Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DTTutente ha scritto:Se non ci sono leggi adeguati (non parlo della schifezza di Riforma che vuole fare Gentiloni) per far si che altri operatori entrino nel DTT, la situazione dell'analogico si ripresenterà tale e quale sul DTT, il 90% della pubblicità andrà alla RAI e a MEDIASET, un 8% a LA7/MTV tutto il resto si dovrà arrabattare con le briciole...Non mi sembra propriamente facile o redditizzio per un nuovo operatore entrare...Almeno io se fossi un broadcaster non mi sognerei minimamente ad entrare nella tv italiana...
![]()
In più bisognerebbe riformare pure l'AUDITEL...![]()
liebherr ha scritto:l'unica salvezza se mamma telecom si convince a metterci i soldi è la iptv che è quella + innovativa e che porterà le maggiori novità in un settore in cui vi è una naturale presenza della concorrenza
gpp ha scritto:Noi abbiamo precisato più volte che la discussione era basata su supposizioni, però in effetti soprattutto chi legge in modo un pò superficiale potrebbe pensare che gli scenari illustrati potrebbero essere reali e confondersi le idee.
E' assolutamente vero, è inutile discutere sulla base di quelle che allo stato attuale sono pure "fantasticherie"...![]()
BeRsErK ha scritto:Come ho detto in altre occasioni, non confondete la fantasia basata su future supposizioni fantascientifiche con la realtà ...
oggi come oggi la tv è "multicanale, interattiva, gratuita". Io senza pagare niente mi vedo i canali classici a una qualità superiore, i film in doppia lingua, una ventina di canali in piu' che sull'analogico non esistono...
...che volete di piu'???
non voglio disfarre le fantasie altrui, ma poi la gente comincia a non vedere piu' la realtà...meditate gente meditate![]()
Erri, i canali nati per il DTT sono: SI, SI LIVE24, BOING, IRIS, RAI GULP, il prossimo defunto Rai INutile, CLASS NEWS, SITCOM1, QOOB, MEDIASHOPPING (di quest'ultimo non se ne sentiva il bisogno...Burchio ha scritto:nuovissimi canali gratis ce ne sono pochi (3 se non erro) gli altri sono presi dal satellite...è una buona cosa, ma non sono creazioni del DTT...
Hai assolutamente ragione! Specialmente dal punto di vista della COPERTURA...Burchio ha scritto:insomma c'è molto margine di miglioramento...
Posso darti ragione, ma la concentrazione sulla pay non è ESCLUSIVA...Stanno lavorando anche sulla tv free...Peccarità, siamo ancora all'era paleoliticaBurchio ha scritto:ma tutti si concentrano ovviamente sul pay
BeRsErK ha scritto:non basarti solo su Telecom, c'è anche Fastweb e Tiscali, entrambi qualità superiore rispetto alla ex-sip![]()
Tutto giusto, peccato che RAI GULP, RAIINUTILE e MEDIASHOPPING sono canali nati per il DTT che poi si vedano anche sul SAT è un altro discorso...Burchio ha scritto:si...era nata per il free analogico...poi non ce l'ha fatta
mediashopping è anche free sul satellite (che ricordo che esiste il satellite NON sky)
raigulp idem
raiutile idem
raisport idem
raiedu1 idem
coming soon idem
rainews24 idem
vabè cmq era solo per dire...
il fatto è che facendo zapping sul DTT almeno io non trovo mai nulla
Solo per precisare: Mediashopping è l'ex Home Shopping Europe che veniva trasmesso sia sul terrestre (in analogico), che gratuitamente anche sul satellite, e questo nonostante facesse parte del bouquet Stream.DTTutente ha scritto:Tutto giusto, peccato che RAI GULP, RAIINUTILE e MEDIASHOPPING sono canali nati per il DTT che poi si vedano anche sul SAT è un altro discorso...
Esatto, però MEDIASHOPPING arrivò sul SAT solo in un secondo momento, prima c'era ma era criptato...Boothby ha scritto:Solo per precisare: Mediashopping è l'ex Home Shopping Europe che veniva trasmesso sia sul terrestre (in analogico), che gratuitamente anche sul satellite, e questo nonostante facesse parte del bouquet Stream.
Con la nascita di Sky, Mediaset se l'é semplicemente comprato e rinominato in Mediashopping.
Home Shopping Europe veniva già trasmesso sul satellite, Mediaset l'ha acquistato è deciso di trasmetterlo solo sul DTT.DTTutente ha scritto:Esatto, però MEDIASHOPPING arrivò sul SAT solo in un secondo momento, prima c'era ma era criptato...![]()
OXO ha scritto:Beh, diciamo pure che fra MP e Dfree c'è qualcosa in più che una semplice collaborazione...
In ogni caso, ritengo giusta ed intelligente la decisione di prevedere il trasferimento del credito presente nella tessera scaduta sulla nuova e la possibilità di recedere dal servizio, sempre che i relativi costi e la soglia minima non siano esosi...![]()