando e non mi funziona.
la soluzione invece staccare spina e premere guidatv è andata a buon fine.

suggerimenti?

Hai provato a fare la pulizia del disco ?

A volte l'on demand si blocca e pulendo il disco i programmi vengono ricaricati.

1) Accendi il My Sky HD
2) Clicca su menù
3) Digita <4>, <0>, <1>, <OK>

Prova a fare questo e poi ricontrolli un po piu' tardi.

PS - QUESTO PROCEDIMENTO CANCELLERA' TUTTE LE TUE REGISTRAZIONI.

molto meglio chiedere a sky la riattivazione o farlo dal faidate sul sito se disponibile

bobilaika ha scritto:
di punto in bianco Sky on demand è vuoto (da 4 giorni) non carica più e mi dcie che ho appena attivato il servizio ovvero tentuo staccato la rpesa di corrente.
nessuno delle due cose.

ho fatto tutte le oeprazioni del caso (onde evitare di farmi sostituire il decoder dove ho delle registrazioni).
staccato la spina.
aggiornato software ma nulla
volevao pulire la memoria ma sul decoder non trovo la i per eseguire la procedura.
ho provato con la i del telecomando e non mi funziona.
la soluzione invece staccare spina e premere guidatv è andata a buon fine.

suggerimenti?
Il tasto i sui decoder Samsung non è presente.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=135990
È successo a molti, me compreso.

bobilaika ha scritto:
nessuno delle due cose.
guarda dalla diagnostica della smart card (menu - 8 - ok - tasto blu) se tra i servizi attivi hai:
mysky
xPush
forse xPush non è attivo (push sarebbe il "pusher" degli eventi).
se non è attivo prova a riattivarlo dal faidate o chiamando sky. ;)

osucci ha scritto:
Il tasto i sui decoder Samsung non è presente.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=135990
È successo a molti, me compreso.

mi hanno sostituito il decoder (samsung)
allo sky service ho chiesto se il decoder fosse lo stesso e invece tornato a casa mi accorgo che mi hanno dato il bskyb
che faccio?
ritorno allo sky service e pretendo un decoder samsung o i tengo questo?

Ultima modifica:
Bobilaika.

Anche a me la settimana scorsa allo Sky Service hanno dato il BSkyB.

Per dire la verita' questo decoder sembra andare abbastanza bene.

Se ti funziona bene ti conviene tenere il BSkyB che e l'ultimo modello My Sky HD.

Manco morto mi rifarei dare un Samsung ... oggi ho cambiato il mio secondo samsung .. facevano schifo .. anche a me mi hanno dato uno BskyB su esplicita mia richiesta di avere un decoder di un'altra marca ... peccato che devo pagare € 39,33 perche' il decoder allo sky service ovviamente risultava funzionante .. certi problemi non si vedono in 5 minuti ma solo nel tempo .. vabbe' spero che almeno questo funzioni bene ..
Ps dimenticavo .. allo skyservice mi hanno detto che i samsung che sono modello v5 non vanno molto bene .. avevo gente dietro di me con il mio stesso decoder samsung ..

hai pagato xkè non hai accettato un rigenerato e hai voluto uno nuovo. non per la marca

No qualunque decoder mi davano lo dovevo pagare .. c'era un cartello con scritto che se il decoder e' riscontrato funzionante dallo skyservice e si vuole comunque sostituire bisogna pagare ... lo fanno per tutti i furboni che vogliono cambiare decoder anche se funziona ...

Ps per la cronaca sono andato in uno Skyservice diverso da quello dove mi hanno dato quei 2 samsung ...(in questo avevano un grosso tester mandato da Sky per testare i decoder).. nell'altro Sky Service non lo avevano e di fisso non pagavo .. ma se continuavo con i samsung li mandavo a quel paese.. e si ho chiesto espressamente un'altra marca .. mi ha detto che mi dava un Pace .. ma direi ancora meglio mi sono trovato un BskyB ... spero che adesso questo funzioni ... visto che il 1 marzo 2012 ho fine contratto e se qualcosa non va parte la disdetta totale.

Ultima modifica:
anche io ho avuto il samsung ma faceva veramente pena, mi ha dato tutti i problemi del mondo!
senza pagare (e senza una mia precisa richiesta di cambio marca) mi hanno dato un bskyb che tra l'altro trovo esteticamente più bello e senza dubbio meno problematico del samsung!

Ste-d ha scritto:
anche io ho avuto il samsung ma faceva veramente pena, mi ha dato tutti i problemi del mondo!
senza pagare (e senza una mia precisa richiesta di cambio marca) mi hanno dato un bskyb che tra l'altro trovo esteticamente più bello e senza dubbio meno problematico del samsung!

Lo spero che sia meno problematico ... io sapevo che se tornavo allo Skyservice a cui ero gia' andato mi avrebbero dato un'altro samsung (non pagando nulla) ... ma sono andato in un'altro Skyservice che conoscevo ma non sapevo che dovevo pagare se era riscontrato funzionante ... comunque poco a poco vedrete che faranno tutti cosi' ... lo testano e se risulta funzionante ve lo fanno pagare se volete sostituirlo ugualmente (hanno un tester che gli manda Sky per testare i decoder) .

Ps Ste-d che problemi aveva il tuo Samsung ? (che immagino fosse il 990V) .

si era il 990V... comunque nel mio sky-service è scritto chiaramente sotto alla postazione del test che se il decoder funziona ma si vuole lo stesso fare un upgrade bisogna pagare. Se non sbaglio 39€ per un decoder dello stesso tipo e 69€ per un decoder superiore (non ho idea di cosa significhi, forse nuovo invece di rigenerato). Fatto sta che il samsung dopo 3 settimane di vita mi ha dato problemi di "disco non risponde" (vedi la discussione dedicata), blocchi improvvisi... ero arrivato al punto che lo resettavo, funzionava 2 minuti e dovevo resettarlo di nuovo perchè inchiodato! Oppure l'immagine andava per 30 secondi e si bloccava per 15... disperazione totale!

PS: per postazione test io intendo un semplice banchetto con un cavo sat, alimentatore e una tv... ci attaccano il decoder e vedono se funziona, come se fosse attaccato a casa insomma. Nessun marchingegno strano!

Ste-d ha scritto:
si era il 990V... comunque nel mio sky-service è scritto chiaramente sotto alla postazione del test che se il decoder funziona ma si vuole lo stesso fare un upgrade bisogna pagare. Se non sbaglio 39€ per un decoder dello stesso tipo e 69€ per un decoder superiore (non ho idea di cosa significhi, forse nuovo invece di rigenerato). Fatto sta che il samsung dopo 3 settimane di vita mi ha dato problemi di "disco non risponde" (vedi la discussione dedicata), blocchi improvvisi... ero arrivato al punto che lo resettavo, funzionava 2 minuti e dovevo resettarlo di nuovo perchè inchiodato! Oppure l'immagine andava per 30 secondi e si bloccava per 15... disperazione totale!

PS: per postazione test io intendo un semplice banchetto con un cavo sat, alimentatore e una tv... ci attaccano il decoder e vedono se funziona, come se fosse attaccato a casa insomma. Nessun marchingegno strano!

No il secondo skyservice dove sono andato io ha proprio un bell'apparecchio per testare i decoder ... beh allora visto che mi hanno dato uno BskyB spero di pagare solo 39,33 e non 69 euro (per decoder superiore per ora si intende proprio il bskyb) ... fortuna tua che ti dava il messaggio che il disco non risponde .. a me faceva "solo" blocchi improvvisi e quello allo sky service non possono vederlo se non lo tengono li per giorni .. oppure rimaneva bloccato in standby ...

Bluecrush ha scritto:
No il secondo skyservice dove sono andato io ha proprio un bell'apparecchio per testare i decoder ... beh allora visto che mi hanno dato uno BskyB spero di pagare solo 39,33 e non 69 euro (per decoder superiore per ora si intende proprio il bskyb) ... fortuna tua che ti dava il messaggio che il disco non risponde .. a me faceva "solo" blocchi improvvisi e quello allo sky service non possono vederlo se non lo tengono li per giorni .. oppure rimaneva bloccato in standby ...

a me pare strana sta cosa.
cmq io mai e poi mai avrei pagato 39 euro per avere un decoder funzionante.
cioè è mio diritto, contrattuale, avere un decoder funzionante gratuitamente...

Indietro
Alto Basso