Restyling Mux DFree e Mediaset [19/11/09]

gigiota ha scritto:
Mah non capisco la politica di Mediaset... perchè non mettono boing anche sul mux 1 (che poi spengono per il calcio) e raccolgono pubblicità anche per utenti che non vedono (e sono molti) il mux 2.....
Ma il mux 1 è saturo davvero...Ci sono già i 4 Fantasy, steel +1, premium calcio, extra 1 e extra 2, poi devi tenere il conto delle partite e dell'hd...BOING +1 non si vedrebbe mai...

brunotto ha scritto:
Della serie... molte idee e ben confuse... secondo me tutto è possibile...

Una cosa è sicura: spremeranno le frequenze come limoni...
Urge il dvbt-2...:evil5:

io sono gia da un anno in switch off ma il mux mediaset 2 non l ho mai preso

sarebbe il caso di eliminare il canale motogp,penso che sia un canale inutile

Secondo me potrebbero usare il MUX4 e mettere Joy+1 e Mya +1 su questo rinunciando quindi definitivamente hai +1 delle reti generaliste (almeno per ora).

Mi sembra più sensato spostare le cose su questo (che si accende anche prima dello switch off quando spengono Rete4) che usare il 5 doeve vi sono i test HD...

Spero vivamente che non stiano nemmeno minimamente pensando a Mux di 9 canali :5eek:

brunotto ha scritto:
hahahahahhaaa... lo sta già facendo da mesi... oscura i canali su MDS1 x fare spazio a partite, MotoGP e a volte anche per motivi ignoti...

Non si può fare nulla... ha un contratto bomba che la protegge.
ma un conto è spegnere temporaneamente (e se ne discute altrove), un conto è eliminare proprio. a meno che il contratto dica: tu paga e poi noi decidiamo quanti canali trasmetterti. un contratto del genere verrebbe annullato da qualunque giudice. spero.

fano ha scritto:
Secondo me potrebbero usare il MUX4 e mettere Joy+1 e Mya +1 su questo rinunciando quindi definitivamente hai +1 delle reti generaliste (almeno per ora).

Mi sembra più sensato spostare le cose su questo (che si accende anche prima dello switch off quando spengono Rete4) che usare il 5 doeve vi sono i test HD...

Spero vivamente che non stiano nemmeno minimamente pensando a Mux di 9 canali :5eek:
non possono mettere canali pay nazionali su mux di aree switch off/over...almeno per ora...

mighty mom ha scritto:
non possono mettere canali pay nazionali su mux di aree switch off/over...almeno per ora...

I canali pay no... ma le loro versioni + 1 di sicuro si... tanto più che hanno appena approntato uno strumento tecnologico (che devono appioppare a qualcuno) per sostituirli...

Tranquillo... andrà così.

Mi resta solo il dubbio per STEEL+1... probabilmente quello resterà dove si trova ora... ma magari verrà riproposto uguale su MDS5 (per evitare gli oscuramenti a chi può).

Non credo neppure nell'eliminazione dei +1 di I1,C5 e R4... servono, fanno audience e quindi servono a vendere pubblicità...

Solo che adesso Rete4+1 è stato spostato su Mux5 mentre Canale5+1 e Italia1+1 sono rimasti nel Mux4 ed è arrivato anche Mediashopping. I canali generalisti devono tenerli il più puliti possibile, non credo tolgano loro banda per i +1 pay...

Anakin83 ha scritto:
I canali generalisti devono tenerli il più puliti possibile, non credo tolgano loro banda per i +1 pay...

Infatti ... il sacrificato sarà IMHO Italia1HD e -forse- anche Canale5HD... ovverosia il MUX5

Non ha senso x mediaset spingere sul DVB-T-HD... sapendo che appena possibile dovrà andare sul DVB-T2-HD....

Il calcio HD quest'anno E' SOLO UN RIPIEGO...

brunotto ha scritto:
I canali pay no... ma le loro versioni + 1 di sicuro si... tanto più che hanno appena approntato uno strumento tecnologico (che devono appioppare a qualcuno) per sostituirli...

Tranquillo... andrà così.

Mi resta solo il dubbio per STEEL+1... probabilmente quello resterà dove si trova ora... ma magari verrà riproposto uguale su MDS5 (per evitare gli oscuramenti a chi può).

Non credo neppure nell'eliminazione dei +1 di I1,C5 e R4... servono, fanno audience e quindi servono a vendere pubblicità...
non perchè la gente paga anche i +1...fidati che i +1 non li mettono in quei mux...

brunotto ha scritto:
Infatti ... il sacrificato sarà IMHO Italia1HD e -forse- anche Canale5HD... ovverosia il MUX5

Non ha senso x mediaset spingere sul DVB-T-HD... sapendo che appena possibile dovrà andare sul DVB-T2-HD....

Il calcio HD quest'anno E' SOLO UN RIPIEGO...

Si ma a me sono utili :) li guardo spesso gli HD quando c'è una trasmissione in 16:9... ma questo vorrebbe dire che vedono i +1 solo 5 regioni... non credo facciano questo... vedremo

mighty mom ha scritto:
non perchè la gente paga anche i +1...fidati che i +1 non li mettono in quei mux...

Allora devono andare all'esterno... e sappiamo non in un MUX Telecom... dove ???

Oltretutto sparendo i +1 incentivano la vendita del MyPremium... perchè mai MP non dovrebbe fare così ???

Anakin83 ha scritto:
Si ma a me sono utili :) li guardo spesso gli HD quando c'è una trasmissione in 16:9... ma questo vorrebbe dire che vedono i +1 solo 5 regioni... non credo facciano questo... vedremo

Anche io li guardo... e sono pure molto belli da vedere... però sono prematuri... se troppa gente passa all' HD-DVBT Mediaset si troverà prigioniera di questo standard poco efficace per il futuro mentre x lei la salvezza (x la concorrenza con SKY) non può che essere il DVB-T2...

brunotto ha scritto:
Allora devono andare all'esterno... e sappiamo non in un MUX Telecom... dove ???

Oltretutto sparendo i +1 incentivano la vendita del MyPremium... perchè mai MP non dovrebbe fare così ???
perchè la gente PAGA anche i +1!!!!! allora dovrebbe mettere gratuiti i +1 nei pacchetti di mp, ma non lo faranno mai...

Per i 2 +1 Reese ha detto chiaramente che spariranno almeno dai mux nazionali quindi andranno sui Mux delle aree switchate.

Io preferirei fare a meno dei +1 che dei canali HD per questo parlavo del Mux 4 che già in parte è modificato (Rete 4 +1 è stata fatta sloggiare ed è finita sul 5!) e poi ha anche il vantaggio che essendo il canale di Rete 4 analogico viene spento in fase di switch off almeno 6 mesi prima... insomma un modo per indorare la pillola :badgrin:

Poi è possibile che li mettano sul 5 forse 2 canali HD e 3 SD possono convivere anche con il DVB-T1 mi pare che per un certo periodo ci fossero stati anche 2 o 3 canali SD... se ne lasciano solo 1 potrebbero iniziare a pensare a Mediaset HD con il meglio dei programmi delle 3 reti in HD (magari ogni tanto anche qualcosa di nativo ;)).

Indietro
Alto Basso