Rete 4+1 e Mediashopping su Mux Rete A (dal 14/05/10)

Tutti i canali contenuti nel MUX di ReteA hanno problemi, dopo pochi istanti dalla sintonizzazione si ha il fermo immagine e si continua a sentire solo l'audio ...
credo che decoder diversi abbiano comportamenti diversi, cmq il MUX ha dei problemi

rob7417 ha scritto:
Ma non vi è venuto in mente che magari il mux 2 espresso magari va a finire ad un certo Murdoch?:D

Già,però se Mediaset mette i suoi canali. :eusa_whistle:

sì il Mux è in overflow.. e non hanno i soldi per rimetterlo a posto probabilmente, hanno inserito troppi canali ieri

Kantrax ha scritto:
Il mux è in overflow....cioè ci stanno buttando più roba di quella che può trasportare, e visto che il problema è sul trasponder satellitare, si ripercuote su tutta la rete terrestre.
Bravi i tecnici de l'espresso....controllare l'out packet overflow no eh? Aumentino il FEC su sat o l'SR perchè così non ne escono vivi...

P.s Se con un decoder li vedete bene è perchè il vostro decoder ricostruisce le priorità, qualcuno che salta nel mux ci sarà di sicuro se guardate bene....

Interessante spiegazione! ;) ,ma allora sarà per questo motivo che anche la5 (ab1 12.5W) si vede così male,quadretta ogni secondo e a volte salta anche l'audio :eusa_wall:

Basterebbe rimuovere Rete4 +1 per liberare quei 2/3 Mb/s ... proprio non capisco l'utilità di questi canali nel DTT dove la banda è limitata ... :eusa_wall:

Fanta-Boy ha scritto:
Si potrebbe fare così

TIMB 1 (S.O.)

Eliminati La5,Mya+1 e Mediashopping

Cosa ne pensate?

per quest'ultimo non sono per niente d'accordo, io l'espresso non lo prendo, quindi non mi toccate e togliete La 5 sull'ottimo timb 1!!!! :mad:

noir4 ha scritto:
Basterebbe rimuovere Rete4 +1 per liberare quei 2/3 Mb/s ... proprio non capisco l'utilità di questi canali nel DTT dove la banda è limitata ... :eusa_wall:
da me stamattina tutto fluente...

ZoroEntoni ha scritto:
per quest'ultimo non sono per niente d'accordo, io l'espresso non lo prendo, quindi non mi toccate e togliete La 5 sull'ottimo timb 1!!!! :mad:

Se leggi bene c'è scritto Timb 1 S.O. :evil5:

Io vorrei sapere quando si decideranno a risolvere il problema dell'OVERFLOW nel mux di Rete A. Il mio televisore Hyundai della cucina CRT con decoder integrato non riesce più a visualizzare i canali del suddetto mux. Quasi sempre a schermo nero e ogni tanto compare qualche fotogramma bloccato. :crybaby2:
Gli altri decoder integrati dei miei lcd Samsung non danno problemi.
A voi risulta ancora il problema di ieri sera?

ale83_webmaster ha scritto:
A me i canali del mux Rete A si vedono bene.
Ma l'EPG su Rete4 +1 non è stato ancora attivato, vero?
Purtroppo dipende tutto da che decoder utilizzi per decodificare il segnale. Sia ieri sera che stamattina (praticamente dopo aver aggiunto Rete 4+1 e Mediashopping) il decoder del mio tv della cucina visualizzava i canali a schermo nero. Ho letto anche di utenti che hanno riscontrato i medesimi problemi con decoder Telesystem TS7900! :eusa_wall:
Gli altri tv che posseggo, lcd Samsung 40 pollici, 26 e 22 pollici, riproducevano i canali in maniera egregia. Dato che lo stato dell'impianto è impeccabile e alla luce che molti utenti hanno registrato gli stessi problemi proprio in concomitanza dell'aggiunta di canali, ho dedotto che il problema è un OVERFLOW di canali rispetto a quanti il mux ne riesce a contenere.

Neanche le radio si sentono! :5eek:

Non è possibile che abbiano potuto commettere errori simili proprio il giorno della prima tv assoluta e in chiaro di Spider-Man3. Lo so che non è colpa di Murdoch però diamine, chi cavolo ci lavora alla sistemazione di questi mux?
Spero vivamente che sistemino a breve il problema altrimenti che senso ha avuto l'inserimento di Rete 4+1 e tutti gli altri canali se poi non si riescono a vedere?

C'è un indirizzo email per segnalare in problema??

Quindi se ho capito bene, per sistemare la situazione dovrebbero ridurre il bitrate di qualche canale vero?

Anche io ho notato problemi sul mux dopo l'inserimento dei due canali.
Sul telesytem 7.3 si vedono a scatti, sullo Humax 4000 si vedono bene, invece sulla chiavetta usb sul pc si sintonizzano con buon segnale ma su tutti i canali schermo nero, non si vede nulla. Sugli altri decoder e sui tv proverò stasera perchè stamani ho avuto poco tempo e adesso non sono a casa.
Non è che ci sta la mano di Mediaset per impedire la visione di Spiderman 3?
In ogni caso ho notato pure una leggero peggioramento del segnale su tutte e due le frequenze, 33 e 44 da Monte Cavo, Roma.

Ha ragione KANTRAX devono aumentare sr e fec sul satellite, che ora sono 16935 e 2/3.

Ultima modifica:
Su Palermo niente Rete 4+1 etc. evidentemente riguarda solo le regioni gia passate al digitale. Vedremo

Indietro
Alto Basso