Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NICRASTA ha scritto:
Io la butto li ... dopo discussione prolungata con un "capo" tecnico sulla situazione televisiva genovese delle frequenze Mediaset, la sua risposta alla mia precisa domanda in merito alla data di accensione dei programmi in HD per tutta la penisola (Sardegna ovviamente esclusa) è stata la seguente: "Per gli HD siamo ancora in alto mare" ... quindi la vedo dura che domani accenderanno gli HD coma da programma.
Probabilmente si riferiva al discorso del mux mediset 6 (ch 58) con ex beauty contest ecc ecc. che difficilmente sarà autorizzato a trasmettere a breve e che conteneva i canali hd, ma da domanii canali hd dovrebbero invece apparire nei mux 2 e 5...

Quel "capo" tecnico con cui ho parlato ovviamente è uno dei massimi responsabili dell'azienda in questione sia a livello locale che nazionale ed è per questo che mi sono permesso di riportare le sue parole e, sempre secondo quando mi ha detto lui, l'unica vera novità è l'uscita dei provvisori dall' LCN 5/6 ma continuando a rimanere attivi, quindi, per logica, se non spengono programmi non possono accendere gli HD ... comunque fra poche ore avremo la risposta.

Confermato anche da un documento di Elettronica Industriale (o meglio, degli screen presi da quel documento)... :neutral:

NICRASTA ha scritto:
Quel "capo" tecnico con cui ho parlato ovviamente è uno dei massimi responsabili dell'azienda in questione sia a livello locale che nazionale ed è per questo che mi sono permesso di riportare le sue parole e, sempre secondo quando mi ha detto lui, l'unica vera novità è l'uscita dei provvisori dall' LCN 5/6 ma continuando a rimanere attivi, quindi, per logica, se non spengono programmi non possono accendere gli HD ... comunque fra poche ore avremo la risposta.
Beh ma lo spazio nel Mux 2 e 5 di fatto c'è. Nel Mux5 nessun problema...
Nel Mux2 ovviamente si abbassa il bitrate ai 3 provvisorio poichè ora sono sui 5/6 mbps l'uno quando invece nel mux principale sono a 2/3 massimo massimo 4 mbps... e lo spazio per l'HD c'è ;)
Inoltre provvisoriamente 0,60 Mbps saranno occupati dal cartello "fantasma" dove avviserà di risintonizzare. Probabile invece che quello di coming soon domani venga eliminato ;)

L'unica cosa ce non ho ben capito è: i canali denominati "provvisori" del mux MDS2 (ch36) verrano spenti definitivamente? e se si, quando?
Grazie

:lol: Ma nel Mux Mediaset2 i 2 cartelli (fantasma) hanno ancora la lcn 5/6.
Per fortuna risintonizzando i decoder/tv non vedono il conflitto perchè appunto sono nascosti...
Ma di fatto la lcn a Canale5 provvisorio e a Italia1 provvisorio non è ancora stata eliminata (LCN 5,6) :D

ale89 ha scritto:
Per fortuna risintonizzando i decoder/tv non vedono il conflitto perchè appunto sono nascosti...
Ma di fatto la lcn a Canale5 provvisorio e a Italia1 provvisorio non è ancora stata eliminata (LCN 5,6) :D
Ecco perchè se faccio la sintonizzazione manuale del 36 i canali 5/6 del 49 vengono messi negli 800....nella lista non appaiono ma se digito il numero 5/6 esce l cartello....è dalle tre che cercavo di capire stu fatto del 36 che caccia via quelli del 49:eusa_wall:

paolo-steel ha scritto:
Ecco perchè se faccio la sintonizzazione manuale del 36 i canali 5/6 del 49 vengono messi negli 800....nella lista non appaiono ma se digito il numero 5/6 esce l cartello....è dalle tre che cercavo di capire stu fatto del 36 che caccia via quelli del 49:eusa_wall:
E ora l'hai capito :D
Comunque appena inseriscono l'HD molto probabilmente elimineranno la lcn... ;)

ale89 ha scritto:

Sì durante la scansione appaiono ancora sul 5 e 6 ma nella lista canali non ci sono più...un effetto vedo non vedo. :D

ale89 ha scritto:
E ora l'hai capito :D
Comunque appena inseriscono l'HD molto probabilmente elimineranno la lcn... ;)
Meglio tardi che mai...:D però un pò sono giustificato, ho dormito a sprazzi di mezze ore:badgrin:

Allora può essere che gli HD verranno inseriti nel pomeriggio per dare il tempo di leggere il cartello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso