Restyling Mux Mediaset il 09/01/09

E' chiaro che Disney Channel +1 sarà il canale spento per primo, dato che comunque è un doppione e che c'è il canale originale che continua le trasmissioni. Il disagio non sarà evitato per chi riceve solo il mux 1 e non Dfree, per costoro il canale sarà comunque impossibile da seguire perchè spento.

Che dire...la sparizione di Sportitalia e SI 24 era la cosa peggiore che potessi temere, e puntualmente è accaduta.Ora posso buttare il decoder dtt nel cesso, tanto ormai oltre ai canali soliti c'è solo Iris, Raisport+ e Rai 4... :crybaby2:

Ma fatemi capire: SI sparisce solo dal DTT e si vede sul sat o è fallita?Eppure dalla programmazione sempre più ricca si direbbe che stia andando bene, senza contare gli accordi con la NBA e la WWE per la gestione delle versioni italiane dei siti ufficiali...:eusa_think:

reese ha scritto:
Fantasy non verranno spenti nè domani, nè mercoledì. Domenica, invece, verranno spenti parzialmente, e comunque non tutti e tre.

;)

Io penso (metto in grassetto per indicare che è un mio pensiero), che saltano DC+1 ed Hiro (il secondo, essendo canale proprio, può essere gestito in mopdo tale che non si perdano serie, cosa che non sarebbe fattibile con Playhouse Disney e Cartoon Network, che non sono altro che cloni dei canali in onda su Sky, con relativa programmazione).

Cily ha scritto:
Ma fatemi capire: SI sparisce solo dal DTT e si vede sul sat o è fallita?Eppure dalla programmazione sempre più ricca si direbbe che stia andando bene, senza contare gli accordi con la NBA e la WWE per la gestione delle versioni italiane dei siti ufficiali...:eusa_think:

SI lo troverai ancora su SKY e su Tiscali :D

fano ha scritto:
La colpa è dei solito noti che hanno rimandato lo switch over: era stato previsto lo spegnimento per il 2008 NAZIONALE!
Si decise di perder tempo per 2 anni (non solo sul fronte DTT, ma anche su altre cose - molto più importanti :mad:) e questi son i bei risultati!
a quanto mi ha detto gente più esperta di me, i tempi del nostro switch-off sono stati armonizzati con quelli dei paesi in cui le nostre frequenze sconfinano per evitare problemi...

Gpp ha scritto:
E' chiaro che Disney Channel +1 sarà il canale spento per primo, dato che comunque è un doppione e che c'è il canale originale che continua le trasmissioni. Il disagio non sarà evitato per chi riceve solo il mux 1 e non Dfree, per costoro il canale sarà comunque impossibile da seguire perchè spento.

Disney+1 verrà spostato su Mediaset1 per permetterne la visione a coloro che hanno acquistato Fantasy e che non sono coperti da D-Free. Quindi non potrà essere il primo canale a doversi spegnere.

E' corretta invece l'osservazione di chi ha notato che Hiro, essendo prodotto da Mediaset, verrà sospeso la domenica pomeriggio senza il rischio di perdere nulla della programmazione, che si fermerà e riprenderà dopo il calcio senza nessun episodio saltato.

ERCOLINO ha scritto:
Quoto.....e ricordo de Disney+1 il 12 passa su Mediaset 1 e Mediashopping sul Mux Dfree,quindi un canale disney rimane visibile sul Mux Dfree anche per Fantasy :)

Scusate se arrivo solo ora ma ero fuori.
Da quello che leggo, potrebbe essere che domani, usando un vagone di condizionali, potrebbe rimanere acceso solo DC, durante la CL
D'altra parte non tutti hanno letto il disciplinare per la concessione del 40 % di banda, io ricordo che su quello di TIMB (La7) c'era scritto chiaramente che durante le partite i canali ceduti in affitto sarebbero stati spenti.
Ergo, anche se mi pare strano per potenze come Turner e Disney, "potrebbe" essere che alla domenica pomeriggio e serate di CL, vengano spenti.
Almeno fino a questo benedetto (o maledetto) switch off.
Oppure sarà interessante vedere, con 7-8 canali accesi di cui 5-6 con immagini in diretta quindi con maggior consumo di bitrate, tanti bei quadrettini che si muovono random nello schermo del televisore ;)

reese ha scritto:
Disney+1 verrà spostato su Mediaset1 per permetterne la visione a coloro che hanno acquistato Fantasy e che non sono coperti da D-Free. Quindi non potrà essere il primo canale a doversi spegnere.

E' corretta invece l'osservazione di chi ha notato che Hiro, essendo prodotto da Mediaset, verrà sospeso la domenica pomeriggio senza il rischio di perdere nulla della programmazione, che si fermerà e riprenderà dopo il calcio senza nessun episodio saltato.
Ah va bene, ho sbagliato le mie valutazioni allora. So che lo mettono sul mux 1 per permettere la visione a chi ha acquistato il pacchetto dei cartoni, ma pensavo che essendo un canale "doppio" ci sarebbero state più probabilità di spegnimento dato che c'è sempre la versione originale che resta attiva!

marco1963 ha scritto:
Scusate se arrivo solo ora ma ero fuori.
Da quello che leggo, potrebbe essere che domani, usando un vagone di condizionali, potrebbe rimanere acceso solo DC, durante la CL
D'altra parte non tutti hanno letto il disciplinare per la concessione del 40 % di banda, io ricordo che su quello di TIMB (La7) c'era scritto chiaramente che durante le partite i canali ceduti in affitto sarebbero stati spenti.
Puoi ricordarcelo meglio ricopiando da dove lo hai letto, con collegamento diretto magari?

reese ha scritto:

Non si sa niente, non si sa cosa trasmettono e per quanto o quando o dove trasmettono! Se spengo e o se tengono acceso, su quale mux poi.
C'è un regolamento, una carta dei servizi, un capitolato, un contratto firmato da qualche parte o la gente si abbona alla cieca?
C'è qualcuno che si è già abbonato alla cieca qua?

Il contratto dice che l' azienda si riserva il diritto di sospendere, modificare o eliminare la trasmissione di alcuni contenuti, quindi credo che legalmente possano fare ciò che vogliono dato che quando uno si abbona accetta totalmente il contratto :)

Gpp ha scritto:
Il contratto dice che l' azienda si riserva il diritto di sospendere, modificare o eliminare la trasmissione di alcuni contenuti, quindi credo che legalmente possano fare ciò che vogliono dato che quando uno si abbona accetta totalmente il contratto :)
Dove lo dice? Si può leggere?
Possono fare anche che chiudere tutti i canali sempre e tu pagheresti uguale l'anno? Funziona così? Quale è la contropartita? Le rescissione del contratto per variazione unilaterale? Il rimborso? Il calo di prezzo?

Vai sul sito e scarica la carta dei servizi, c'è scritto praticamente quello che ti ho riferito :)

Gpp ha scritto:
Vai sul sito e scarica la carta dei servizi, c'è scritto praticamente quello che ti ho riferito :)

E' questa parte dunque:
Art. 14 - Interruzione del Servizio
14.1 RTI si riserva la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni programmi, di modificare
e/o ridurre il numero di ore di trasmissione dei contenuti di ciascun Pacchetto e interrompere la
visione di qualunque Pacchetto che sia parte del Servizio. In caso di interruzione del Pacchetto,
il Contraente sarà informato di tale interruzione preventivamente con adeguata comunicazione
scritta e RTI avrà la facoltà di sostituire tale Pacchetto. Il Contraente prende, inoltre, atto del fatto
che (i) i contenuti trasmessi da RTI, ma editi da terzi, non sono nella disponibilità di RTI; ovvero
(ii) i Pacchetti contenenti eventi calcistici e/o sportivi sono soggetti a modifiche in relazione ai
diritti esclusivi di cui RTI sarà titolare all’inizio di ogni stagione calcistica e/o competizione
sportiva.
14.2 RTI potrà interrompere il Servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione,
manutenzione, ampliamento e/o miglioramento del Servizio stesso. Qualora tali interruzioni
dovessero durare per più di 3 (tre) giorni lavorativi, RTI riconoscerà al Contraente uno sconto, di
importo pari al valore del Pacchetto/i non fruito/i rapportato al periodo di effettiva mancata
fruizione del Servizio, in uno dei successivi pagamenti dei Corrispettivi.
14.3 RTI non sarà responsabile di interruzioni e/o sospensioni del Servizio dovute a cause quali
quelle di cui ai punti (vii) e (viii) dell’art. 12.2 che precede.

Dunque, dove è la comunicazione scritta su quali canali spengono?

Scusa ma se ti dicono chiaramente che possono modificare e ridurre il numero di ore di trasmissioni del pacchetto (quindi la chiusura nei momenit delle partite, buchi che riducono le ore totale di programmazione) come meglio gli pare che altro devono comunicarti?

Indietro
Alto Basso