Allora
1)BBC World e SportItalia e SI24 chiudono dal 9 gennaio 2009= -3 canali free (e non amo lo sport)
2)I due canali free della Universal non arrivano più e non si sa se mai arriveranno
3) Di Bis non se ne sà più nulla
4) Coming Soon al momento non è nella graduatoria e non si sà se rimarrà
5) Facile tv è già andata via (ovvio non facile)
5)Resta al suo posto Class News, anche detto "il tiggi dei ricc(hi)oni" (decisamente utile in questo periodo, magari per trovare qualche idea regalo, magali un cravatta a forma di cappio e uno sgabello

)
6) Arriva il canale Alphabet (alfa-beta? magari sono dei corsi multimediali di lingua extraterrestre) istruzione e formazione, in parte a pagamento, in parte gratuito (già sto ridendo)
6)Arriva Mediaset Fantasy, ovvero Playhouse, Cartoon Network e Hiro + Disney Channel che c'è già, ovvvvviamente a pagamento
7)Se siamo fortunati, solo e soltanto per noi, Iris e Boing a seconda del mux potranno essere spenti occasionalmente durante le partite (allora è davvero natale!),
tanto per gradire io avrei fatto pure una versione +2 di mediashopping, nel senso che ogni due ore sul canale il prezzo degli oggetti raddoppia,cmq stabilito questo traiamo le somme ovvero:
dalla gara dei 12 posti riservati sui mux leviamo
-1 Class news
-1 Sat2000 la tv dei fedeli del telecomando
-1 Alfabetagammaconsorzioquellolà
-3 Playhouse,Cartoon Network e Hero (e anche Disney Channel che c'era prima?)
che tralaltro ancora non ho capito bene a quali editori appartengono della graduatoria
Playhouse---Disney e gli altri due?
Cartoon network--turner, e l'altro?
Hero---sempre turner con mediaset???
Insomma, alla fine rimangono SEI POSTI, chi arriverà (o meglio chi non sloggerà)???
Jetix?
Coming soon?
Credo che alla fine due cose siano sicure, che a me come altri stiano leggermente iniziando a roteare i cosidetti, ma forte eh, quindi voglio proprio vedere dove si vuole arrivare come offerta.
Ah la seconda;a natale tutti più buoni? No, tutti più incaxxati....
Eh, quanno ce vole ce vole, scommetto che anche ercolino è di questo parere.