Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vico84 ha scritto:
ma perché canale 5 provvisorio e italia 1 provvisorio hanno ancora come lcn il 5 e il 6? non dovevano lasciarli solo sul 105 e 106?

Dovrebbero... ma per ragioni incomprensibili qualche #### in Mediaset ha deciso di continuare a lasciarli con quel LCN così da creare enormi problemi a tutti quei decoder (e sono tanti) che non consentono di risolvere il conflitto (tipo la PlayTV) e scelgono loro quali canali mettere sul 5 e sul 6.

StarKnight ha scritto:
Dovrebbero... ma per ragioni incomprensibili qualche #### in Mediaset ha deciso di continuare a lasciarli con quel LCN così da creare enormi problemi a tutti quei decoder (e sono tanti) che non consentono di risolvere il conflitto (tipo la PlayTV) e scelgono loro quali canali mettere sul 5 e sul 6.
Hanno fatto la cosa più logica cioè lasciare per circa 15 giorni ancora quelle versioni tranne Rete4 sul 4 così che uno sa regolarsi se chiamare l'antennista e non perdere i 3 mediaset...
Ok che sono anche sul 104,105,106 ma quanta gente lo sa o ci andrebbe?
Eddai su cosa costa aspettare 10 giorni? :)

La cosa più logica era spostarli sul 105 e 106 così le persone si rendono conto che se non li trovano più sul 5 e sul 6 devono chiamare l'antennista. Così sai quanti si accorgono di quel "provvisorio" nel nome ? Continuano a riceverli e non muoveranno un dito fino al 17...

StarKnight ha scritto:
La cosa più logica era spostarli sul 105 e 106 così le persone si rendono conto che se non li trovano più sul 5 e sul 6 devono chiamare l'antennista. Così sai quanti si accorgono di quel "provvisorio" nel nome ? Continuano a riceverli e non muoveranno un dito fino al 17...
be,se c è qualcuno che non si accorge della scritta provvisorio,oltre l antennista avrà bisogno anche di un occulista!!!:)

M. Daniele ha scritto:
Fosse quello il vero problema...molti dicono "l'importante che si vede".

Appunto, magari una bella batosta subito li sveglia, secondo me era meglio non prolungarsi troppo, è peggio se la gente non riesce a risolvere i problemi prima di settembre. E comunque è quasi impossibile non ricevere il 49, ci sono più utenti che si lamentano della permanenza dei provvisori che quelli che non riescono a ricevere il 49. Coloro che non lo ricevono con la qualità adeguata dovrebbero pensare invece di ADEGUARE il loro impianto. ;)

son riuscito a mettere a posto l'antenna i canali mediaset extra,mediaset italia 2,DMAX,Realtime,HSE24,Giallo, ora si vedono bene ma come segnale sto sui 45 di qualita' e -78 come potenza non son riuscito a fare di meglio ma comunque mi accontento cosi,anche perche non mi danno nessun problema di quadrettature.

LupoAlberto82 ha scritto:
son riuscito a mettere a posto l'antenna i canali mediaset extra,mediaset italia 2,DMAX,Realtime,HSE24,Giallo, ora si vedono bene ma come segnale sto sui 45 di qualita' e -78 come potenza non son riuscito a fare di meglio ma comunque mi accontento cosi,anche perche non mi danno nessun problema di quadrettature.
Si può fare di meglio con 10 euro. un accrocchietto con 4 led verdi per il segnale quando se ne accendono 3 o 4 va bene. Va collegato direttamente all'antenna e ha bisogno di una batteria da 9 V.

M. Daniele ha scritto:
Fosse quello il vero problema...molti dicono "l'importante che si vede".
questo problema ricorda molto quello che successe qui con i mux RAI (quando cerano i 3 canali test ricevibili in UHF). Molti antennisti convinti che la situazione durò non montarono l'antenna vhf (sostenendo che tanto la rai si riceveva lo stesso) a chi si rifaceva l'impianto. La Rai cancella lo scorso novembre i canali test e molti si son ritrovati senza Rai 1-2-3

andrewhd ha scritto:
Si può fare di meglio con 10 euro. un accrocchietto con 4 led verdi per il segnale quando se ne accendono 3 o 4 va bene. Va collegato direttamente all'antenna e ha bisogno di una batteria da 9 V.

ho provato gia' a trovarlo nei negozi di elettronica ma mi vogliono rifilare x forza quello da 500,00€ :D

invece quello che dici tu lo visto su un sito potrei ordinarlo costa poco mi sembra intorno ai 15-20 €uro

adesso si rivedono bene iris,mediaset extra e compagnia....
ma che cavolo stanno a fa?
mi sono perso la motoGP :doubt:

DTT the best ha scritto:
adesso si rivedono bene iris,mediaset extra e compagnia....
ma che cavolo stanno a fa?
mi sono perso la motoGP :doubt:

la mediaset mi ha detto che bisgona pazientare un pochino per il fatto dello switch off all digital :eusa_whistle:

la mediaset mi ha detto che bisgona pazientare un pochino per il fatto dello switch off all digital :eusa_whistle:
ho capito ma stamattina il segnale si vedeva 2 secondi e poi diventava a schermo nero per 10-15 secondi e anche ieri sera
stamattina su italia 2 c'era la motoGP e me la sono persa :eusa_wall:

DTT the best ha scritto:
ho capito ma stamattina il segnale si vedeva 2 secondi e poi diventava a schermo nero per 10-15 secondi e anche ieri sera
stamattina su italia 2 c'era la motoGP e me la sono persa :eusa_wall:

io stamattina ho sistemato l'impianto,non mi ha dato nessun problema.

ho provato gia' a trovarlo nei negozi di elettronica ma mi vogliono rifilare x forza quello da 500,00€ :D

invece quello che dici tu lo visto su un sito potrei ordinarlo costa poco mi sembra intorno ai 15-20 €uro
Un saluto!!!Che nome avrebbe questo "dipositivo"?Sopratutto, a cosa serve?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:

ettore88 ha scritto:
Un saluto!!!Che nome avrebbe questo "dipositivo"?Sopratutto, a cosa serve?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:

rilevatore_segnale_terrestre.jpg

TZU il 22-01 è un rilevatore di segnale elettronico (dispositivo di misurazione) per segnale digitale (DVB-T), la ricezione del segnale terrestre e aiuta a regolare l'antenna TV terrestre e antenne radio. Qualora il livello di ingresso è troppo alto livello può essere ridotto con l'attenuatore di ingresso.
Il TZU 22-01 può essere alimentato con una batteria PP3 (9 volt) o con Alimentazione esterna 12V DC con spina jack da 3,5 mm (batteria e alimentatore non inclusi nella confezione). Il TZU 22-01 può anche essere alimentato da un ricevitore DVB-T (nel caso in cui il ricevitore sia in grado di fornire i 5V).

rilevatore_segnale_terrestre.jpg

TZU il 22-01 è un rilevatore di segnale elettronico (dispositivo di misurazione) per segnale digitale (DVB-T), la ricezione del segnale terrestre e aiuta a regolare l'antenna TV terrestre e antenne radio. Qualora il livello di ingresso è troppo alto livello può essere ridotto con l'attenuatore di ingresso.
Il TZU 22-01 può essere alimentato con una batteria PP3 (9 volt) o con Alimentazione esterna 12V DC con spina jack da 3,5 mm (batteria e alimentatore non inclusi nella confezione). Il TZU 22-01 può anche essere alimentato da un ricevitore DVB-T (nel caso in cui il ricevitore sia in grado di fornire i 5V).
andrewhd ha scritto:
:5eek: spero che tu stia scherzando...o se vi piace farvi prendere per i fondelli fate pure...

BillyClay ha scritto:
:5eek: spero che tu stia scherzando...o se vi piace farvi prendere per i fondelli fate pure...

Quoto :)

Ragazzi abbiate pazienza ,però mi viene il mal di pancia a vedere quei giocattoli :)

ERCOLINO ha scritto:
Quoto :)

Ragazzi abbiate pazienza ,però mi viene il mal di pancia a vedere quei giocattoli :)
Anche a me quando l'ho usato ma intanto però...
Per l'età che ho è già tanto che son riuscito a farmi l'impianto di casa con quell'oggetto. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso