Rete 4+1 e Mediashopping su Mux Rete A (dal 14/05/10)

Kantrax ha scritto:
PER CHI SE LO STESSE CHIEDENDO,
è inutile che continuate a fare sintonie o prove su satellite o DTT....il problema che vedete nel mux de l'espresso è chiaro come la luce del sole....

Il mux è in overflow....cioè ci stanno buttando più roba di quella che può trasportare, e visto che il problema è sul trasponder satellitare, si ripercuote su tutta la rete terrestre.
Bravi i tecnici de l'espresso....controllare l'out packet overflow no eh? Aumentino il FEC su sat o l'SR perchè così non ne escono vivi...

P.s Se con un decoder li vedete bene è perchè il vostro decoder ricostruisce le priorità, qualcuno che salta nel mux ci sarà di sicuro se guardate bene....

Infatti il problema è proprio quello ,vediamo quando se ne accorgono :)

ERCOLINO ha scritto:
Infatti il problema è proprio quello ,vediamo quando se ne accorgono :)

Ercolino che dovrebbe fare L'Espresso per avere la possibilità di trasmettere bene in tutta Italia come i mux dfree e Mediaset?

2nd TV è stata spenta anche su Atlantic Bird.
Potreste gentilmente postare una foto di Rete4+1?? Io non la ricevo :D

LorenzX ha scritto:
2nd TV è stata spenta anche su Atlantic Bird.
Potreste gentilmente postare una foto di Rete4+1?? Io non la ricevo :D
se vai nella mia firma in "ultime notizie" c'è uno screenshot ;)

Anakin83 ha scritto:
è così da quando sono nati i +1
Eh già, l'abbiamo detto un sacco di volte.
Tra l'altro c'è pure quel cavolo di IRIS che non si sono ancora decisi a mettere il logo 4/3 e a spostare il tutto più a sx.

Anakin83 ha scritto:

Infatti, me ne sono accorto tempo fa guardando un video di Canale 5 +1 su youtube.

Comunque Rete 4 +1 a livello nazionale è una grossa novità anche se il mux di Rete A non ha molta copertura (a parte le zone switchate). ;)

Anakin83 ha scritto:

Non è proprio così. Mi spiego alla meglio perchè tra pan-scan e 4:3 upscalato non me ne intendo molto. All'inizio i loghi di Rete4, Canale5 e Italia1 erano perfetti perchè tutti e 3 i Mediaset trasmettevano sempre in 4:3 e in caso di 16:9 aggiungevano semplicemente le righe sopra e sotto senza spostare il logo. Ultimamente però quando le trasmissioni sono in 4:3 (tipo i vecchi telefilm) i loghi sono perfetti mentre quando passano in 16:9 anche i loghi si spostano e si rimpiccioliscono. Il +1 però rimane sempre al suo solito posto ed è per questo che succede il pasticcio.

Guardate questo video con la sigla di Friends (in 4:3) il logo è ok. Se guardate uno degli ultimissimi fotogrammi finali vedrete che il logo sparisce e rimane solo il +1. Non potrebbero fare 3 loghi (compreso il +1) e sostituirli quando passano da 4:3 a 16:9????

Video: http://www.youtube.com/watch?v=5Ch6NyGcA6k

t.mac ha scritto:
Stamattina sul canale 27 ho problemi con cielo e pokeritalia, le immagini si bloccano poi sparisce audio/video - gli altri canali (espansione, tlc, odeon...)sono ok - -

Fantastico. Tradotto: il 51 di Milano alimenta probabilmente Cielo e Pokeritalia24 per il mux Profit (sede a Milano, in via Mambretti). Quindi: Profit ritrasmette Cielo e Pokeritalia nel suo mux Lombardia Digitale con gli stessi problemi di flusso della rete digitale dell'Espresso!

Geniale!!! :eusa_wall:

Pare che il problema sia direttamente sul sat e non solo nei tx locali dell'Espresso e secondo me il 27 attinge proprio dal satellite.

cioe adesso mediaset sta pure sul mux rete a? Ma stiamo scherzando... bisogna impedire a mediaset di fare queste cose, ma ci stiamo rendendo conto che sta monopolizzando l'etere?

Indietro
Alto Basso