Retecapri CH.57 Emilia Romagna

BillyClay ha scritto:
dovrebbero avere riattivato calderaro...ma sempre con vecchia antenna....quindi basso verso est...Qualcuno può confermare? A seguire Montone....poi vediamo se funziona la sfn...
Confermo oggi e' riapparsa la lista canali facendo la ricerca, ho visto anche le immagini, comunque io sono al limite della copertura e il segnale da calderaro spariva appena accendevano montone, vedremo nei prossimi giorni cosa succedera'.
Aggiornamento 29 luglio
Ora e' attivo anche montone e non distrugge il segnale di calderaro che pero' per noi e' al limite della ricezione per cui chi vuole vedere a faenza deve puntare v ad est.

Ultima modifica:
o.liverani ha scritto:
Confermo oggi e' riapparsa la lista canali facendo la ricerca, ho visto anche le immagini, comunque io sono al limite della copertura e il segnale da calderaro spariva appena accendevano montone, vedremo nei prossimi giorni cosa succedera'.
Aggiornamento 29 luglio
Ora e' attivo anche montone e non distrugge il segnale di calderaro che pero' per noi e' al limite della ricezione per cui chi vuole vedere a faenza deve puntare v ad est.
Quoto.

Ritornato attivo Retecapri sul CH 57 del Montone poco prima di cena (oggi pomeriggio era ancora spento) dopo settimane di off sembra che ora ogni canale stia trasmettendo una sua programmazione propria senza piu' doppioni ed e' stato messo il logo di Retecapri 2 che prima non c'era.
Lcn 20 Retecapri, Lcn 122 CAPRI STORE, Lcn 66 RadioCapriTelevisiON, Lcn 45 NekoTv, Lcn 149 Capri Casinò, Lcn 55 Capri Gourmet, Lcn 120 Retecapri 2, Lcn 866 CAPRI (radio).
A parte la qualità video scadente come già risaputo l'audio di Capri Casinò è incomprensibile.

Grazie. ma non lo distrugge anche perché è più basso di prima del black out. E da modena?

Ultima modifica:
Confermo che anche da me da Calderaro è ok.
Io ho il rotore se proseguo verso est dopo calderaro ricevo ancora retecapri.
Mi sapreste dire da quale ripetitore?

vorresti dire verso sud? Montone (montecopiolo) appennino marchigiano/romagnoloò
O intendi all'opposto il modenese?

immagino propagazione....non certo da questi siti...

landtools ha scritto:
canale 57: sei sicuro che lo prendi da serramazzoni e non da dietro da verona??Saresti l'unico in zona a prenderlo...
Mi hai messo dei dubbi: controllerò la prox settimana che sono in ferie.

ho controllato oggi serramazzoni di fronte al traliccio: segnale di retecapri perfettamente presente.
Quindi Landtools sei sicuro di non avere problemi all'antenna? Altri modenesi che dicono? A meno che da Saltarin non abbiano un'antenna talmente disgraziata (tipo quella di calderaro) che rende zero su modena ma mi sembra strano specie se ricevi il 43 di TSM...o problemi di SFN ma con chi? Verona?

PS per amministratori: sarebbe possibile cambiare nel titolo "emilia romagna" al posto di "Ravenna"

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
ho controllato oggi serramazzoni di fronte al traliccio: segnale di retecapri perfettamente presente.
Quindi Landtools sei sicuro di non avere problemi all'antenna? Altri modenesi che dicono? A meno che da Saltarin non abbiano un'antenna talmente disgraziata (tipo quella di calderaro) che rende zero su modena ma mi sembra strano specie se ricevi il 43 di TSM...o problemi di SFN ma con chi? Verona?

PS per amministratori: sarebbe possibile cambiare nel titolo "emilia romagna" al posto di "Ravenna"
prendo dal 50 al 69 da modena... quando ritorno provo a scollegare il tutto e riprovo solo con modena

landtools ha scritto:
prendo dal 50 al 69 da modena... quando ritorno provo a scollegare il tutto e riprovo solo con modena
io ho dal 50 al 56 a VR e dal 57 al 69 a MO e Retecapri lo vedo: non è molto potente ma funziona in tutto il palazzo.

si ma i filtri non sono mai "ideali" quindi il 57 potrebbe entrarti da entrambe le direzioni e non possiamo capire quale da te sia predominante, finche non "stacchi" fisicamente prima l'uno, poi l'altro cavo.

Per Borgorosso: calderaro ora è stato leggermente migliorato seppur con la vecchia antenna col buco ad est...
A Ravenna arriva ancora bassino ma demodulabile anche perchè montone è 7/8 dB più basso del solito, e nn c'è più propagazione da serramazzoni.
Appena mettono anche in QPSK (più robusto) e quindi riattivano l'SFN dovresti vederlo stabile. Per ora calderaro è ancora in 64-QAM, quindi SFN con siti adiacenti non può funzionare.

landtools ha scritto:
non riesci contattarli per fare una verifica su serramazzoni ?
fatto, e controllato di persona.
Serramazzoni (MO) ok. Idem CSM (BO).

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Per Borgorosso: calderaro ora è stato leggermente migliorato seppur con la vecchia antenna col buco ad est...
A Ravenna arriva ancora bassino ma demodulabile anche perchè montone è 7/8 dB più basso del solito, e nn c'è più propagazione da serramazzoni.
Appena mettono anche in QPSK (più robusto) e quindi riattivano l'SFN dovresti vederlo stabile. Per ora calderaro è ancora in 64-QAM, quindi SFN con siti adiacenti non può funzionare.

fatto, e controllato di persona.
Serramazzoni (MO) ok. Idem CSM (BO).
ok la prossima settimana dovrei salire per fare delle verifiche sul tetto e vedo con l'analizzatore cosa è che non va

cmq tu non sei su modena ma verso reggio...il lobo di retecapri è ben più stretto e meno potente di quello di TSM 43 per esempio proveniente dallo stesso sito.
A proposito, qualcuno ha modo di vedere la banda allocata a ciascun servizio, visto che ne hanno ben 5 + 1 radio su un canale QPSK?

Indietro
Alto Basso