Restyling Mux Mediaset Premium (27/12/12)

M. Daniele ha scritto:
OT: Quando devi fare sorpasso non fai il segno con i fari alla macchina davanti?

Beh già con gli abbaglianti si... Ma si fa dappertutto :)

Digit74 ha scritto:
Gli anabagglianti si ... ma gli abbaglianti no!!!!

Io per fari avevo inteso anabbaglianti... che in autostrada sono sempre obbligatori :)

Comunque abbiamo capito che intendeva "sorpasso" :)

Bene, io da abbonamento ora non posso disabbonarmi per via dell'offerta dei 19€, ma a giugno sono liberissimo di farlo. Se la situazione resta questa non voglio né che venga diminuito lo spezio di PremiumCinemaHD, né di trovarmi praticamente tutta l'offerta oscurata in caso di partite. Se una partita di champions non mi interessa sono obbligata a guardarla perché contemporaneamente sono oscurati tutti gli altri canali? Oppure se mentre c'è una partita voglio guardarmi PremiumCinemaHD scopro che trasmette a 3mbps? No... sono incacchiato nero perché se sapevo che il futuro mooolto prossimo era questo non avrei accettato l'offerta dei 19€ per principio! Che palle non c'è proprio rispetto per gli abbonati altro che class-action, c'è proprio da impedirgli di trasmettere! Mettono canali in mux non ricevibili perché ancora l'80% dell'Italia era analogica e vogliono essere pagati lo stesso, spengono canali e ricattano gli utenti di dover pagare anche senza la possibilità di downgrade, ma stiamo scherzando? Ora questo colpo ai canali HD è stata l'ennesima goccia che ha fatto trabbocare il vaso, se la situazione non migliora subito e non dopo il beauty contest non vogliono sentirne proprio più parlare di Mediaset e me ne frega del loro affitto a D-Free, mi interessa una lettera dove sbandierano la loro bellissima offerta convincendo gli abbonati che devono pagare di più ed è giusto perché loro danno un prodotto magnifico. Bene, da gennaio si potranno vedere solo i canali di calcio perché tutti gli altri saranno oscurati... evviva l'offerta super!

Voglio soltanto ragionare un secondo sul Mux 2 MDS e Italia 1 HD.

Quando venne deciso di inserirlo su questo Mux venne fatto sicuramente per la questione del calcio in HD e che avesse piu visibilità possibile. Tutto fila liscio :)
Infatti il Mux 2 MDS conteneva i 3 canali provvisori proprio perchè ha piu copertura, lo vedono tutti si può dire.

All'attualità, però, il Mux La3 è partito e in esso Mediaset ha inserito gli altri 2 canali HD (se pure il tutto sia ancora in fase di test) e quindi ha dato la possibilità di poter assaporare anche la rete ammiraglia in HD seppur sostenendo altre spese di affitto.

Il calcio ora è in ferie e quindi mi chiedo...perchè non spostare Canale 5 HD sul Mux 2 con piu ampia copertura?

Avremmo soddisfatto tutto....la rete ammiraglia con i contenuti cardine dell'azienda (Striscia la Notizia, Amici, Uomini e donne, Avanti un altro, lo show di Celentano, la Pausini, Ciao Darwin, tutte le fiction, ecc....) che fa piu share sarebbe vista da tutti, Italia 1 HD e il calcio sarebbero visti comunque da una fetta di popolazione non indifferente considerato che sulle principali postazioni il Mux de La3 sarà attivato.

Il mio è un semplice ragionamento logico e da telespettatore che segue molto Canale 5 e i suoi contenuti.

Grazie per l'attenzione ;)

Sono completamente d'accordo con te....Tanto la Champions per 2 mesi non c'è se non sbaglio...Anche la Rai sul suo HD ha quasi sempre la rete principale...;)

Si ma a me non sembra che Canale5 abbia tutta questa roba in HD da trasmettere... Anzi... per il momento ne ha decisamente di più Italia1 (e Rete4)

Striscia, Avanti un altro, Uomini e donne e compagnia bella non sono mica in HD... E non lo diventerebbero in automatico se il canale passasse sul mux2... :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Si ma a me non sembra che Canale5 abbia tutta questa roba in HD da trasmettere... Anzi... per il momento ne ha decisamente di più Italia1 (e Rete4)

Striscia, Avanti un altro, Uomini e donne e compagnia bella non sono mica in HD... E non lo diventerebbero in automatico se il canale passasse sul mux2... :icon_rolleyes:
Dalla tua firma vedo che ricevi tutti i mux, quindi cosa cambierebbe? Niente...
Per chi non riceve il mux La3 (e non sono proprio pochi) invece sarebbe un'ottima soluzione e credimi, è molto meglio vedere un canale in HD, anche se upscalato. Non c'è paragone.

@BlackPearl: A volte non ti capisco :) Canale 5 è la rete principale, con o senza HD...io parlo di dare piu visibilità, a prescindere dai contenuti...che sono pochi per tutte le reti.

L'HD è in fase di test, è stato detto da tutti...e Mediaset stessa non ha deciso di inserire Italia 1 HD nel MDS 2 perchè ha piu contenuti in HD, ma per via del calcio.

In tale momento non era attivo il Mux La3, ora che lo è sarebbe opportuno invertire i 2 canali. Per chi riceve Il Mux La3 non cambierebbe nulla e mi pare, per quello che ho letto, che non lo riceve solo io ed altri 6-7 utenti ;)

FabioBertaz ha scritto:
Dalla tua firma vedo che ricevi tutti i mux, quindi cosa cambierebbe? Niente...
Per chi non riceve il mux La3 (e non sono proprio pochi) invece sarebbe un'ottima soluzione e credimi, è molto meglio vedere un canale in HD, anche se upscalato. Non c'è paragone.

A dir la verità ho molti problemi sia col 36 che col 37... (ne ho parlato giusto oggi nell'altro topic del mux La3). Quindi in questo momento il mio commento è piuttosto disinteressato... :)

babene ha scritto:
@BlackPearl: A volte non ti capisco :) Canale 5 è la rete principale, con o senza HD...io parlo di dare piu visibilità, a prescindere dai contenuti...che sono pochi per tutte le reti.

L'HD è in fase di test, è stato detto da tutti...e Mediaset stessa non ha deciso di inserire Italia 1 HD nel MDS 2 perchè ha piu contenuti in HD, ma per via del calcio.

In tale momento non era attivo il Mux La3, ora che lo è sarebbe opportuno invertire i 2 canali. Per chi riceve Il Mux La3 non cambierebbe nulla e mi pare, per quello che ho letto, che non lo riceve solo io ed altri 6-7 utenti ;)

Lo so ma metti che ad alcuni interessi più Italia1 allora... :) Non trasmette solo calcio...
Comunque a me come dice anche FabioBertaz cambierebbe poco o niente... (perchè ricevo tutti e due male :D) Io dico solo che fare una risintonizzazione per spostare 1 canale non mi pare obiettivamente possibile... Poi mi sbaglierò, ma secondo me non rifaranno mai un'altra risintonizzazione per un solo canale... Capisco comunque il vostro volere se siete più interessati a Canale5...

Morpheus1969 ha scritto:
e poi nn e' la stessa mediaset che diffonde il segnale dfree e lo cura tramite ei towers?

Lascia stare il discorso di E.I.T. loro pagano.Pero' se tu ti fermi solo sulle grandi postazioni e non continui la copertura e chiaro che Mediaset si muove di conseguenza....per trovare la soluzione.

Morpheus1969 ha scritto:
e pensare che c'e' un 38 che trasmette il nulla...
mamma mia...

Quoto;)...Una soluzione sarebbe stata mettere i tre generalisti HD sul 36 Discovery World sul 56 Mediaset Extra,Italia2 e For You sul 37 con La3 e sul 38 Premium Calcio e Premium Cinema HD più gli eventuali canali "Hard" che comunque durante il giorno sarebbero spenti e di conseguenza non influirebbero sul bitrate...con questi passi da calenda greca il Beauty Contest arriva direttamente al 2015 ed il 58 va direttamente alla telefonia...:D

proteasi ha scritto:
mediaset risparmia solo spostando 3 canali da DFree a Mds 5 circa 9 milioni l'anno e maschera l'operazione, che comporterà ad oggi un calo di qualità nel HD, come volta ad aumentare la copertura.
Anche perché spostano 3-4 canali non tutti quelli veicolati da DFree.
Mi rendo conto che Mya abbia una fortissima attrattiva sugli abbonati e che Joi grazie alle serie tv che riceverà dagli altri canali aumenterà il.suo già forte appeal, ma dubito che ci siano schiere di nuovi abbonati pronti a sottoscrivere un abbonamento monco...a meno che...ma non voglio fare il totomux...

Quindi Mediaset che fa' risparmia soldi e poi E.I.T. compra apparati per aumentare la copertura del mux5. Quei soldi per comprare gli apparati ti credi che non costano nulla?
Te l'ho gia' detto (e non te lo ripeto piu') se tu ti fermi solo alle grandi postazioni e non continui per che i soldi dell'affitto non ti bastano e chiaro che Mediaset si muove per risolvere il problema.

Domtechnik76 ha scritto:
Quindi Mediaset che fa' risparmia soldi e poi E.I.T. compra apparati per aumentare la copertura del mux5. Quei soldi per comprare gli apparati ti credi che non costano nulla?
Te l'ho gia? detto (e non te lo ripeto piu') se tu ti fermi solo alle grandi postazioni e non continui per che i soldi dell'affitto non ti bastano e chiaro che Mediaset si muove per risolvere il problema.

Esattamente :)

proteasi ha scritto:
Mi sembra di pagare puntualmente un abbonamento dal 30 ottobre 2008...non capisco a cosa tu ti riferisca. Anche perché Premium ha subito una fortissima contrazione dell'offerta a fronte di continui aumenti degli spot e dei prezzi...

Ascolta:icon_rolleyes: lascia perdere....chi ha capito ha capito.

Indietro
Alto Basso