Restyling Mux Mediaset Premium (27/12/12)

frossie ha scritto:
Oggi il segnale è molto migliorato . Joy e Mya si vedono senza squadrettamenti..
un po meglio rispetto ai giorni scorsi anche il cinema hd anche se la visione senza squadrettamenti rimane un miraggio..

io non ho mai notato squadrettamenti forse devo usare la lente d'ingrandimento :eusa_think:

e ho un tv al plasma 42".

.........oggi stranamente (2 gennaio???) mi chiama il call center di Premium sul cellulare...e cerca di farmi fare un abbonamento con calcio seri&doc + cinema (io ho la prepagata solo calcio con serie e doc anche se ricevo il solo mds1)...io ma guardi che da me si riceve solamente il mds1....e lei un attimo che controllo: si in effetti da lei si riceve solo il mds1...aggiungendo ma sa dove c'è già il mds1 sicuramente verrà acceso anche il mds5 dove ora ci sono joi,mya ecc... per il Dfree non le posso assicurare nulla....ora ovviamente non ho accettato....perchè non ha saputo darmi tempi certi par l'accensione del mux.....e se da me lo accenderanno tra un anno?????? che facciamo...regaliamo i soldi a uffa??????:evil6: :eusa_doh:

Ultima modifica:
Avresti comunque un'offerta incompleta e quindi dovresti chiedere uno sconto sul canone mensile, altrimenti niente da fare. Hai provato a fare questa proposta?

Scusate se faccio una domanda OT: Ma perchè quelli di Mediaset già che ci sono non accendono anche il Mux Mediaset 3, chiedendone la conversione in Dvb-t?
Avrebbero un mux in più da affittare a operatori esterni che gli darebbero qualche soldo per l'affitto oppure potrebbero venderlo e tenersi la possibilità di inserire gratutitamente 2/3 canali, visto che hanno problemi di spazio e tra l'altro avrebbero la possibilità di mettere alcuni canali in Hd o di lanciare nuovi canali sia free che pay, che grazie alla pubblicità e agli abbonamanti, per quest'ultimi, gli porterebbero qualche soldo in più.
Grazie per chi mi risponde se non volete andare OT potete farlo in privato.
Grazie ancora e scusate l'OT.

Immotrum ha scritto:
Scusate se faccio una domanda OT: Ma perchè quelli di Mediaset già che ci sono non accendono anche il Mux Mediaset 3, chiedendone la conversione in Dvb-t?
Avrebbero un mux in più da affittare a operatori esterni che gli darebbero qualche soldo per l'affitto oppure potrebbero venderlo e tenersi la possibilità di inserire gratutitamente 2/3 canali, visto che hanno problemi di spazio e tra l'altro avrebbero la possibilità di mettere alcuni canali in Hd o di lanciare nuovi canali sia free che pay, che grazie alla pubblicità e agli abbonamanti, per quest'ultimi, gli porterebbero qualche soldo in più.
Grazie per chi mi risponde se non volete andare OT potete farlo in privato.
Grazie ancora e scusate l'OT.
tutti ce lo stiamo chiedendo misteri di mediaset:biggrin:

frossie ha scritto:
Oggi il segnale è molto migliorato . Joy e Mya si vedono senza squadrettamenti..
un po meglio rispetto ai giorni scorsi anche il cinema hd anche se la visione senza squadrettamenti rimane un miraggio..
buon per te, da me invece ancora i canali si pigliano malissimo. Ho già chiamato MP ma la situazione non è migliorata. Come a te, anche a me prima i canali sul mux mds 5 andavano bene e ora invece non vanno! Il fatto che possa dipendere dall'antenna non mi convince un granché perchè tutti gli gli altri canali (mediaset, rai, la7 e tutti i locali) vanno benissimo con segnale pieno e zero errori di bitrate, mentre guarda caso solo quelli sul mux mds 5 e proprio dal giorno in cui hanno acceso i segnali (quindi prima del 27) si sono verificati i problemi.

Vediamo però di limitarci a parlare di argomenti attinenti al restyling, la ricezione nei singoli paesini qui è OT. ;)

Secondo me già da oggi stanno funzionando a dovere i famosi gruppi statici ;) Ad esempio vedi Premium Cinema HD che va anche sui 13 Mbps e StudioUniversal sui 4 Mbps BBC Knowledge sui 3 MBps... ;)
Vediamo poi con il canale Calcio attivo come sarà la situazione.
Ma prima ad esempio ho visto Premium Cinema HD sui 13 e di colpo è andato sui 10 ;) Insomma se li scambiano tra di loro per bene. E se fanno il loro lavoro potrebbe uscire anche un buon risultato. Ma per questo la parola vien lasciata a chi vede i canali e quindi può giudicare ;)

ale89 ha scritto:
Secondo me già da oggi stanno funzionando a dovere i famosi gruppi statici ;) Ad esempio vedi Premium Cinema HD che va anche sui 13 Mbps e StudioUniversal sui 4 Mbps BBC Knowledge sui 3 MBps... ;)
Ma prima ad esempio ho visto Premium Cinema HD sui 13 e di colpo è andato sui 10 ;) Insomma se li scambiano tra di loro per bene. E se fanno il loro lavoro potrebbe uscire anche un buon risultato. Ma per questo la parola vien lasciata a chi vede i canali e quindi può giudicare ;)
vedremo mancano 25 minuti:eusa_whistle:
edit: cavolo ma l'accendono alle 18?
ancora non ce il prepartita

Ultima modifica:
mugnezz ha scritto:
io vedo calcio hd, mya joy e bbc benissimo al momento !!!

sto godendomi gli ultimi giorni prima del distacco (ho disdetto premium e sono passato a sky, lascio il pack calcio e mi accontento dello sport..)
l'impressione mi sembra positiva per hd (ma io ho solo un 26 pollici..), gli sd insomma.....

Al momento:
Cinema HD 5,51 - 6,05
Calcio HD 7,64 - 8,13

Da quel che ho potuto verificare ci sono 14,65 Mbps circa che si suddividono tra loro... ;) Comunque sarebbe utile sapere anche da chi vede i canali com'è la qualità ;)

ale89 ha scritto:

Concordo con Ale89: con il multiplexing statistico non ha senso concentrarsi sulla banda istantanea o media, la cosa più importante, ovviamente se c'è banda totale da condividere fra i canali, é la velocità con cui la banda viene data al canale che in quel momento ne ha più bisogno. Per esempio se sul calcio l'azione é ferma il sistema dirotta la banda sul cinema o su BBC ..., penso avvenga ogni secondo o anche meno.
Alla fine se la qualità complessiva di tutti i canali é buona é come se tutti i canali usassero la banda che avanza cioé che sarebbe buttata inutilmente in quel momento se fosse attribuita a qualche canale "statico".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso