Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volver85 ha scritto:
Scusate, ma se dovessero ottenere anche la conversione del 36, quali novità potremmo aspettarci?
Grazie. :)
E' il 38 il mux in oggetto non il 36. Io penso che metteranno sul 38 canale 5 HD e italia 1 HD e 3 SD mentre sul 36 i restanti SD più Rete 4 HD.

Pero' dovrebbero secondo me mettere Canale 5 e Italia 6 sulle rispettive posizioni 5 e 6.
Nel caso di "conflitto" LCN, naturalmente uno metterebbe la versione HD.

Un po' come fa sky, se il decoder è abilitato al servizio HD, ti mostra sulla posizione la versione HD invece di quella SD.

mikekillthedog ha scritto:
Pero' dovrebbero secondo me mettere Canale 5 e Italia 6 sulle rispettive posizioni 5 e 6.
Nel caso di "conflitto" LCN, naturalmente uno metterebbe la versione HD.

Un po' come fa sky, se il decoder è abilitato al servizio HD, ti mostra sulla posizione la versione HD invece di quella SD.
Puoi comunque disabilitare la LCN e farlo manualmente...

una considerazione ed una domanda:
perchè mettere italia1HD sul 56 che è meno visibile sicuramente del 36 se vogliono far vedere in HD la champions e l'europa league mentre su canale 5HD faranno fiction ed altro? forse perchè fanno più spettatori le fiction delle partite??
secondo me ci sono dei posti dove il 56 non arriverà mai, per non parlare poi se dovessero mettere l'HD sul 38.................

il 17 luglio quali sono i mux interessati dai cambiamenti (intendo dire i nuemri)
56 36 47 e poi??

grazie.

AverageItalian ha scritto:
Puoi comunque disabilitare la LCN e farlo manualmente...
infatti io stavo pensando proprio di fare così, gli HD sul 5 e 6 e più avanti anche il 4.

ps
complimenti per i 1600 post..........tondi tondi :badgrin: :badgrin:

paolo1968 ha scritto:
una considerazione ed una domanda:
perchè mettere italia1HD sul 56 che è meno visibile sicuramente del 36 se vogliono far vedere in HD la champions e l'europa league mentre su canale 5HD faranno fiction ed altro? forse perchè fanno più spettatori le fiction delle partite??
secondo me ci sono dei posti dove il 56 non arriverà mai, per non parlare poi se dovessero mettere l'HD sul 38.................

il 17 luglio quali sono i mux interessati dai cambiamenti (intendo dire i nuemri)
56 36 47 e poi??

grazie.
Che io sappia e secondo il primo post saranno coinvolti solo il 36 e il 56.
Anche io li sposto manualmente, ma non solo quelli, tutti, al posto delle locali. :icon_twisted: :icon_twisted:

Corry744 ha scritto:
Stasera ho notato il testo scorrevole su Iris, dove diceva l'italia ha completato ora interamente il passaggio al digitale terrestre si consiglia di reinstallare la lista dei canali per poter vedere tutti i canali mediaset, mah che frase ironica....:badgrin:
ahahah io l'ho vista su Italia 2... :D
ed è veramente ironica, anche perchè la scritta non la vedresti se non avessi aggiornato la lista canali...D:

ARMISi diversifichi il mux1...o sennò accendere un mux specifico con i canali che servono solo per quelle "regioni"....;)[/QUOTE ha scritto:
RAI trasmette i suoi canali dalle stesse postazioni, se vedi 1 vedi anche gli altri per forza di cose. Solo il 40 potrebbe mancare.

Ci sono solo rarissimi ma davvero rarissimi casi dove il mux 1 non è trasmesso dagli stessi siti. A questo punto basta usare tvsat.

Anche io credo che la Rai difficilmente farà una fase di restyling per i motivi che avete indicato; piuttosto credo che fra non molto ci sarà invece questa fase di restyling anche per i mux locali e non solo nelle aree dove dovranno riorganizzare le frequenze previa cessazione trasmissione CH 61-69 UHF, ma anche nel resto d'Italia; è ora che anche loro facciano una bella riordinata delle loro composizioni, al pari di Mediaset, Timb e Rete A. :icon_rolleyes:

Scusate, ma perché IRIS Mediaset da quando è passato sul 49 del M.4 sta senza EPG???? :mad:
Cioè, l'unica cosa che volevo era quella, dato che su TivùSat fa pena e invece non c'è manco qua.. :icon_rolleyes:
è un problema solo del mio paese o capita anche a voi?

Kamioka Go ha scritto:
Scusate, ma perché IRIS Mediaset da quando è passato sul 49 del M.4 sta senza EPG???? :mad:
Cioè, l'unica cosa che volevo era quella, dato che su TivùSat fa pena e invece non c'è manco qua.. :icon_rolleyes:
è un problema solo del mio paese o capita anche a voi?

Anche in Basilicata iris senza epg da un paio di giorni

io mi trovavo in Lombardia quando c'è stato il passaggio sul 49, quindi non so se inizialmente funzionava o no. Ma un amico mi ha spiegato che inizialmente anche l'EPG di Italia 2 non andava. Speriamo che anche quella di Iris si sistemi al più presto.

Corry744 ha scritto:
Anche io credo che la Rai difficilmente farà una fase di restyling per i motivi che avete indicato; piuttosto credo che fra non molto ci sarà invece questa fase di restyling anche per i mux locali e non solo nelle aree dove dovranno riorganizzare le frequenze previa cessazione trasmissione CH 61-69 UHF, ma anche nel resto d'Italia; è ora che anche loro facciano una bella riordinata delle loro composizioni, al pari di Mediaset, Timb e Rete A. :icon_rolleyes:
verso natale dovra essere tutto completato...

Kamioka Go ha scritto:
io mi trovavo in Lombardia quando c'è stato il passaggio sul 49, quindi non so se inizialmente funzionava o no. Ma un amico mi ha spiegato che inizialmente anche l'EPG di Italia 2 non andava. Speriamo che anche quella di Iris si sistemi al più presto.
Si è così in tutta italia... stessa cosa per Italia2. Inizialmente l'epg c'era. Avranno qualche problema... cosa che peraltro è già capitata almeno una volta... Direi di attendere ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso