• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Premium Smart Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
il mio abbonamento con Premium è terminato il 31/7 ed il giorno seguente ho spedito per raccomandata con ricevuta di ritorno la smartcam nella sua scatola originale a:

sei passato da premium a sky digitale terrestre con la stessa tessera oppure no?
 
Io comunque insieme alla cam gli ho mandato anche la card, visto che dietro c'è scritto che anche quella è in comodato e di proprietà di mediaset, giusto per, tanto non ci farei nulla in ogni caso.

io pensavo di restituire la CAM e di tenere la card (nel caso decidessi di aderire a SKY Digitale Terrestre) pero' in effetti ho visto che anche sulla mia c'e' scritto dietro piccolo piccolo che e' in comodato. La mail di Mediaset pero' fa riferimento alla restituzione solo della Smart CAM. Voi cosa fate ?
 
io pensavo di restituire la CAM e di tenere la card (nel caso decidessi di aderire a SKY Digitale Terrestre) pero' in effetti ho visto che anche sulla mia c'e' scritto dietro piccolo piccolo che e' in comodato. La mail di Mediaset pero' fa riferimento alla restituzione solo della Smart CAM. Voi cosa fate ?

Restituisci solo la cam la smart card te la puoi tenere
 
Buongiorno a tutti,
il mio abbonamento con Premium è terminato il 31/7 ed il giorno seguente ho spedito per raccomandata con ricevuta di ritorno la smartcam nella sua scatola originale a:

SELECTA S. P. A.
VIALE DELLA RESISTENZA, 47
42018 SAN MARTINO IN RIO (RE)

Questa mattina ho ricevuto un sms da Premium con il quale mi ricordavano che sono in attesa del reso della mia smartcam. Ho quindi chiamato l'assistenza all'199 e mi hanno detto che l'SMS è stato inviato per errore dal sistema e che la mia restituzione era già stata presa in carica.
Devo stare tranquillo secondo voi?

Perchè spendere altri soldi chiamando quel numero a pagamento? Non era un errore di sistema, la mail e il messaggio sono già programmati, anzi avevo letto mesi fa che poi ne arriva un altro anche a fine mese, perciò una volta che avete spedito la Smart Cam conservate la ricevuta della spedizione e state sereni. ;)
 
Perchè spendere altri soldi chiamando quel numero a pagamento? Non era un errore di sistema, la mail e il messaggio sono già programmati, anzi avevo letto mesi fa che poi ne arriva un altro anche a fine mese, perciò una volta che avete spedito la Smart Cam conservate la ricevuta della spedizione e state sereni. ;)

Ciao, mi sono "preoccupato" perché nell'sms era scritto anche il numero della Smartcam di cui ho usufruito e quindi ho telefonato
 
Buongiorno a tutti, credo di avere un problema, spero sappiate risolvermelo.

Come molti di voi, ho da poco fatto il recesso da Mediaset Premium. Precisamente un mese fa.
Oggi, esattamente un mese dopo, mi arriva la conferma di avvenuto recesso.
In nessuna email, ne da nessuna parte, mi hanno scritto a riguardo della SmartCam, per cui me ne sono dimenticato.

Adesso leggendo in rete, ho trovato le Condizioni Generali di Fornitura, in cui c'è scritto:
"Salvo diverso accordo con Mediaset Premium, il recesso dal Contratto determina la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato d’uso relativo all’Apparato Abilitato di proprietà di Mediaset Premium, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tale dispositivo, entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata."

Chiaramente, se si parla di "decisione di recedere", io sono ampiamente fuori dai 14 giorni (avendo mandato la disdetta un mese fa).
Però anche loro, possibile che nelle email di presa in carico del recesso, e recesso avvenuto, non mi abbiano scritto nulla?

Cosa devo fare secondo voi?
La penale è di 50 euro. Mi scoccerebbe restituire adesso la tessera, e vedermi addebitata la somma, a quel punto me la tengo piuttosto.

Consigli?

Grazie a tutti!
 
Hai 30 giorni dalla chiusura del contratto, fra qualche giorno ti arriverà anche una mail e un SMS per ricordarti di spedirla
 
Ma se io invece volessi attivare Sky tramite DDT, avrei bisogno di una SmartCam.
Non potrei tenermi quella di Mediaset, pagando la penale di 50 euro?

A conti fatti una SmartCam HD nuova costa circa 80/100 euro!
 
Se è così mi tranquillizzi, grazie!

Però vuol dire che a Mediaset non sono nemmeno in grado di scrivere in italiano.. :/

Prima era 14 giorni, poi hanno aggiornato le condizioni di contratto e sono passati a 30 giorni.

Ma se io invece volessi attivare Sky tramite DDT, avrei bisogno di una SmartCam.
Non potrei tenermi quella di Mediaset, pagando la penale di 50 euro?

A conti fatti una SmartCam HD nuova costa circa 80/100 euro!

Dopo 30 giorni te la disattivano. Se dicono di restituirla è meglio restituirla. ;)
 
Prima era 14 giorni, poi hanno aggiornato le condizioni di contratto e sono passati a 30 giorni.
Non è solo questione di 14 o 30 giorni.


Guarda qua:
http://www.mediasetpremium.it/bin/46.$plit/C_54_allegati_6_lstAllegati_itmAllegato_26_upfAllegato.pdf

Versione del 30/7/2018

Salvo diverso accordo con Mediaset Premium o salvo quanto debitamente comunicato da Mediaset Premium, il recesso dal Contratto determina la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato d’uso relativo all’Apparato Abilitato, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tale dispositivo, entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata.

"Dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata".
Ed io la decisione di recedere (e dunque la richiesta di recesso) l'ho fatta un mese fa.

Mentre secondo quanto detto da voi è "dalla data in cui viene notificata l'avvenuto recesso", che sarebbe da oggi.
 
Se non ricordo male quella scritta si riferisce al recesso ENTRO 14 giorni.

La Smart Cam deve essere restituita dopo la chiusura del contratto ed entro 30 giorni da quella data.
 
Ma non posso restituirla in qualche centro mediaset premium invece di pagare la raccomandata per rispedirla all'indirizzo in prima pagina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso