Rete 4+1 e Mediashopping su Mux Rete A (dal 14/05/10)

skywolfer ha scritto:
Su Palermo niente Rete 4+1 etc. evidentemente riguarda solo le regioni gia passate al digitale. Vedremo
nono io lo prendo benissimo e non sono ancora passato al digitale...

Confermo tuttora problemi sui canali contenuti nel Mux Rete A.
Segnale regolare, ma contenuti con flusso video e audio completamente discontinui. :doubt:

Speriamo che colgano l'occasione per sistemare i casini dell'EPG..tempo fa parlammo proprio di questo problema secondo cui molti decoder non lo riescono a gestire.

Da me tutto ok sul mux ReteA sul 44. Il 33 non posso dirvi con certezza perchè lo prendo ogni tanto e squadretta quasi sempre (problema cmq non imputabile alla mia antenna ma alla trasmissione da Torino). I segnali sono fluidi come sempre sia su decoder Humax che su scheda per pc (sia i Mediaset che i canali dell'Espresso).

aristocle ha scritto:
Speriamo che colgano l'occasione per sistemare i casini dell'EPG..tempo fa parlammo proprio di questo problema secondo cui molti decoder non lo riescono a gestire.
Infatti! :evil5:
ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di EPG, questi geni di Rete A quando si decidono a fare in modo che l'EPG di Deejay TV e di celo (come lo pronunciano nei promo) sia visibile correttamente su tutti i decoder? Io vedo l'EPG completo di descrizioni di tutti i prossimi programmi in onda, con il piccolo particolare che manca il programma in onda in questo momento e il titolo di tutti i programmi in onda! :5eek:

ale83_webmaster ha scritto:
a me sul tv mi dà il programma successivo, con la descrizione del programma in onda, ma solo su cielo e qualche volta su deejay tv...mentre rete4+1 non ne ha per il momento...

Buongiorno (giusto per dire tra bora e pioggia) da Trieste.
Confermo anch'io presenza due nuovi ospiti su mux Rete A - Espresso e confermo anch'io problemi audio e video come quasi tutta l'Italia.

Scusate però non capisco, perchè io vedo tutto bene e gente che riceve dal mio stesso ripetitore ha gli stessi vostri problemi?

Seconda domanda: se un mux locale in Piemonte trasmette 20 canali in un mux con qualità orrenda senza blocchi immagini, perchè non riescono a sistemare il problema sul mux dell'Espresso???

Ultima modifica:
Avevo aperto un topic nella sezione xdome, credendo fosse un problema del ricevitore , comunque anche io ricevo il segnale a schermo nero con dei lampi di immagini sia per cielo, rete4 +1 e repubblica tv, mentre nel tv telesystem in cucina e un altro decoder digiquest nessuna anomalia.

;)

Stefano83 ha scritto:
Da me tutto ok sul mux ReteA sul 44. Il 33 non posso dirvi con certezza perchè lo prendo ogni tanto e squadretta quasi sempre (problema cmq non imputabile alla mia antenna ma alla trasmissione da Torino). I segnali sono fluidi come sempre sia su decoder Humax che su scheda per pc (sia i Mediaset che i canali dell'Espresso).
Non so sia un problema di decoder o di ripetitore, però io da Caserta, sia con decoder interattivo Thomson, sia con zapper Diunamai o TeleSystem non ho alcun problema né sul 33, né sul 44.

mighty mom ha scritto:
a me sul tv mi dà il programma successivo, con la descrizione del programma in onda, ma solo su cielo e qualche volta su deejay tv...mentre rete4+1 non ne ha per il momento...
Stessa cosa anche a me.

Il problema sembra presente solo su alcuni decoder e Tv.

Sicuramente nello Stream ci sono alcuni parametri leggermente sballati e che con alcuni decoder o tv ,possono creare il problema descritto.

Allora, aggiorno la mia situazione.
Con decoder Telesystem zapper TS6280 PVR oggi sembra tutto OK.

Invece continuano i problemi esattamente come ieri su:
- decoder Humax DTT-3500 MHP
- TV DTT Philips 323PFL5522D (su questo oggi addirittura Deejay TV appare a aschermo nero, con audio presente).

La situzione è identica tanto sul ch. 33 che sul 44 ed in entrambi i casi il segnale in antenna risulta regolare come sempre.
Stavolta ho eseguito la prova dopo reset totale per il decoder e della lista canali per la TV.

PS: mi sono permesso di aggiugere sul titolo del thread l'indicazione del problema in corso, onde evitare messaggi e segnalazioni dispersive su altri thread. Una volta risolto, mi basterà ripristinare il titolo precedente. ;)

altra cosa: non so se capita ad altri (non ho letto tutti i post)...ma a me su Rete 4+1 l'audio e video sono fuori sincrono (ma di poco)...

mighty mom ha scritto:
altra cosa: non so se capita ad altri (non ho letto tutti i post)...ma a me su Rete 4+1 l'audio e video sono fuori sincrono (ma di poco)...

Diciamo che è tutto il Mux fuori sincronismo

Ho fatto alcune prove sul decoder On demand ,ci sono problemi a visualizzare i canali del Mux.

Sul Telesystem 7900 ok
Sulla Tv Samsung e Telefunken ok

Sugli altri decoder al momento non posso provare

Il problema è nello stream

Indietro
Alto Basso