Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in 16:9 [18/07/12]

Per i tg Rai è meno grave la cosa, in quanto sono in 4/3 puro, così come continuano giustamente ad esserlo i programmi di Mediaset non in 16/9 nativo.

...E' il letterbox che usava Mediaset che dava un senso come dire... opprimente :D

Finalmente!!!
Curiosità:chi smanetta con i bitrate e quant'altro mi sa dire se la qualità e migliore tramite sat o ddt? I canali mediaset criptano qualcosa come quelli rai?

Per quello che ne so, i generalisti mediaset in DTT hanno più bitrate dei corrispettivi sul sat

el.carlito ha scritto:
Curiosità:chi smanetta con i bitrate e quant'altro mi sa dire se la qualità e migliore tramite sat o ddt? I canali mediaset criptano qualcosa come quelli rai?
Dovrebbe essere a bitrate maggiore la versione DTT:
(mi riferisco alle 3 mediaset principali)

4500kbps circa

La versione per Tivusat:

3800kbps

prima dell'inserimento di nuovi canali sulla 11919 erano superiori quelli su Tivusat... arrivavano intorno ai 6000kbps...

Nella versione tivusat, con l'eliminazione del letterbox un occhio attento dovrebbe vedere qualche quadretto in piu, rispetto a prima di oggi, nelle immagini in movimento, ma penso roba trascurabile. Questo perche la parte che occupavano le bande nere era piu comprimibile di immagini con colori, movimento ecc.. che hanno preso il loro posto. Il bitrate di 3800 è cmq buono ma non altissimo come una volta ( se era ancora a 6000 non si sarebbe rischiato di vedere nessun quadretto in pratica con o senza bande)...

S7efano ha scritto:
Dovrebbe essere a bitrate maggiore la versione DTT:
(mi riferisco alle 3 mediaset principali)

4500kbps circa

La versione per Tivusat:

3800kbps

Presumo quindi che con un decoder sky la qualità sia inferiore sial al ddt che a tivusat...

Reese, a quando una riorganizzazione delle frequenze sat di Mediaset? Ne sai qualcosa?

el.carlito ha scritto:
Presumo quindi che con un decoder sky la qualità sia inferiore sial al ddt che a tivusat...
No non del tutto cioè:

con Skybox, Rete4 e Italia 1 li ricevono con la stessa qualita con cui vengono rivevuti dagli utenti tivusat. Canale 5 invece lo ricevono peggio, perche loro possono vedere solo la versione sempre in chiaro (quello che si chiama CANALE 5, tutto maiuscolo) , che ha un bitrate decisamente piu basso: 2400kbs , contro quello sempre criptato ("Canale 5", in minuscolo, tivusat) che è lo stesso di Rete4 e Italia 1 (3800kbps)

Scusate come mai sulla mia tv in 16:9 su sky i loghi di mediaset li vedo più piccoli rispetto al dtt??? Se sn in 16:9 li dovrei vedere uguali sia sul sat che sul dtt?!?

Avrai impostato il letterbox sul decoder di sky... Essendo entrambi in 16/9 ora devi per forza vederli uguali ;)

non è che hai settato il decoder sky in 4:3 LB??
---edit--- mi hai battuto di 8 secondi!!

Uomini di poca fede???????? questo è chiaro trattasi di contentino per la bufala di ieri

No.....sul dtt è leggermente più grande(nell'altro televisore i loghi sono identici sia su sky che sul dtt).....bah chissà perchè....Comunque finalmente anche su sky i generalisti di mediaset in 16:9 :D :D

eurotv87 ha scritto:
Uomini di poca fede???????? questo è chiaro trattasi di contentino per la bufala di ieri

Ahah bella questa... :lol: Come primo post non è male complimenti! :D ;)

finalmente i canali mediaset su sat, sono 16:9, ci voleva tanto a trasmettere in 16:9 canale 5 italia 1 rete 4, o pure si vogliono scusare per il fatto di ieri per non avere messo la versione hd, io sono felice cosi, se poi vengono anche gli hd su tivusat saro anche piu felice.

Indietro
Alto Basso