Restyling Mux Mediaset Premium (27/12/12)

falchettointerista ha scritto:
Concordo con Ale89: con il multiplexing statistico non ha senso concentrarsi sulla banda istantanea o media, la cosa più importante, ovviamente se c'è banda totale da condividere fra i canali, é la velocità con cui la banda viene data al canale che in quel momento ne ha più bisogno. Per esempio se sul calcio l'azione é ferma il sistema dirotta la banda sul cinema o su BBC ..., penso avvenga ogni secondo o anche meno.
Alla fine se la qualità complessiva di tutti i canali é buona é come se tutti i canali usassero la banda che avanza cioé che sarebbe buttata inutilmente in quel momento se fosse attribuita a qualche canale "statico".

il discorso fa acqua da tutte le parti...
la banda disponibile e' quella,le magie ancora non le fa nessuno.
se la rendo disponibile da uno devo toglierla all'altro,il risultato e' che
il canale da cui ho tolto banda perde brutalmente....
posso capire che essendo un bitrate dinamico puo compensare ma e' cmq una sorta di escamotage per mascherare la realta' e la realta e' che hanno fatto un bordello...

Morpheus1969 ha scritto:
il discorso fa acqua da tutte le parti...
la banda disponibile e' quella,le magie ancora non le fa nessuno.
se la rendo disponibile da uno devo toglierla all'altro,il risultato e' che
il canale da cui ho tolto banda perde brutalmente....
posso capire che essendo un bitrate dinamico puo compensare ma e' cmq una sorta di escamotage per mascherare la realta' e la realta e' che hanno fatto un bordello...
Non e' cosi! Non sempre serve il massimo della banda ... Dipende dal contenuto, istante per istante. Un fermo immagine o uno schermo nero richiedono ad esempio pochissima banda. Se togli banda quando non serve non fai nessun danno ...

Non guardate il bitrate. Guardate la tv ...

Ultima modifica:
Mi rimangio quello che ho scritto prima !!!
Mya e joy :decenti .
Bbc : inguardabile !!!
Calcio hd che và a scatti con dei neri ogni 30/40 secondi !!!

mi vien voglia di disdire !!!

Ultima modifica:
Avrei bisogno di qualche feedback ,non ho ancora la certezza che abbiano già ottimizzato il gruppo statistico

3750... ha scritto:
Non e' cosi! Non sempre serve il massimo della banda ... Dipende dal contenuto, istante per istante. Un fermo immagine o uno schermo nero richiedono ad esempio pochissima banda. Se togli banda quando non serve non fai nessun danno ...

Non guardate il bitrate. Guardate la tv ...
si adesso mettiamo 7 canali hd su un mux tanto ci pensa il multiplexing statistico..:D :D :D

Morpheus1969 ha scritto:
si adesso mettiamo 7 canali hd su un mux tanto ci pensa il multiplexing statistico..:D :D :D
Parliamo di 2 HD (tra l'altro neanche sempre contemporaneamente attivi), non di 7...
Cmq ... Evidentemente hai ragione tu e ne sai molto piu' di me. Mi arrendo. ;)

PS: ... qualcuno dovrebbe avvisare tutti gli altri broadcaster mondiali, Sky in primis, che il multiplexing statistico non serve ... ;)

@Morpheus1969

3750 ,sa quello che dice ;)

Certo vero che miracoli non si possono fare ,ma se gli encoder e i gruppi statistici vengono ottimizzati come si deve ,si riescono comunque ad avere buoni risultati ,comunque ripeto ,che ovviamente i miracoli non si possono fare

Il valore di bitrate non va visto come valore assoluto

ERCOLINO ha scritto:
Il valore di bitrate non va visto come valore assoluto
Esatto :) Ma solo come dato indicativo, poichè un valore basso può rimanere solo per pochi secondi... ;)
Comunque da quel che ho potuto verificare:
Cinema HD: Da 2,40 (min) a 6,05 (max) Mbps variabili
Calcio HD: Da 7,64 (min) a 10,29 (max) Mbps variabili

Il resto agli SD che si aggiravano tra i 1,60 e 3 Mbps.
Di spazio libero circa 0,80 Mbps

;)

ale89 ha scritto:
Esatto :) Ma solo come dato indicativo, poichè un valore basso può rimanere solo per pochi secondi... ;)

;)
... e il calcio non e' sempre acceso ... ;)

ale89 ha scritto:

;)

Al momento ,non ho ancora la certezza se i gruppi statistici siano già stati ottimizzati ;)

Morpheus1969 ha scritto:

E ricordarsi sempre che i canali HD vengono encodati in MPEG-4, per cui non bisogna paragonare il bitrate dei canali HD con quelli SD/MPEG-2.

ZWOBOT ha scritto:
E ricordarsi sempre che i canali HD vengono encodati in MPEG-4, per cui non bisogna paragonare il bitrate dei canali HD con quelli SD/MPEG-2.

Vero anche questo ;)

ho accceso premium calcio hd e....:5eek: :5eek:
che schifo :mad:
cioè stasera a solo il nome hd
mandano pure le partite in upscaling ora?

Indietro
Alto Basso