Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in 16:9 [18/07/12]

SATRED ha scritto:
Che vuol dire "ha lasciato la codifica", perchè Nagravision non è una codifica? Non ti capisco :eusa_shifty:
Traduco io: "Ha tolto la codifica Seca lasciando solo Nagravision" :D

Ultima modifica:
388 ha scritto:
Traduco io: "Ha lasciato la codifica Seca lasciando solo Nagravision" :D
Non capisco. A che serviva la seca su Canale 5?
E soprattutto: perché ce ne sono due copie su 11013? Non ne basterebbe una da criptare all'occorrenza?

maurocb ha scritto:
E soprattutto: perché ce ne sono due copie su 11013? Non ne basterebbe una da criptare all'occorrenza?

Quoto, anche perché di Rete 4 e di Italia 1 c'è una copia sola, che criptano quando serve ...

Il motivo è sempre lo stesso e lo si è detto più volte.

Pubblicizzare TivùSat a chi ha decoder free to air e sky.
Se il canale fosse criptato e basta non avrebbe lo stesso "impatto".
Ecco il perchè delle due copie.
Canale 5 (scritta in minuscolo) programmi 24/24h criptati e si vedono tutti i programmi solo tramite TivùSat
CANALE 5 (scritto in maiuscolo) alcuni programmi invece di essere criptati c'è in onda un promo in loop di tivùsat. Inoltre verso fine pubblicità molto spesso viene inserito il promo di circa 10/15 secondi solo su questa versione ;)

Riguardo alla codifica Seca non ricordo bene ma probabilmente erano per i ponti analogici. Ora non serve più e hanno eliminato quella codifica ;)

maurocb ha scritto:

Ciao maurocb

Errore di battitura ? :icon_redface:
11919

Ciao ;)
max

ale89 ha scritto:
CANALE 5 (scritto in maiuscolo) alcuni programmi invece di essere criptati c'è in onda un promo in loop di tivùsat. Inoltre verso fine pubblicità molto spesso viene inserito il promo di circa 10/15 secondi solo su questa versione
come come? pubblicità diversa per quella versione? a quale promo fai riferimento?

Astrix ha scritto:
come come? pubblicità diversa per quella versione? a quale promo fai riferimento?
A quella che viene messa su questa versione al posto magari della pubblicità di mediafriends o promo in generale.
L'avevo segnalato settimane fa quando l'avevo beccato mentre guardavo dr.house e poi confermato anche da altri ;)
Il promo è simile a quello che và in loop ma molto più breve ;)

388 ha scritto:
Traduco io: "Ha tolto la codifica Seca lasciando solo Nagravision" :D
Ho già riparato il danno :D sicuramente ho pensato di scriverlo ma non l'ho scritto :D grazie...

maurocb ha scritto:
Sulla frequenza detta da te c'erano i canali Mediaset ma poi il transponder è stato dato a Telespazio e sempre Telespazio ha messo 2 test card...

Sasi9239 ha scritto:
Sulla frequenza detta da te c'erano i canali Mediaset ma poi il transponder è stato dato a Telespazio e sempre Telespazio ha messo 2 test card...
Come già detto, errore di memoria fu :icon_redface:

ale89 ha scritto:
A quella che viene messa su questa versione al posto magari della pubblicità di mediafriends o promo in generale.
L'avevo segnalato settimane fa quando l'avevo beccato mentre guardavo dr.house e poi confermato anche da altri ;)
Il promo è simile a quello che và in loop ma molto più breve ;)
interessante! ma per accorgerti della differenza seguivi per caso canale 5 su due televisori differenti in contemporanea? :D io non me ne sarei mai accorto ;)

Astrix ha scritto:
interessante! ma per accorgerti della differenza seguivi per caso canale 5 su due televisori differenti in contemporanea? :D io non me ne sarei mai accorto ;)
Me ne sono accorto perchè stavo seguendo il Canale5 (non di tivùsat) e la cosa mi ha incuriosito. Poi ho segnalato la cosa qui sul forum e non ero l'unico che se ne era accorto. Ma appunto sta cosa c'era già da un bel po :)

Indietro
Alto Basso