Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

Dal blog di Davide Maggio (http://www.davidemaggio.it/)

ANTEPRIMA DM : MEDIASET, LA RIVOLUZIONE DIGITALE (TERRESTRE) DI GENNAIO!

Ce ne siamo occupati diffusamente nelle scorse settimane e proseguiamo quest’oggi aggiungendo ulteriori tasselli, in anteprima, a quella che ho definito la rivoluzione digitale (terrestre) di Mediaset, iniziata con lancio di Iris e che continuerà nei prossimi mesi con l’arrivo di nuovi canali, free e a pagamento.

Prima di proseguire è opportuna una rettifica circa i nomi che avevo anticipato lo scorso 5 dicembre.

Non Joy, Maya e Still ma JOI, MYA e STEEL! L’unica certezza riguarderebbe l’ultimo dei 3 per il quale sembra che il nome sia definitivo. Il canale in questione, Steel, pare sia curato da Universal.

Non è più un mistero che ingrediente principale di questa nuova “ricetta digitale” saranno diritti. A farla da padrone troveremo, dunque, film, fiction, serie tv e sitcom. I 3 canali a pagamento avranno un target di riferimento ben preciso : famiglie, donne e uomini.

L’aggiornamento di quest’oggi riguarda il lancio e, più in generale, alcuni dettagli tecnici dell’intera offerta del DTT di Cologno Monzese.

I nuovi canali dovrebbero vedere la luce nella prima metà di gennaio e, come avevamo avuto già modo di vedere, dovrebbe essere presente la versione “+1” di ciascun canale che proporrà la programmazione posticipata di un’ora. I 6 canali dovrebbero essere ospitati dal MUX “D-Free”, controllato dalla società di Ben Ammar “Prima TV”, e dovrebbero essere dunque totalmente indipendenti dalle reti Calcio e Extra che andremo a conoscere tra poco. La completa indipendenza non comporterà lo spegnimento di Joi Mya e Steel pur in presenza di trasmissioni contemporanee sugli altri canali del digitale terrestre targato Mediaset.

Qualora disponibile, Joi Mya e Steel trasmetteranno in 16:9 e con l’audio Dolby Surround 2.0. Non è prevista, per il momento, l’eventualità del 5.1.

L’arrivo di Joi Mya e Steel unitamente a quello di Iris e Bis! rende quasi indispensabile un restyling generale del Digitale Terrestre Mediaset che riguarderà anche le frequenze.

Dall’8 gennaio la nomenclatura attuale dei canali a pagamento esistenti (presenti sul MUX Mediaset 1) cambierà.

Cesseranno di esistere i 7 canali Mediaset Premium e al loro posto nasceranno 7 canali chiamati Premium Calcio che si accenderanno soltanto in presenza di eventi da trasmettere ai quali si aggiungerano altri 2 canali chiamati, per il momento, Extra 1 ed Extra 2 che erediteranno le caratteristiche di quei canali del bouquet Mediaset Premium che trasmettevano film in anteprima a pagamento.

Attualmente, quando tutte le reti Premium trasmettono contemporaneamente, viene spento, per la durata dei programmi, il canale Boing. Da gennaio le cose staranno diversamente : quando tutte le reti trasmetteranno eventi in diretta, il canale spento dovrebbe essere Mediashopping che comunque continuerà regolarmente a trasmettere in simulcast sul satellite. Boing resterà, dunque, sempre in onda.
 
L'8 Gennaio arrivano i nuovi Premium Extra e Calcio

La notizia era nell'aria da tempo, oggi è arrivata l'ennesima conferma: dall'8 Gennaio il panorama.....


Dettagli su DIGITAL-SAT
 
Allora potremo vedere i film anche la domenica pomeriggio e le sere di certi martedì e mercoledì?
 
Così sembra, è bello vedere che così anche coloro che non vedono il calcio saranno accontentati :D
 
domanda penso banale....i canali calcio rimarrano sul mux1 vero?siccome ho problemi col mux1(famoso h1 camaldolilli napoli)chiedevo se magari li spostavano :p
 
grazie ercolino velocissimo come sempre.
ps se hai novità per napoli postale senza esitare :)

auguri di buon anno!
 
ERCOLINO ha scritto:
L'8 Gennaio arrivano i nuovi Premium Extra e Calcio

La notizia era nell'aria da tempo, oggi è arrivata l'ennesima conferma: dall'8 Gennaio il panorama.....


Dettagli su DIGITAL-SAT

Hai utilizzato la foto che ho postato sta mattina? :lol: :lol:
 
paolo68 ha scritto:
Allora potremo vedere i film anche la domenica pomeriggio e le sere di certi martedì e mercoledì?

Secondo me non è così... se i cosiddetti canali extra restano sul MUX 1 come scrive Ercolino, dubito siano in grado di trasmettere film contemporaneamente a partite. Sarebbe come avere 9 trasmissioni contemporanee di cui 7 di calcio.
Mi sa che non ci stanno con la banda.

Se invece i nuovi Gallery sono su D-Free allora lì sì che non li devono più spegnere. Ma se Extra è su Mux 1 credo che le sospensioni in corrispondenza del calcio continueranno. Non a caso spostano boing su D-Free, appunto per non spegnerlo secondo me. E quello che resta su Mux 1 verrà spento come in passato.

Ciaooo
 
I canali Extra 1 e 2 saranno su Mediaset 1

Dipende da quanti canali Calcio Premium sono attivi.

Se magari sono attivi solo 3-4 ,possono trasmettere anche i film cosa che prima non avveniva.

Lo switch dei Mux potrebbe avvenire verso le 2 dell'8/01/08 ;)
 
con l'introduzione(o meglio rimodulazione) dei canali extra e calcio, cambierà anche la scritta in basso a destra e magari cambierà anche la grafica generale di mediaset premium...
 
ERCOLINO ha scritto:
Rimangono sul Mux Mediaset 1

Scusami , ti faccio una domanda alla quale non so se potrai rispondere, ma non e' possibile che magari facciano un boquet che ne so, di 3 canali a pagamento tipo Sky, uniti magari con l'offerta calcio sarebbe interessante certo dipendera' dai prezzi, ma spero che non solo sia pay per view magari qualcosa saltera' fuori, tempo fa' avevo letto di un boquet a 8 euro mensili ma poi non se ne e' piu' parlato........speriamo.
Scusami per la domanda
Ciao e grazie
 
staremo a vedere le prossime "evoluzioni"...
certo è che aprire 3 canali e i rispettivi +1...con la poca banda a disposizione non sarà certo un bel vedere...era meglio 3 canali e stop

speriamo che diano una "regolata" xkè ad oggi non si sa mai se un canale viene spento o no. quando ci sono film dove sono, le repliche le differite le serietv...

e che confusione...già i canali free sono così :(
 
Indietro
Alto Basso