Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
babene ha scritto:
Non potrebbe succedere che il bitrate di extra ed italia 2 aumenta nei prossimi giorni?

speriamo,perchè ho fatto un confronto con una puntata di Colorado in divx
con una puntata in .mpg di Mediaset Extra (sono le stesse puntate)

vince il divx,in quanto 0 squadrettamenti :D

Oggi ho visto il Festivalbar... e non vi dico nulla :doubt:

anche IRIS è peggio di prima, sto controllando ora la media è sotto i 2 Mb/s monnezza :D

Grazie ;)

Per cui si potrebbe dare almeno 800 ciascuno a Extra ed Italia 2...

Poi vedevo il Mux 5....ma Italia 1 HD quanto avrà di bitrate? 3500?

babene ha scritto:
Grazie ;)

Per cui si potrebbe dare almeno 800 ciascuno a Extra ed Italia 2...

Poi vedevo il Mux 5....ma Italia 1 HD quanto avrà di bitrate? 3500?
No... ;) Fai conto che Premium Cinema HD occupa ora 14 Mbps e possono abbassarlo a 10 MBps.
Quindi 8/9 Mbps per Italia1 HD ci sono. Anche di più se si abbassa il bitrate al cartello di Premium Calcio HD. 3Mbps per un cartello è banda sprecata seppure in HD... ;)

@DTT the best Meglio così no? Usano tutta la banda disponibile :D ;)

@BlackPearl C'è sempre stato un po di spazio libero nel Mux1. In caso che accendano un canale calcio o gli extra non devono oscurare nulla ;)

andrewhd ha scritto:
@anassimenes, ma perchè dici cose false senza sapere?
I provvisori avevano e hanno banda uguale anzi superiore a prima, dove li tiri fuori questi 2,5 mb/s ciascuno?
Lo spazio occupato attualmente dai provvisori è 16 mb/s circa più 1,5 mb/s liberi e circa 7 mb/s con Boing, Class e Cartoonito.
Con l'abbassamento dei provvisori a 2,5 mb/s ci sta esattamente Canale 5 HD a 10 mb/s che è ottimo.
Se si volessero mettere anche Rete 4 HD si potrebbe tranquillamente a provvisori eliminati e sarebbero da 9 mb/s ciascuno che come bitrate lo ritengo ottimo.
Gli ENCODER di Timb saranno buoni ma cosa ne sai di quelli di Mediaset? Il CODEC è uguale H264/AVC.

Se invece si lascia orfano Rete 4 HD e si dispone così il 36

Mediaset Extra 3,2mb/s
Mediaset Italia 2 3,5 mb/s
Boing 2,5 mb/s
Cartoonito 2 mb/s
Class TV MSNBC 1,8 mb/s
For You 1,8 mb/s
Canale 5 HD 10 mb/s

Tutti i canali rientrano e inoltre Canale 5 ha sempre 10 mb/s.

Con il 38 addirittura ne hanno a volontà di spazio...
Fatti curare, ma da uno parecchio bravo. Io ho solo domandato se ci fosse lo spazio o no, ed infatti ho esordito anche "scusandomi". Che gentaglia....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ho risintonizzato e in effetti la qualità non è eccelsa, ma prendo comunque di nuovo tutti i canali. Ho due copie dei generalisti PROVVISORI e sono in attesa dei canali HD.

LupoAlberto82 ha scritto:
l'avranno modificato adesso credo che debba andare

ma scusate secondo questo articolo dice che il 17 spariscono i due canali provvisori rimasti sul 5 e il 6 della lcn, ma ieri sera avevo letto che CANALE5 E ITALIA1 PROVVISORI sul 5e sul 6 rimarrano oltre a questa data chi ha ragione? se potete rispondere vi ringrazio.

agassi2006 ha scritto:
ma scusate secondo questo articolo dice che il 17 spariscono i due canali provvisori rimasti sul 5 e il 6 della lcn, ma ieri sera avevo letto che CANALE5 E ITALIA1 PROVVISORI sul 5e sul 6 rimarrano oltre a questa data chi ha ragione? se potete rispondere vi ringrazio.
Rimarranno ma solo su LCN 105 e 106 ;)

ale89 ha scritto:
Rimarranno ma solo su LCN 105 e 106 ;)

grazie tante ma allora devo fare ancora la risintonizzazione no, perche io li ho gia messi apposto da tempo sul 49 c5 i1 e r4 pero' che stress. se mi puoi rispondere ti ringrazio.

agassi2006 ha scritto:
grazie tante ma allora devo fare ancora la risintonizzazione no, perche io li ho gia messi apposto da tempo sul 49 c5 i1 e r4 pero' che stress. se mi puoi rispondere ti ringrazio.
Se vuoi no. Ma se vuoi poi vederti Canale5 HD e Italia1 HD allora la risposta è si ;)

ale89 ha scritto:
Se vuoi no. Ma se vuoi poi vederti Canale5 HD e Italia1 HD allora la risposta è si ;)

ma il mio tv sony quando ci sono nuovi canali li mette automaticamente oppure in questo caso devo risintonizzare? scusa questa e' l'ultima domanda. ale89, se mi puoi rispondere, grazie:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

agassi2006 ha scritto:
ma il mio tv sony quando ci sono nuovi canali li mette automaticamente oppure in questo caso devo risintonizzare? scusa questa e' l'ultima domanda. ale89, se mi puoi rispondere, grazie:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Probabilmente li aggiungerà automaticamente. Se cosi poi non fosse risintonizzi ;) Ah beh la tv deve avere il sintonizzatore hd per sintonizzare e vedere i canali HD mediaset ;)

restando in tema di hd e' assurdo che da settembre tengano (da quel che sento qui)solo un canale PREMIUM CALCIO in alta definizione.dopo che nei listini pubblicizzano ad esempio serie & doc + cinema+ HD,sembra che vogliano far credere di migliorare l' offerta. ad esempio con un premium calcio sempre acceso con i notiziari sportivi ed un altro da utilizzare in aggiunta..... in modo da avere la possibilita' di scegliere quale big match guardare(visto che durante la stagione capita spesso di avere 2 grosse partite in contemporanea)......meglio sacrificare un hd del free piuttosto dei canali a pagamento.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso