Restyling Transponder Sky dal 10/01/08

ERCOLINO ha scritto:
Il giorno 10 Gennaio dovrebbe avvenire lo spostamento di alcuni canali da un Transponder all'altro ;)

da TP 59 a TP 86
  • La7
  • CNN int
ma da qui si evince che LA7 resterà comunque nonostante tutte le nostre supposizioni...quindi che serve l'altro La7 codificato all'80%?

BillyClay ha scritto:
...quindi che serve l'altro La7 codificato all'80%?

Facciamo al 90%... e non serve assolutamente a NULLA.

Ciao

La7

Fra l'altro ho notato stasera che il bit rate della frequenza pseudo free di La7 che quando partì quest'estate era buono (notevolmente meglio di quello di sky...) è stata calata drasticamente a 1,7 Mbps (circa dimezzata). Aumenta il mistero su a chi o a che cosa serva in realtà .

Infatti dopo questa modifica la qualita` di quel canale e` peggiore di quello di Sky... mi sa che rimettero` quello di Sky sul 7 del mio dreambox prima o poi :icon_cool:

Ma il restyling verrà fatto nella notte tra il 9 e il 10 (cioè oggi), oppure tra il 10 e l'11?

Boothby ha scritto:
Ma il restyling verrà fatto nella notte tra il 9 e il 10 (cioè oggi), oppure tra il 10 e l'11?
E' la notte tra il 9 e il 10 e comunque non é oggi ,ma domani.Quindi da domani mattina le frequenze saranno aggiornate...;)

rapons89 ha scritto:
E' la notte tra il 9 e il 10 e comunque non é oggi ,ma domani.Quindi da domani mattina le frequenze saranno aggiornate...;)

azz c'è lavoro per giorgio e il suo team

rapons89 ha scritto:
Ok ;)

Dando un'occhiata alle frequenze, nelle tabelle NIT sono già presenti i nuovi canali assieme ai vecchi.

Oltre agli spostamenti citati da Ercolino, ho trovato anche queste cose:
- "GF Feed4" su 11355V (TP 8)
- "New Ch1" su 12034V (TP 66)
- "New Ch4" su 12731H (TP 101)
- iSpot spostati su 11958V (TP 62)

Accidenti, sono stato lontano dal forum qualche giorno e subito ci sono traslochi di ogni tipo per la tv italiana!:D :D Volevo chiedere a qualcuno di esperto se quando vengono fatte delle riorganizzazioni di canali sui vari trasponder è per aumentare la qualità dei canali esistenti oppure per altro? Mi ricordo che circa 3 anni fa era accaduto qualcosa di simile (addirittura avevano sospeso le trasmissioni per una dozzina di ore circa), ma non ero ancora parte della famiglia di questo forum e non so se era stata cosa buona?:D :D

Boothby ha scritto:

questo spiega molte cose :D su chi avesse ancora dei dubbi...
questo vuol dire che saranno 4 le finestre sul gf?:eusa_think:

però quello di amici cè già, forse unendo i due si ha 4+1...:eusa_think:

fabry1985mi ha scritto:
Volevo chiedere a qualcuno di esperto se quando vengono fatte delle riorganizzazioni di canali sui vari trasponder è per aumentare la qualità dei canali esistenti oppure per altro? Mi ricordo che circa 3 anni fa era accaduto qualcosa di simile (addirittura avevano sospeso le trasmissioni per una dozzina di ore circa), ma non ero ancora parte della famiglia di questo forum e non so se era stata cosa buona?:D :D
Questi spostamenti vengono fatti per ottimizzare la distribuzione della banda tra i vari canali.

Ad esempio alcuni né necessitano di più, altri meno, alcuni vanno fatti andare bitrate fisso, altri a bitrate variabile, e così via.
pietro89 ha scritto:
questo spiega molte cose :D su chi avesse ancora dei dubbi...
questo vuol dire che saranno 4 le finestre sul gf?:eusa_think:
Solo Sky lo sa... vediamo se già questa notte ne aggiungono altri, anche se forse è ancora troppo presto visto che mancano ancora 2 settimane.

Gli altri anni ne utilizzavano 4 (l'ultimo anno 4 + 1 dello schermo intero).

Boothby ha scritto:
Purtroppo il problema di Eurosport non è nell'emissione di Sky, ma del segnale che gli arriva.

Ma scusa tutti i segnali di servizio di eurosport ( quelli a 13 e a 7 est) hanno una qualità fantastica e solo a loro poverini gli arriva un segnale di bassa qualità ?

Boothby ha scritto:
Ok ;)

Dando un'occhiata alle frequenze, nelle tabelle NIT sono già presenti i nuovi canali assieme ai vecchi.

Oltre agli spostamenti citati da Ercolino, ho trovato anche queste cose:
- "New Ch1" su 12034V (TP 66)
- "New Ch4" su 12731H (TP 101)
- iSpot spostati su 11958V (TP 62)
questi 2 new ch1 e new ch4 saranno sicuramente dei nuovi canali..:5eek:
Potrebbe essere un rai international e un fox business.??????..:eusa_naughty:
Inoltre hanno messo gli ispot sulla frequenza di sport1 sport2 e supercalicio,probabilmente perchè occupano meno banda di canali standard come juve ch e disney ch.
Sarei molto contento se modificassero,o meglio azzerassero il bitrate dei canali calcio durante la loro inattività,(cosi come dovrebbe succedere con sport hd2),cosi da aumentare leggermente il bitrate dei primafila sulla stessa frequenza...;)
Per ora non ci resta che aspettare domani mattina e vedere come saranno i nuovi restyling...:badgrin:

Cowsland ha scritto:
Ma scusa tutti i segnali di servizio di eurosport ( quelli a 13 e a 7 est) hanno una qualità fantastica e solo a loro poverini gli arriva un segnale di bassa qualità ?
Evidentemente si.
Gli Eurosport presenti su Hotbird hanno tutti un bitrate molto simile a quello di Sky.

Inoltre i problemi del nostro Eurosport sembrano più che altro generati da una conversione maldestra del segnale.
rapons89 ha scritto:
questi 2 new ch1 e new ch4 saranno sicuramente dei nuovi canali..:5eek:
Potrebbe essere un rai international e un fox business.??????..:eusa_naughty:
Non corriamo troppo. Sono solo 2 identificativi, potrebbero venir utilizzati per qualsiasi cosa, come un canale dati, o il grande fratello.

Inoltre non ci sarebbe bisogno di inserire RAItalia International, visto che già viene trasmesso su una frequenza Rai.
rapons89 ha scritto:
Sarei molto contento se modificassero,o meglio azzerassero il bitrate dei canali calcio durante la loro inattività,(cosi come dovrebbe succedere con sport hd2),cosi da aumentare leggermente il bitrate dei primafila sulla stessa frequenza...;)
Le frequenze dei canali Calcio non sono interessate da questo "restyling".

Fa eccezzione Sky Calcio 1, ma quello già ora ha una qualità sufficiente.

Ho visto che anche Milan Channel è interessato da questo trasloco...

per pura curiosità, si sa o si può ipotizzare cosa cambierà per questo canale? :D

zabb ha scritto:
Ho visto che anche Milan Channel è interessato da questo trasloco...

per pura curiosità, si sa o si può ipotizzare cosa cambierà per questo canale? :D

Presumo proprio nulla...

fabry1985mi ha scritto:
Accidenti, sono stato lontano dal forum qualche giorno e subito ci sono traslochi di ogni tipo per la tv italiana!:D :D Volevo chiedere a qualcuno di esperto se quando vengono fatte delle riorganizzazioni di canali sui vari trasponder è per aumentare la qualità dei canali esistenti oppure per altro? Mi ricordo che circa 3 anni fa era accaduto qualcosa di simile (addirittura avevano sospeso le trasmissioni per una dozzina di ore circa), ma non ero ancora parte della famiglia di questo forum e non so se era stata cosa buona?:D :D

l'interruzione non fu così lunga...altrimenti tutti avrebbero chiesto i "danni"

cmq gli spostamenti si spera siano fatti proprio x migliorare la qualità

Burchio ha scritto:
l'interruzione non fu così lunga...altrimenti tutti avrebbero chiesto i "danni"

cmq gli spostamenti si spera siano fatti proprio x migliorare la qualità
Io mi ricordo proprio un tempo simile perché avevano interrotto attorno alle 23:30 circa e avevano ripreso al mattino, ma non presto: comunque di sicuro dopo le 8:00 visto che ai tempi andavo all'università e uscivo di casa per quell'ora, ma ancora niente. Se vuoi che sia più preciso rettifico e scrivo 10 ore...;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso