"ReteCapri"- "Donna senza tempo" !!!

Rieccomi qua ... avevo letto ieri sera un po' dei vostri Commenti ma essendo impegnato non ho potuto ravvivare la Discussione : "Massera" Ti avevo pregato se combinavi di NON inviarmi nulla a mezzo Posta ma SOLO tramite file e dovresTi combinare seguendo le indicazioni di "Milanista..." !!!
Per il resto puoi inviarlo tramite "Dropbox" che e' piu' comodo come suggerito precedentemente ma poi alla fine ... sei riuscito a capire quanto e' grande il file originale ??!!
Se poi riesci a spostarlo su dvd come suggerito puoi inviarlo nel formato originale oppure convertirlo (ma personalmente preferirei farlo da me anche per non romperti tanto le scatole ...) ovviamente il file convertito verrebbe piu' piccolo di grandezza file rispetto all'originale e sarebbe piu' comodo da spedire (meno tempo di upload ... ) insomma poi alla fine vedi Tu anche perche' io ho i miei parametri preferiti di dimensioni comunque vedi tu !!!
Casomai (ultima chance ...) non so' la butto li',se hai qualche amico reale che magari Ti puo' aiutare nel trasferimento da hdd a dvd se non combini ... onde evitare l'invio postale !!!
Attendo news !!!

:angel4::angel4::love4: Si,Cristiana !!!

Ok, vediamo come fare. Un sistema lo troverò
Basta passare dall'hard disk drive al dvd, che sono entrambi sul dvd recorder, il quale mi indica la durata di ciò che ho registrato come minuti, ma non mi dice la grandezza in MB di ciò che ho registrato.
Il dvd recorder non è un computer, ma un mezzo per registrare in digitale dalla tv (e anche in analogico, quando c'era questo sistema)

Quando poi inserirò il dvd sul PC, allora saprò quanti mega è, ma credo, tenendo conto che su un dvd vergine vanno due ore e quindi 4,7 GB, se dura 85 minuti dovrebbe essere 3 GB, in proporzione, a meno che non passa in qualità divx

Registrare e passare sul dvd vuol dire file VOB, quindi bello pesante

Tutta questa discussione per mandare un file video?!? :5eek: Lo si divide in tanti archivi rar e li si uppano su siti come mediafire! Che ci vuole? A quest'ora io avevo già iniziato!!!
Inoltre considerando la scarsissima qualità di Retecapri, il file non dovrebbe essere poi così tanto pesante!

Anche io ho fatto registrazioni da quel canale e per un film da 1h e 30 min mi ha occupato 1.35-1.40 GB e in ogni caso meno di 2 GB

Bene,diciamo che gran parte di quello che hai scritto all'incirca lo sapevo gia' !!! ;)
Comunque visto la grandezza ovvia e pesante del file VOB a questo punto sarebbe meglio gia' convertirlo alle mie dimensioni preferite (SE POSSIBILE) e quindi 512x384 poi anche se a Te andasse bene chesso' 600x ... va bene lo stesso non ci sono problemi (basta che si rimpicciolisca il tutto rispetto alla grandezza originale) !
Ripeto : poi casomai m'arrangio io a convertire (se servira' ...) basta che s'incominci a fare qualcosa :icon_rolleyes: !!!
Attendo news !

No avevo visto ... : beh allora a questo punto si puo' prendere in considerazione anche l'idea di "Emafoxsat" poi vedi Tu ... mi dispiace "Massera" d'incasinarTi un po',quando tornera' dalle Ferie l'altro Utente Ti lascero' tranquillo !

Tutta questa discussione per mandare un file video?!? :5eek: Lo si divide in tanti archivi rar e li si uppano su siti come mediafire! Che ci vuole? A quest'ora io avevo già iniziato!!!

Senza offesa, ma io non ho neanche capito cosa hai scritto.. nonostante un pò me ne intenda, io non sono così "tecnologico" e neanche so scrivere in italiano inglesizzato, nonostante conosca bene entrambe le lingue. Quindi con me ci vuole un pò di pazienza. "uppare" vuol dire caricare? intendevi "upload"?

Non sentirete mai uno come me dire "software craccato", per esempio, ma "software taroccato", perché la parola software è inglese e cosi la lascio, mentre la seconda per me si usa in italiano e non italianizzando l'inglese.

Quando ho registrato un dvd per qualcuno, gliel'ho semplicemente spedito per posta
E tanti ne registro e conservo, per esempio nella mia sterminata videoteca sportiva

Ultima modifica:
Bene,ma tornando a Noi ... oltre all'idea di "Emafoxsat" personalmente anche giusta ma un po' contorta (lo sarebbe un po' anche per me perche' di dividere a pezzi 1 File mi e' capitato pochissime volte ma non mi piaceva molto ...) magari anche fra 1 mese ... ma basta in versione File Rete !!!

Bene,ma tornando a Noi ... oltre all'idea di "Emafoxsat" personalmente anche giusta ma un po' contorta (lo sarebbe un po' anche per me perche' di dividere a pezzi 1 File mi e' capitato pochissime volte ma non mi piaceva molto ...) magari anche fra 1 mese ... ma basta in versione File Rete !!!

A dir la verità una volta è stato inviato anche a me un file nel modo come ha detto emafoxsat, era una domenica sprint del 1978 che avevo perso, su raisport2

Lo caricherò sul PC e poi lo passerò sui siti che mi hai detto, oppure cercherò di passarlo direttamente dal dvd.

Senza offesa, ma io non ho neanche capito cosa hai scritto.. nonostante un pò me ne intenda, io non sono così "tecnologico" e neanche so scrivere in italiano inglesizzato, nonostante conosca bene entrambe le lingue. Quindi con me ci vuole un pò di pazienza. "uppare" vuol dire caricare? intendevi "upload"?

Non sapevo come chiamarlo, cmq si intenvevo l'upload cioè il caricamento su uno dei siti di hosting

Non sapevo come chiamarlo, cmq si intenvevo l'upload cioè il caricamento su uno dei siti di hosting

Ok, infatti immaginavo fosse quello
Hosting come ho scritto prima è stato già utilizzato per mandare un file a me

@chribio
Un pò di pazienza, e avrai il tuo film. Ogni promessa.. è promessa!!! :D

Inoltre considerando la scarsissima qualità di Retecapri, il file non dovrebbe essere poi così tanto pesante!

Anche io ho fatto registrazioni da quel canale e per un film da 1h e 30 min mi ha occupato 1.35-1.40 GB e in ogni caso meno di 2 GB

Ed è qui che ti sbagli e ti spiego il perché:

La registrazione con il dvd recorder (come quella di Massera) è completamente diversa dal tipo di registrazione che viene eseguita da un decoder pvr/usb.
Il dvd recorder registra con un tipo di bitrate predefinito in base alla qualità che si desidera (ad es. SP che registra a 4 mbps) e quindi,anche se un canale trasmette a qualità bassa come Retecapri,il decoder lo registra sempre con quel bitrate fisso,occupando così molto più spazio di una registrazione effettuata con il decoder pvr che registra il flusso digitale così comè..e quindi anche l'originale bitrate,risoluzione ecc..

Il mio consiglio per te massera è il seguente: il dvd recorder utilizzalo per riversare vecchie vhs oppure per registrare sui canali i quali non possono essere registrati in altro modo. Per il resto,ovvero per i canali in chiaro sul terrestre,registrali su usb con un decoder pvr che al giorno d'oggi non costa nemmeno tanto ;) oppure puoi anche benissimo continuare così :D

Bravissimo, Peppechennedy.. la prima parte di ciò che hai detto è infatti sacrosanta.. il mio dvd recorder ti dà la possibilità di scegliere la qualità con cui registrare.. XP è quella con qualità migliore in assoluto, con la quale il dvd viene poi ridotto all'uso di un'ora e altro non si può piazzare. Poi c'è la qualità SP (quindi quella normale, quindi due ore intere sul dvd) e poi altre.

La pennetta USB si può anche collegare al dvd recorder, oltre che alla tv

La pennetta USB si può anche collegare al dvd recorder, oltre che alla tv

Sicuramente,ma no so se registra il flusso digitale..non credo.
Te lo consiglio perché così hai le registrazioni a qualità originale e consumi meno spazio,visto che sul digitale terrestre tralasciando i generalisti,tutti i canali trasmettono con qualità medio-bassa.

Indietro
Alto Basso