jack2121
Digital-Forum Gold Master
Mi risultano senza EPG tutti i canali Mediaset nei mux MDS2 e MDS4
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qualcuno è in ferie......388 ha scritto:L'ho notato anche io, ma non è la prima volta nelle ultime settimane...![]()
Quando accade, accade il sabato pomeriggio...andrewhd ha scritto:Qualcuno è in ferie......
ERCOLINO ha scritto:Non tutte le tv e decoder gestiscono i conflitti LCN ed avvisano con la finestrella.
Verifica se sono comunque nella lista canali ,magari in fondo.
Verifica di ricevere il ch 49 ,magari provando a fare una ricerca manuale
AG-BRASC ha scritto:@ patraclo
Andiamo con ordine.
I Canali MAIUSCOLI CON "PROVVISORIO" identificano le tre reti mediaset del Mux 2, unico che per chi non ha ancor afatto lo switch off, ne permetteva la visione.
Però il Mux principale di Mediaset è il 4 (quello a diffusione più capillare dopo lo switch), pertanto quando anche l'ultimo impianto Italiano avrà fatto lo switch, alcune settimane dopo le tre reti Mediaset spariranno dal Mux 2 perché inutili (già sono sul Mux 4), pertanto era giusto avvisare l'utenza preventivamente, così da consigliare da subito di preferire i canali non provvisori e scritti in minuscolo (e che, tra l'altro, godono pure di un bitrate migliore).
I Canali MAIUSCOLI SENZA "PROVVISORIO" (LA5 e MEDIASET EXTRA) rientrano in un discorso analogo. Si trovano nel Mux Mediaset 4 (non visibile per chi non ha effettuato lo switch) e nel Mux TIMB 1, che ha affittato temporaneamente un po' di spazio a Mediaset per questi due canali. Ovvio che anche in questo caso LA5 e MEDIASET EXTRA sono desitnati in futuro ad essere rimossi dal Mux TIMB1, per cui tantovale preferire già ora quelli scritti in minuscolo, inseriti nel Mux Mediaset 4.
Infine, la mancanza delle info sul programma (o EPG) in onda su tutti i canali in chiaro (quindi i Mux 2 e 4) credo dipenda da un loro problema tecnico, da questo week-end è così in tutta Italia.![]()
bobsky ha scritto:Ho fatto la risontinizzazione (sono in Emilia-Romagna).
Sia un decoder esterno sia la chiavetta del MySky hanno fatto tutto come da previsioni (4-5-6 in minuscolo, 104-105-106 in maiuscolo e con PROVVISORIO).
Una tv Samsung con decoder integrato, invece, ha sintonizzato i canali con "PROVVISORIO" in tutte e sei le posizioni (sia nei 4-5-6, sia nei 104-105-106) mentre i canali in minuscolo sono addirittura nelle posizioni dopo l'850, neanche vicini tra loro... è normale questa cosa?
VIANELLO_85 ha scritto:Dipende comunque se le tv hanno la funzione di risoluzione dei conflitti con richiesta all'utente cosa fare, altrimenti il tv gestisce automaticamente i conflitti posizionando i vari canali automaticamente.
Il problema dei canali provvisori si risolverà automaticamente a swich off completato.
Sì, così ha funzionato! Grazie!ERCOLINO ha scritto:Dipende dalla tv.
Prova a fare una ricerca manuale sul ch 49 ,dovresti poi trovarti alle posizioni 4-5-6 i canali Mediaset normali![]()