ReteCapri in liquidazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ReteCapri va in concordato e avvia la vendita dei canali

Ok cancella ;)
Ho sbagliato a parlare
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Accordo "Mediaset-ReteCapri" per cessione LCN

Mi permetto di aprire questo thread che si fonda su alcuni rumors che parlano di accordi in corso e l'intenzione di Mediaset di lanciare un nuovo canale free in stile action dedicato ad un pubblico maschile

https://twitter.com/ComunicareDigit/status/692686762804641794

Nel commento al tweet dicono che il 55, come forse anche 45 e 66 sono andati "a Roma"... Cosa vorrà dire? Che sono tornati al ministero?

Ultima modifica:
Ma sulla 20 non ci devono mettere una locale?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mediaset sbaglia da oltre un anno la sua politica espansionistica del settore tv intanto che i poteri forti ovvero le banche la finanziano tutto ok ma al momento che esse chiuderanno i rubinetti potremmo avere una strage di dipendenti a casa .in questo momento chi li finanzia decidono sul futuro del gruppo e loro quelli di mefiaset non fanno altro che andare in guerra del settore con chi forse si comprera' una parte di mediaset (premium).che senso a la cosa strana e mmister berlusconi sembra sia stato messo in uno spizio.vedremo ma. Molti analisti sono molto scettici sui passi fin qui fatti da mediaset e pure i mercati finanziari .a parere mio non vorrei che si svuoti prima la cassa mediaset x poi venderla al piu grosso operatore mondiale /squalo/

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

I canali Mediaset DTT sono a costo zero e raggiungono costantemente una media dell'1%, spesso superiore. Non pagano banda perché loro, quindi finché potranno, continueranno ad aprirli ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate... sicuramente me lo avrete già detto ma non ricordo :D

Ma con l'arrivo del Mux Mediaset3 non era stato messo qualche "limite" a nuovi canali mediaset in chiaro?

PS: L'azione di Mediaset comunque è anche un azione di "disturbo" per occupare le LCN... e non avere il rischio di altra concorrenza su lcn ottime come la 20 e meno ottime come la 55. Vedremo gli sviluppi ;)

Mediaset non può creare nuovi canali in chiaro o +1 di canali già esistenti ed inserirli nel Mux3 o spostare canali propri già esistenti da altri Mux, sul Mux3, per fare spazio a nuovi canali. Per il resto non ha limiti.
Potrebbe p.es. accordarsi con FINE LIVING per spostare quest'ultimo dal Mux2 al Mux3 ed inserire un nuovo ipotetico canale nel Mux2, al suo posto.
Questo per fare un esempio di "scappatoia" ;)

Ah, e ovviamente non può neanche approfittare del Mux Cairo Due, per il quale è fatto divieto di affittare spazio/ospitare canali di editori che posseggono 5 Mux o inseriti in società controllate o controllanti detentori di 5 Mux terrestri.
Ma ovviamente la scappatoia di cui sopra vale anche in questo caso, anche se sarebbe più complessa, in quanto Mediaset (EIT) verrebbe a perdere un cliente, che finirebbe a Cairo

Mediaset non può creare nuovi canali in chiaro o +1 di canali già esistenti ed inserirli nel Mux3 o spostare canali propri già esistenti da altri Mux, sul Mux3, per fare spazio a nuovi canali. Per il resto non ha limiti.
Potrebbe p.es. accordarsi con FINE LIVING per spostare quest'ultimo dal Mux2 al Mux3 ed inserire un nuovo ipotetico canale nel Mux2, al suo posto.
Questo per fare un esempio di "scappatoia" ;)
Quindi potrebbe fare un accordo con TV5MONDE o ARTE e metterlo in LCN35 spostando mediaset Italia2 al 20, per esempio?

Non è una questione di LCN, ma di Mux e frequenze e di limiti imposti a tutela della concorrenza.
L'accordo sarebbe anche possibile, ma essendo l'LCN 35 assegnata a MEDIASET ITALIA 2, è comunque necessaria una procedura complessa per far subentrare un altro marchio al suo posto.

Beh complessa... un po come ha fatto Sky con il 50 di recente.

Il problema comunque non è Italia2 sul 35, ma il fatto che il 35 è di mediaset e il 49 è di un altro editore. Per dire... se mediaset volesse spostare Italia2 sul 30 e La5 sul 35 potrebbe farlo tranquillamente... anche subito. Penso eh :)

Subito, dall'oggi al domani, non credo...
L'LCN è registrata associata al marchio e al nome specifico.. Credo che un cambio, anche se minimo come quello posto come esempio, debba comunque essere autorizzato.
Detto ciò, per essere chiari, l'LCN non c'entra un piffero con le limitazioni del Mediaset3... L'esempio che ho fatto tirando in ballo FINE LIVING prevede un cambio di Mux non di LCN

Beh complessa... un po come ha fatto Sky con il 50 di recente.

Il problema comunque non è Italia2 sul 35, ma il fatto che il 35 è di mediaset e il 49 è di un altro editore. Per dire... se mediaset volesse spostare Italia2 sul 30 e La5 sul 35 potrebbe farlo tranquillamente... anche subito. Penso eh :)
vero, l'importante che lo spostamento o il rebranding non contrasti con le regole stabilite per quella LCN (se decidono di fare una sportnews24, dico per dire una sciocchezza è ovvio, non la possono mettere su una LCN semigeneralista, perchè ha dei vincoli), SKYTG24 sul 50 è il caso classico, all-news H24 che va su una LCN info-dedicata e l'autorizzazione parte come per incanto :)

http://www.newslinet.it/notizie/dtt...hiaro-continua-il-fermento-nel-mercato-degli#

A quanto pare secondo l'articolo, le LCN 55 e 66 finiranno in mano a Gold TV.
Me l'immagino un canale di musica (e televendite) gestito da Gold TV :badgrin::badgrin::lol::lol:

In questo caso, credo che soprattutto il 66 in mano a Gold TV durerebbe poco, prevedo un eventuale interessamento per far avanzare di posizioni R101 TV, per il 55 non avrei idea di chi sarebbe interessato.

Comunque staremo a vedere come finirà, per ora sono rumors e ipotesi

Mi risulta che Mediaset non sia con tutte le emittenti su banda di proprietà ed oltretutto ha un problemino da risolvere in alcune zone Toscane con le proprie reti principali (Canale 5 e Italia 1) che non si vedono in HD, questo potrebbe significare un riassetto generale delle reti e delle mux di proprietà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso