Restyling Mux Mediaset Premium (27/12/12)

Chiediamo ai Maya? Certo che se poi tutto si limiterà a qualche canale nuovo la bile in gola non passerà. Perché la strada non è togliere spazio all'alta definizione per aggiungere ReteTruzzo, Canale Gossip o Italia D'Urso. In Italia non escono i bluray delle serie televisive perché il nostro mercato non è ritenuto appetibile grazie ad un livello di diffusione della pirateria indegno, sarebbe bello vedere il girato in alta definizione almeno in una Tv pay. BBC produce i propri documentari in HD, perché vederli a quadrettoni per l'ennesimo nuovo canale squallido? Se il 27 ci deve essere una novità questa dovrà essere BBC in HD e un canale di serie televisive in HD.

LuProduction ha scritto:
Chiediamo ai Maya? Certo che se poi tutto si limiterà a qualche canale nuovo la bile in gola non passerà. Perché la strada non è togliere spazio all'alta definizione per aggiungere ReteTruzzo, Canale Gossip o Italia D'Urso. In Italia non escono i bluray delle serie televisive perché il nostro mercato non è ritenuto appetibile grazie ad un livello di diffusione della pirateria indegno, sarebbe bello vedere il girato in alta definizione almeno in una Tv pay. BBC produce i propri documentari in HD, perché vederli a quadrettoni per l'ennesimo nuovo canale squallido? Se il 27 ci deve essere una novità questa dovrà essere BBC in HD e un canale di serie televisive in HD.

Un saluti a tutti.
Non sappiamo se riusciranno a tenere Cinema HD e Calcio HD insieme con una qualità decente possiamo dimenticarci BBC in HD o un canale di serie televisive in HD.Poi forse hanno problemi più gravi come i contenuti scarsi del cinema.Poi se devono risparmiare non metteranno altri canali su Dfree.

DanieleQ ha scritto:
Un saluti a tutti.
Non sappiamo se riusciranno a tenere Cinema HD e Calcio HD insieme con una qualità decente possiamo dimenticarci BBC in HD o un canale di serie televisive in HD.Poi forse hanno problemi più gravi come i contenuti scarsi del cinema.Poi se devono risparmiare non metteranno altri canali su Dfree.
secondo me non devono risparmiare e dfree che ha chiesto di liberare banda;)

allora stato attuale, quant'è il bitrate medio di CINEMA HD, con i 4 canali in più nel mux mediaset 5?

ale89 ha scritto:

grazie! ;)

10-11 mbps, per i 4 canali aggiunti...
a questo punto, seguendo un minimo di logica (le emittenti ragionano diversamente), sarebbe impensabile tenere 2 canali HD in quel mux!
cinema HD 11 mbps di media e quando più tardi accendono calcio HD? che fanno chiudono cinema HD? impossibile...
e allora 6-5 mbps l'uno? 7-4 ? che schifo, alla faccia dell'HD! :mad:
io non sono un abbonato premium, ma se lo fossi sarei avvelenato! ma che servizio danno?

se devono far rientrare i canali nei loro mux (e tutti per quanti ne hanno, non potranno mai rientrare, ma alcuni mi sembra di capire che siano in previsione) a questo punto, non vedo alternative all'uso del mux mediaset 3 per il DVB-T, con una riorganizzazione in grado di fornire un servizio decente con i canali HD!
ma io ragiono da consumatore, loro no! :icon_rolleyes:

immagino che, starete trattando l'argomento da parecchio e sono l'ultimo arrivato! :D

Ultima modifica:
xenokz ha scritto:
grazie! ;)

10-11 mbps, per i 4 canali aggiunti...
a questo punto, seguendo un minimo di logica (l'emittenti ragionano diversamente), sarebbe impensabile tenere 2 canali HD in quel mux!
cinema HD 11 mbps di media e quando più tardi accendono calcio HD? che fanno chiudono cinema HD? impossibile...
e allora 6-5 mbps l'uno? 7-4 ? che schifo, alla faccia dell'HD! :mad:
io non sono un abbonato premium, ma se lo fossi sarei avvelenato! ma che servizio danno?

se devono far rientrare i canali nei loro mux (e tutti per quanti ne hanno, non potranno mai rientrare, ma alcuni mi sembra di capire che siano in previsione) a questo punto, non vedo alternative all'uso del mux mediaset 3 per il DVB-T, con una riorganizzazione in grado di fornire un servizio decente con i canali HD!
ma io ragiono da consumatore, loro no! :icon_rolleyes:

immagino che, starete trattando l'argomento da parecchio e sono l'ultimo arrivato! :D

io non vedo alternative a trsformare il mux dvb-h i dvb-t

anche se per il futuro mediaset dovrà investire sul dvb-t2 per i canali hd

qua la soluzione è il t2 e li mettere tutti i canali HD (almeno hd ready) o full hd in h264! . sul dvb-t2 ci starebbero 4 canali hd di buona qualità se si miscela bene il bitrate!

certo che sarà il DVB-T2, ma in un futuro non immediato!
qua parliamo di misure immediate, nel breve! ;)

qua la soluzione è il t2 e li mettere tutti i canali HD
E poi chi li vede, non ci sono Decoder compatibili in commercio.
E anche se ci fossero chi è che spenderebbe altri soldi per un altro Decoder? :doubt:

Biscuo ha scritto:
E poi chi li vede, non ci sono Decoder compatibili in commercio.
E anche se ci fossero chi è che spenderebbe altri soldi per un altro Decoder? :doubt:
basterebbe darli in comodato per chi fa l'abbonamento .. cmq dite voi la soluzione :icon_rolleyes: con il t2 si avrebbe praticamente quasi il doppio di bitrate che non è poco .... :icon_rolleyes: non capisco cosa aspettano a far uscire decoder dvb-t2 anche costosi in italia (poi si abbasseranno .. ma se non escono! no)

388 ha scritto:
Se nessuno trasmette in T2, è ovvio che i decoder DVB-T2 non li vendano...
europa 7 trasmette in t2 ! ;) :icon_bounce: cmq secondo me se (europa7 escusa) nessuno prova a trasmettere il t2 .. non prenderà mai piede , spero che rai aumenti la copertura del suo mux sperimentale t2 della valle d'aosta

388 ha scritto:
Se nessuno trasmette in T2, è ovvio che i decoder DVB-T2 non li vendano...

Mi pare di aver capito che non è una cosa semplice attuabile dall'oggi al domani.Il problema è oggi non il 2015.

Un saluto a tutti.

Per me siete troppo ottimisti con il 2015 :eusa_whistle:

Devono ancora stabilire la questione HEVC... e da lì passeranno ancora mesi e mesi :badgrin:
Poi caleranno anche le frequenze per le TV... visto che saranno date le frequenze oltre i 700 all'LTE

Ultima modifica:
Dico io, ci sono zone in cui il digitale terrestre "normale" funziona una mezza schifezza, e voi già pensate al T2, per cui ci vorranno ancora anni ed anni per farlo diventare uno standard?

Indietro
Alto Basso