Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BER ha scritto:
Prima di risintonizzare e se su LCN c'è RETE 4 PROVVISORIO un cartello invita ad effettuare una nuova sintonia dei canali. Se al termine dell'operazione alla posizione 4 non c'è Rete4 è necessario intervenire (eventualmente con l'aiuto di un'antennista) sull'impianto d'antenna. PROVVISORIAMENTE è possibile seguire RETE4 PROVVISORIO al 104...

Si ho letto solo ora che per Rete4 c'era il cartello... Però mi sambrava giusto che ci fosse anche per gli altri canali con tutti questi spostamenti, una volta si mettevano sempre ora non capisco perchè non si mettano più, la gente può rimanere ingannata e pensare di non ricevere più il canale se semplicemente non lo vede più...

Meno male che rete4 provvisorio c'è ancora, all'inizio quando ho fatto la ricerca e mi ha trovato i conflitto solo con canale5 e italia1 mi è preso un colpo :D Certo tra un po' mi dovrò arrangiare...

ale89 ha scritto:
No ancora in 4:3 ;)

@BlackPearl L'unico cartello che c'è è quello su RETE 4 PROVVISORIO (Ex LCN 4) ;)

Si come scritto ho visto ora, però come appunto mi sembra sbagliato non inserirlo anche per gli altri canali...

BlackPearl ha scritto:
Si ho letto solo ora che per Rete4 c'era il cartello... Però mi sambrava giusto che ci fosse anche per gli altri canali con tutti questi spostamenti, una volta si mettevano sempre ora non capisco perchè non si mettano più, la gente può rimanere ingannata e pensare di non ricevere più il canale se semplicemente non lo vede più...
Per i canali generalisti c'è la massima attenzione e copertura essendo i canali principali.
Tutti gli altri sono novità della TV digitale... soggetti a frequenti spostamenti (e quindi a coperture diverse)...

BER ha scritto:
Questo succede perché CANALE 5 PROVVISORIO e ITALIA 1 PROVVISORIO fino al 17 luglio manterranno le LCN 5 e 6... mentre RETE 4 PROVVISORIO da oggi non ha lasciato la LCN 4.
Al momento in cui si risintonizza vengono trovati prima i PROVVISORI del mux Mediaset2 (canale 36 UHF) e poi quelle del mux Mediaset4 che vanno quindi a posizionarsi nelle posizioni libere oppure in fondo (dopo il numero 850).
La cosa si dovrebbe comunque risolvere il 17 luglio quando i PROVVISORI lasceranno le posizioni 5-6...oppure (se il televisore-decoder lo permettono) è possibile scegliere le versioni in minuscolo quando viene segnalato quale canale si desidera posizionare sul 5 e sul 6...

ah ecco, hanno tolto la LCN al 4;) ora ho capito.
Cmq il mio tv purtroppo non mi da la scelta di quale tv mettere su quel canale:mad:

BER ha scritto:
Per i canali generalisti c'è la massima attenzione e copertura essendo i canali principali.
Tutti gli altri sono novità della TV digitale... soggetti a frequenti spostamenti (e quindi a coperture diverse)...

Si però appunto una volta appena un canale veniva spostato veniva messo il cartello... ora non più, mi immagino già la gente che si lamenterà credendo di non ricevere più Iris :D

fabio88 ha scritto:
L'avevo già chiesto prima, ma sono duro di comprendonio :D
ho come lcn:

4 - R4; 5 - C5; 6 - I1; 104 - R4p; 105 - C5p; 106 - I1; e poi dall'850 nuovamente C5p e I1p. Ho capito che questi ultimi due (dall'850 in poi) sono nel mux 2, ma perchè non sono stati scritti anche qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ? :eusa_think:
I canali in conflitto di LCN si posizionano in molti casi in fondo alla lista (dall'850 in poi)... ;)

Ma per mettere a posto Italia1 sul 35 basta spegnere e riaccendere o occorre risintonizzare di nuovo? :doubt:

BlackPearl ha scritto:
Ma per mettere a posto Italia1 sul 35 basta spegnere e riaccendere o occorre risintonizzare di nuovo? :doubt:
Italia2 intendi? Ma intendi il canale in se o l'epg? Per il canale si bisogna risintonizzare. Per l'epg no ;)

BlackPearl ha scritto:

Penso che tu stia parlando di Italia2... risintonizza cmq è meglio :)

ale89 ha scritto:
Ecco il cartello ;)
rete4provvisorio.jpg
Peccato che il mio tv LG non mi permette di scegliere e così non ho risintonizzato, ma il mio tv ha fatto gli aggiornamenti da solo e così ho tutti i canali Mediaset senza aver risintonizzato!! ;)

ale89 ha scritto:
@BlackPearl L'unico cartello che c'è è quello su RETE 4 PROVVISORIO (Ex LCN 4) ;)

secondo me dovevano gia farlo su tutti , tanto cosa cambia? se uno non lo vede mette 105 o 106

ale89 ha scritto:
Italia2 intendi? Ma intendi il canale in se o l'epg? Per il canale si bisogna risintonizzare. Per l'epg no ;)
Anche a me Italia2 era sparita questa notte, ma quando sono andato su Real Time, il mio tv LG si è bloccato fin quando non ha completato la nuova composizione del Mux Timb 1 e così mi sono ritrovato di nuovo Italia 2 al 35 della LCN, senza aver risintonizzato. ;)

lucpip ha scritto:
Dipende dal vostro TV: in teoria vi dovrebbe proporre di scegliere il canale, avendo i due la stessa LCN. Se non lo fa per un problema di impostazione o di software obsoleto sceglie il primo che memorizza o il più forte.
Infatti anche il mio tv LG non mi fa scegliere il canale e così non ho risintonizzato e ho sempre i 3 canali generalisti del Mux Mediaset 4 al 4, 5 e 6. ;)

sintonizzando con la scheda da pc mi trovo i 3 hd mediaset Lcn 504, 505, 506; rete4 che spernacchia, c5 e i1 a schermo nero; l'epg è presente.

La cosa curiosa è che sintonizzando con i decoder (tv sony, tv samsung, ts9500 e ondemand hd) non vengono fuori.

Edit: ecco il link http://imageshack.us/photo/my-images/826/80113454.jpg/

saluti
Andrea

ps: località Gubbio (Pg)

Ultima modifica:
Io continuo a sostenere che sarebbe stato meglio togliere subito le lcn 4-5-6 dai provvisori e sostituirli come adesso con rete 4 con un cartello così anche in caso di vecchii modelli che non gestiscono i conflitti non ci sarebbero stati tanti problemi. Oltre al fatto di dover, per gente più anziana o meno esperta di noi compiere queste operazioni.
Inoltre d'estate pochissimi guardano la tv quindi anche se per un po' perdessero qualche telespettatore non succederebbe quasi niente.
Vabbè così è stato fatto così ce lo teniamo.
-12 Giorni, 10 ore e 45 minuti. :D
@Ekboz1 molto interessante però dovresti citare il mux in cui si trovano.
Altra cosa, non sei sardo vero?

Però mi chiedo se sono diventato cieco :5eek: stamattina ho abbondantemente controllato erano sparite 3 numerazioni di provvisori (4,5,6), restavano i 104-105-106 ma non ho visto traccia di alcun cartello di rete4, dove sarebbe?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso