Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in 16:9 [18/07/12]

si ma visto che si tratta di un restyling importante dei transponder, non credo che non dicano nulla e fanno tutto di nascosto, anche se ho l'impressione che finchè ci saranno i provvisori sul dtt non faranno nulla.

E comunque avvisare dei cambiamenti, sarebbe un'altra buona occasione per farsi pubblicità

Saluti
Andrea

ekboz1 ha scritto:
si ma visto che si tratta di un restyling importante dei transponder, non credo che non dicano nulla e fanno tutto di nascosto, anche se ho l'impressione che finchè ci saranno i provvisori sul dtt non faranno nulla.

E comunque avvisare dei cambiamenti, sarebbe un'altra buona occasione per farsi pubblicità

Saluti
Andrea
Sono d'accordo con te, però Mediaset non ha mai pubblicizzato troppo il satellite come mezzo per riceverla... Si è sempre tenuta stretta al DTT per ovvi motivi... di piattaforma pay!

raga scusate ma sono all'estero e non posso controllare quindi niente 16/9? quando dovrebbe essere fatto questa risistemata sui transponder?

Direi che almeno 2 cose ci aspettiamo tutti a breve termine:
- Eliminazione dell'epg Visibile solo in analogico o digit terrestre (Non ha più senso di esistere)
- Generaliste in 16:9

ale89 ha scritto:
- Eliminazione dell'epg Visibile solo in analogico o digit terrestre (Non ha più senso di esistere)
semplicemente scriveranno
Visibile solo in digitale terrestre :evil5:
ale89 ha scritto:
:lol: :lol:

Personalmente, vedo più probabile il passaggio a 16/9, che l'eliminazione di quell'orrenda scritta dell'EPG :D

ale89 ha scritto:
Dobbiamo aspettarci molto di più, altro che generaliste in 16:9, serve una riorganizzazione totale dei transponder. Allo stato attuale ci sono tre generaliste nascoste per il dtt, che potrebbero tranquillamente alimentare sia il dtt che tivusat. Almeno un transponder va riportato in dvb-s, meglio se due, su cui ospitare tutta l'offerta mediaset in chiaro compresi i tre generalisti in hd, lasciando in 16apsk solo premium, per cui è sufficiente un transponder solo.

Si ma lo avrebbero già fatto no? Perchè aspettare? Ecco che allora mi sa che non combineranno nulla di questo tipo (sarei contento pure io se facessero una cosa simile).
Inoltre c'è da capire la 11013 che fine fà... E spenta... perché? mah

Ercolino non puoi sbilanciarti? che so almeno una data presunta... anche se dicessi "arrivano a Natale 2012" , ok pace, ci mettiamo la testa a posto e amen :) :D

ale89 ha scritto:
Si ma lo avrebbero già fatto no? Perchè aspettare?
Beh sono ancora presi con il dtt per ora, è anche normale.
Penso che non appena la situazione si stabilizzerà, spero e voglio credere che procedano anche alla riorganizzazione satellitare, come fece a suo tempo la rai. E' indispensabile che lo facciano perchè attualmente il transponder 11919 contiene ben 10 doppioni per tivusat (che non alimentano nessun ponte terrestre ne tantomeno analogico dato che ormai siamo interamente digitali), già presenti sulle frequenze nascoste. Il dispendio di risorse è quindi parecchio e inutile.

Come detto in precedenza i transponder sono l'11919 + tre in apsk che alimentano tutto il dtt di mediaset, free e pay. Una riorganizzazione ideale vedrebbe 3 transponder in dvb-s più una frequenza in 16apsk per premium. Rimarrebbe utilizzabile per premium volendo anche l'11013, un transponder in 16apsk può veicolare un mare di roba (alimenta due mux terrestri e oltre).

Con questo tipo di riorganizzazione sul sat avremmo l'esatta copia del terrestre: i tre generalisti in 16/9, i tre in hd, tutti i canali minori, e l'arrivo di mancanze (come cartoonito).

Ultima modifica:
marcolino ha scritto:
Ercolino non puoi sbilanciarti? che so almeno una data presunta... anche se dicessi "arrivano a Natale 2012" , ok pace, ci mettiamo la testa a posto e amen :) :D
Si infatti :) Almeno ci mettiamo l'anima in pace...

STARDUST ha scritto:
Penso che non appena la situazione si stabilizzerà, spero e voglio credere che procedano anche alla riorganizzazione satellitare, come fece a suo tempo la rai. E' indispensabile che lo facciano perchè attualmente il transponder 11919 contiene ben 10 doppioni (che non alimentano nessun ponte), già presenti sulle frequenze nascoste. Il dispendio di banda è quindi inutile.

Come detto in precedenza i transponder sono l'11919 + tre in apsk che alimentano tutto il dtt di mediaset, free e pay. Una riorganizzazione ideale vedrebbe 3 transponder in dvb-s più una frequenza in 16apsk per premium. Rimarrebbe utilizzabile per premium volendo anche l'11013, un transponder in 16apsk può veicolare un mare di roba (alimenta due mux terrestri e oltre).
Beh anche la Rai di fatto ha tutti doppioni su Hotbird ora :)
Anzi mi chiedo se anche la Rai ora metterà alcune cose a posto sui soi canali, come doppio audio su Rai4, teletext su tutti i canali rai e portare alla risoluzione 704x576 i 2 canali Rai Sport...
Ma qui siamo leggermente OT :D ;)

STARDUST ha scritto:
Penso che non appena la situazione si stabilizzerà, spero e voglio credere che procedano anche alla riorganizzazione satellitare, come fece a suo tempo la rai. E' indispensabile che lo facciano perchè attualmente il transponder 11919 contiene ben 10 doppioni per tivusat (che non alimentano nessun ponte terrestre ne tantomeno analogico dato che ormai siamo interamente digitali), già presenti sulle frequenze nascoste. Il dispendio di risorse è quindi parecchio e inutile.

Con questo tipo di riorganizzazione sul sat avremmo l'esatta copia del terrestre: i tre generalisti in 16/9, i tre in hd, tutti i canali minori, e l'arrivo di mancanze (come cartoonito).
Non utilizzano il 16apsk, ma 8psk, in modalità mutistream (che ce li rende nascosti) in piu Mediaset negli ultimi tempi, sui tp "nascosti" deve aver variato qualche altro parametro e sono diventati inacessibili anche con quelle schede sat per pc che riuscivano a sintonizzarli... Penso anche che non sia da escludere che, nell'ottica della "riorganizzazione", che anche io spero facciano come dici tu, la 11013 possa essere gia stata convertita (in nascosta)..:eusa_think: e nessuno di noi "comuni mortali" potrebbe verificarlo... e magari "schiariranno" una o due delle altre... Probabilmente ancora non hanno messo mano,... è solo una possibilità

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso