Restyling Transponder Sky dal 10/01/08

Ma qualcuno si ricorda se in quel caso ci fu effettivamente un miglioramento della qualità generale?

La riorganizzazione è stata fatta, però mi pare che stiano ancora lavorando sui bitrate (hanno appena attivato uno Sport Active trasmettendo Gol Parade).

Comunque qui un po' di novità:
- EPG MediaHighway scomparsa. Prima si trovava su 11355V, forse hanno deciso di dismetterla completamente. Magari qualche utente Goldbox potrebbe confermare la cosa.
- "New Ch1" su 12034V (TP 66) non è ancora attivo anche se presente nelle tabelle NIT.
- "New Ch4" su 12731H (TP 101) è attivo, ma la smartcard non riesce a farmelo vedere. Comunque probabilmente trasmette ancora schermo nero (il video consuma 400 kbps). Ha la doppia traccia audio.
- "GF Feed1", "GF Feed2", "GF Feed3", e "GF Feed4" su 11355V (TP 8). Hanno ognuno 4 tracce audio, e trasmettono questo cartello:

gffeedwe0.jpg

Boothby ha scritto:
La riorganizzazione è stata fatta, però mi pare che stiano ancora lavorando sui bitrate (hanno appena attivato uno Sport Active trasmettendo Gol Parade).

- EPG MediaHighway scomparsa. Prima si trovava su 11355V, forse hanno deciso di dismetterla completamente. Magari qualche utente Goldbox potrebbe confermare la cosa.
- "New Ch1" su 12034V (TP 66) non è ancora attivo anche se presente nelle tabelle NIT.
- "New Ch4" su 12731H (TP 101) è attivo, ma la smartcard non riesce a farmelo vedere. Comunque probabilmente trasmette ancora schermo nero (il video consuma 400 kbps). Ha la doppia traccia audio.
- "GF Feed1", "GF Feed2", "GF Feed3", e "GF Feed4" su 11355V (TP 8). Hanno ognuno 4 tracce audio, e trasmettono questo cartello:

gffeedwe0.jpg

Ma per noi profani di visibile cosa ci sarà con questo nuovo restyling? Ad esempio qualche canale nuovo come RaiItalia International, miglioramento qualitativo di alcuni canali....... Ditemi Ditemi, perchè dalla lista canali e la lista interattivi non ho notato nulla di nuovo? Cos'è la tabella NIT? New ch1 New ch4 non sono presenti nella lista canali della guida?

Boothby ha scritto:

gffeedwe0.jpg

Quindi due canali nuovi in arrivo a breve? Mmmmmmmmm... Nasn e...?

TELEFAN ha scritto:
Ma per noi profani di visibile cosa ci sarà con questo nuovo restyling? Ad esempio qualche canale nuovo come RaiItalia International, miglioramento qualitativo di alcuni canali....... Ditemi Ditemi, perchè dalla lista canali e la lista interattivi non ho notato nulla di nuovo? Cos'è la tabella NIT? New ch1 New ch4 non sono presenti nella lista canali della guida?
RaItalia International non è sulle frequenze Sky, quindi non è interessato dal restyling.

Con lo spostamento di alcuni canali potrebbe esserci un migloramento di qualità video su qualche canale, ma si tratterebbe comunque di qualche caso isolato.
Sky Sport 1 & 2, ad esempio, con lo spostamento dei canali hanno guadagnato un po' di banda.

Nella lista canali e nella lista interattivi non hai notato nulla di nuovo perchè quei pochi canali nuovi attivati (grande fratello e new chan) non trasmettono ancora nulla.

La tabella NIT, è una tabella presente in ogni frequenza, e contiene la lista di tutte le frequenze del Network (in questo caso Sky), con la lista dei canali contenuti in esse.
A volte accade che in questa lista siano presenti nomi di canali ancora non attivati.
fabio78 ha scritto:
Quindi due canali nuovi in arrivo a breve? Mmmmmmmmm... Nasn e...?
Non illudiamoci troppo, non è detto che siano canali veri e propri. Potrebbe sempre trattarsi di canali video per servizi interattivi.

in pratica:
dovrebbe migliorare la qualità di alcuni canali ridistribuendo e chiudendo le cose non + necessarie (tipo la guida per i goldbox e magari qualche canale test inutilizzato)

la faccenda raiinternational non ci combina nulla xkè quel canale esiste già basta che sky gli dia il numerino (come ad es altri canali 800-900 che esistono da molto prima che arrivassero nella numerazione di sky)

pare arrivino 2 nuovi canali...da quei 2 newchan...ma magari non ci combina nulla

ahime i movimenti di sky hanno colpito 00.07 sportitalia assenza di segnale...e il decoder si porta da solo su skytg24 dopo qualche minuto e niente partita di nba registrata sigh!

Ripeto anch'io se serve: gli id dei canali test sono la cosa meno indicativa per sapere cosa trasmetteranno. Possono benissimo rimanere in test per sempre, poi in un periodo in cui sta per partire una nuova applicazione interattiva come quella del GF, di sicuro non starei a dire che siano veri e propri nuovi canali.

Avete notato che non c'è più il canale Sky Net? Non che sia una perdita incommensurabile però è sparito dalla numerazione...:eusa_think:

fabry1985mi ha scritto:
Avete notato che non c'è più il canale Sky Net? Non che sia una perdita incommensurabile però è sparito dalla numerazione...:eusa_think:
Avra' preso autocoscienza ;)

Ossequi,
Giskard

anche tempo fa per pochi giorni non c'era nessun canale di test (tipo skynet ecc) ma poi sono tornati

Penso sia dovuto a questo restyling ... mi sono spariti alcuni canali tipo 401,612,613 ed altri .... mi vien fuori "Nessun segnale dalla parabola" .... ho provato a fare il Test frequenze e mi ha dato su TUTTE le frequenze NO LOCK anche se tanti canali li vedo perfettamente ..... non ho provato a resettare il decoder perchè stavo uscendo per venire al lavoro .... stasera riproverò.

Volevo solo segnalarvi questa anomalia .... ;)

Alex10 ha scritto:
Penso sia dovuto a questo restyling ... mi sono spariti alcuni canali tipo 401,612,613 ed altri .... mi vien fuori "Nessun segnale dalla parabola" .... ho provato a fare il Test frequenze e mi ha dato su TUTTE le frequenze NO LOCK anche se tanti canali li vedo perfettamente ..... non ho provato a resettare il decoder perchè stavo uscendo per venire al lavoro .... stasera riproverò.

Volevo solo segnalarvi questa anomalia .... ;)
Da me funzionano tutti questi canali: mi risulta NO LOCK solo la frequenza 12.341V che però non so quali canali contenga...

Misteri dell'etere ..... :D

cmq ribadisco tanti canali si vedevano, pure gli HD, ma il test frequenze dava NO LOCK su tutte ....... :doubt:

volevo far notare che le variazione hanno riguardato principalmente le emissioni da Milano.
Si presuppone quindi che da Roma vi sia prima o poi un'altro mini restyling prob in corrispondenza con l'eliminazione dei canali speciali 16:9 ed il passaggio di tutto il cinema in 16:9

Indietro
Alto Basso