Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

claudiuzzo ha scritto:
Mi fate capire qualcosa su quanto sta succedendo?
Ercolino ha postato che ci saranno canali hard sul digitale terrestre con schede nuove (Conto Tv ecc,ecc.).........
Per non parlare di Gallery e .............................
Qualcuno mi fa capire? Grazie.........................:badgrin: :eusa_whistle: :D :icon_bounce:
anche io non ho capito............

gpp ha scritto:
Io non ho ben chiaro cosa sia tecnicamente Pangea, cioè non capisco se è un tipo di codifica o una piattaforma di sviluppo per nuovi tipi di codifica, qualcuno ne sa di più?
Anche io non ho capito................... per favore ci spiegate................:badgrin: :eusa_whistle: :D :icon_bounce:

claudiuzzo ha scritto:
Anche io non ho capito................... per favore ci spiegate................:badgrin: :eusa_whistle: :D :icon_bounce:

Qualcuno del forum risolverà sicuramente i vostri dubbi ma tanto oramai un altro paio di settimane e si vedranno con i propri occhi questi cambiamenti...

Alla domanda per i canali pay posso rispondere, si dice che Mediaset offrirà un nuovo pacchetto a pagamento, composto da 3 canali, sembra che anche DFree pensi a mettere alcuni canali a pagamento nel suo Multiplex, ovviamente è tutto molto approssimativo e non si sanno i dettagli in quanto non c'è nulla di ufficiale tranne la conferma di Mediaset che ha annunciato ufficialmente la futura pay tv, ma non si sa altro oltre a questo. Voci dicono che anche una tv hard possa creare un proprio pacchetto di canali pay, però ripeto sono solo voci che nulla hanno di ufficiale ;)

gpp ha scritto:
Io non ho ben chiaro cosa sia tecnicamente Pangea, cioè non capisco se è un tipo di codifica o una piattaforma di sviluppo per nuovi tipi di codifica, qualcuno ne sa di più?

sta pangea dovrebbe essere una piattaforma aperta per poter affittare spazio e avere la possibilità di fare pay tv senza attrezzarsi di proprio

La cosa che non si capisce è dove ha le frequenze

Si ma cosa offre in termini tecnici? Non è una sistema di codifica a sè stante perchè userà una codifica già esistente, non è una piattaforma interattiva perchè già c'è l' MHP. Ho capito solo che serve per la pay...???

liebherr ha scritto:
sta pangea dovrebbe essere una piattaforma aperta per poter affittare spazio e avere la possibilità di fare pay tv senza attrezzarsi di proprio

La cosa che non si capisce è dove ha le frequenze

in affitto sui mux di emittenti locali immagino...visto che chi la sta spingendo è un editore storico di emittenti locali, un po' come contotv

BillyClay ha scritto:
in affitto sui mux di emittenti locali immagino...visto che chi la sta spingendo è un editore storico di emittenti locali, un po' come contotv

prevedibile ma quali???? e poi questo guadio è parente di quelli con i basettoni che vende quadri su telemarket?? ex starmaket

io sapevo ci fosse dietro Giunco....ora socio di espansioneTV con bernasconi e presidente Associazione TV locali di FRT. Un lungo passato nell'etere lombardo. Contatti ne avranno...è un modo per affittare banda anziche spazi temporali...

BillyClay ha scritto:
io sapevo ci fosse dietro Giunco....ora socio di espansioneTV con bernasconi e presidente Associazione TV locali di FRT. Un lungo passato nell'etere lombardo. Contatti ne avranno...è un modo per affittare banda anziche spazi temporali...

hai ragione non so perchè ma mi girava in mente quell'altro cognome :D

Con tutte queste anticipazioni davvero si rischia di fare molta confusione! :D
Ho visto su sito di Pangea che c'è questa immagine:
immagineia1.png

Fantasy, Glamour Plus, Cartoon TV? :5eek:
Secondo voi sono soltanto esempi di come saranno i vari pacchetti con le cards oppure sono canali che hanno intenzione di far partire?
Tra i vari Extra, Gallery, Joy, Maya, DPay il mistero si infittisce sempre più... :icon_rolleyes:
Non vedo l'ora di conoscere i particolari! :D

Secondo me

Secondo me, Gallery 1-6 sono solo i nomi provvisori (e quindi test) dei canali che da gennaio diverranno pay-tv. Tre di questi saranno gestiti da Mediaset (Joy, Maya, Still), gli altri tre non si sa. Quanto al Mux 1, verrà rafforzata completamente rinnovata, anche a livello di immagine, l'offerta Premium (quindi sempre pay per view), con sette canali sport e due "extra", quiesti ultimi ritengo per film, telefilm e teatro. Successivamemte, sullo stesso Mux arriverà Bis al posto di Boing sul canale 28. Tutto ciò, sempre e solo secondo me. Si accettano scommesse.

paolo68 ha scritto:
Secondo me, Gallery 1-6 sono solo i nomi provvisori (e quindi test) dei canali che da gennaio diverranno pay-tv. Tre di questi saranno gestiti da Mediaset (Joy, Maya, Still), gli altri tre non si sa. Quanto al Mux 1, verrà rafforzata completamente rinnovata, anche a livello di immagine, l'offerta Premium (quindi sempre pay per view), con sette canali sport e due "extra", quiesti ultimi ritengo per film, telefilm e teatro. Successivamemte, sullo stesso Mux arriverà Bis al posto di Boing sul canale 28. Tutto ciò, sempre e solo secondo me. Si accettano scommesse.

è una ipotesi possibile e nn sarebbe neanche male..

LorenzX ha scritto:
Con tutte queste anticipazioni davvero si rischia di fare molta confusione! :D
Ho visto su sito di Pangea che c'è questa immagine:
immagineia1.png

Fantasy, Glamour Plus, Cartoon TV? :5eek:
Secondo voi sono soltanto esempi di come saranno i vari pacchetti con le cards oppure sono canali che hanno intenzione di far partire?
Tra i vari Extra, Gallery, Joy, Maya, DPay il mistero si infittisce sempre più... :icon_rolleyes:
Non vedo l'ora di conoscere i particolari! :D

Allora la prima smart card sarà quella di Glamour Plus (Hard) che utilizzerà Mux locali ,per fare un esempio(sono solo esempi) Videolina in sardegna,Telecupole in Piemonte ecc.......

Sarà un solo canale che si attiverà la notte dopo le 12 ,verranno distribuite dai Tabaccai ed in alcuni centri commerciali (non tutti però)

Al momento posso dirvi solo questo ;)

Sotto c'è il 3d su Pangea

Si ma questa è altra cosa, non c'entra nulla con il restyling dei mux Mediaset e dfree, giusto?

Indietro
Alto Basso