Retention con contratto allineato 29 euro

Salve a tutti sono in scadenza il 01-novembre 2013 e ho mandato regolare disdetta,pago con il bollettino postale.
Se cambio il metodo di pagamento in giornata posso poi fare il fake?

quindi dici che se nella sezione arricchisci il tuo abbonamento pago il prezzo pieno senza sconti non sono stato allineato anche se per telefono la ragazza mi ha detto che mi avrebbe allineato?
cosa conviene fare? mi conviene rifare un altro fake?

Non rispettano le proposte di rinnovo contrattuale ...

Buongiorno a tutti .
Mi sono scritto oggi a seguito di disguidi contrattuali ... nessuna esperienza in merito a questo blog e spero sia l'ambito giusto per avere qualche consiglio .
Rinnovo contratto in scadenza 30 giugno ed aderisco ad un'offerta di € 29 per SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA .
Mi aggiungono in fattura 3D ed HD vista la presenza nello scorso abbonamento (evidentemente inseriti a mia insaputa lo scorso anno perché l'offerta era completa) ... ma io non li ho chiesti e la riconferma dell'abbonamento era stata per il pacchetto menzionato ad € 29 .
Mi iniziano ad arrivare le fatture ed inizio a contestare per iscritto ; i vari operatori mi dicono che rimetteranno apposto tutto ma ciò non accade ed anzi mi iniziano ad addebitare le variazioni contrattuali .
Al che ho avviato la procedura per il disconoscimento delle somme addebitate in carta di credito negli ultimi 60 giorni , e stop all'addebito automatico ; contestualmente ho inviato la richiesta di disdetta del contratto prima della scadenza .
Premetto che ogni volta che faccio una segnalazione , il call center SKY mi telefona facendo uno squillo , chiudendo , poi mi manda una mail con scritto che hanno tentato di contattarmi ma che non ci sono riusciti ...
Per quanto mi riguarda non è indispensabile avere a casa SKY e penserei di eliminare il contratto perchè mi stanno proprio scocciando ... certo mi farebbe piacere mantenerlo anche se lo uso davvero poco (lavoro anche , voglio dire ...) ; capisco che non interessa tenere un utente visto il cospicuo numero di abbonamenti e la quasi inesistenza di numerose disdette per protestare sulla loro condotta (ho visto essere assolutamente scorretta ...) ...
Desidererei capire solo come pensiate si comporteranno ... cosa mi converrà fare ...
Ringrazio e saluto ...

A me è andata male. Appena ricevuta telefonata da acida operatrice sarda la quale mi spiegava che non è possibile ottenere il riallineamento ma solo procedere o meno con l'attivazione del nuovo abbonamento. In pratica avrei dovuto pagare 2 abbonamenti per due mesi (quello attuale scade il 30/11) e pure i 59 euro per il nuovo decoder. Insomma un fallimento su tutta la linea. capita.... aspettiamo la retention, o nuove offerte per dicembre!

ps. la gentile operatrice mi ha detto che in questo caso non serve mandare la PEC (o raccomandata a/r) per l'esercizio del diritto di recesso perché annullano tutto loro in seguito alla telefonata.

A me è andata male. Appena ricevuta telefonata da acida operatrice sarda la quale mi spiegava che non è possibile ottenere il riallineamento ma solo procedere o meno con l'attivazione del nuovo abbonamento. In pratica avrei dovuto pagare 2 abbonamenti per due mesi (quello attuale scade il 30/11) e pure i 59 euro per il nuovo decoder. Insomma un fallimento su tutta la linea. capita.... aspettiamo la retention, o nuove offerte per dicembre!

ps. la gentile operatrice mi ha detto che in questo caso non serve mandare la PEC (o raccomandata a/r) per l'esercizio del diritto di recesso perché annullano tutto loro in seguito alla telefonata.

Mi spiace, quando hai fatto la richiesta del contratto e dopo quanto tempo ti hanno contattato?

Se non ti rispondono che fai? il nuovo contratto non lo stipuli? Leggendo i vari post a qualcuno hanno confermato i bollettini come metodo di pagamento.

Non lo so..vediamo che succede..ancora nessuna chiamata! comunque si , avevo letto qualcuno a cui hanno confermato i bollettini ma inizialmente dovrei sempre mettere una carta di credito come metodo di pagamento! posso solo mettere la mia postepay ma temevo il discorso dei 60 euro che ritiravano subito!

@Salvatorecl, paga tutto quello che c'è e molla SKY tramite la disdetta col decreto Bersani. Non c'è altro da fare. Un giorno potrai rientrare, a patto che sei in regola con loro, se trovi un'offerta allettante.

Salve a tutti sono in scadenza il 01-novembre 2013 e ho mandato regolare disdetta,pago con il bollettino postale.
Se cambio il metodo di pagamento in giornata quando tempo ci mettono a registrare l’avvenuto cambiamento?Posso poi fare il fake?

Secondo voi se il contratto lo faccio nel primissimo pomeriggio in base alle vostre esperienze mi contatteranno entro la serata?

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono titolare di abbonamenti TELE+/D+/SKY da anni.
Cerco di descrivere nel modo più semplice e breve possibile la mia situazione, e chiedo gentilmente qualche consiglio, data la vostra grande esperienza.
Ho un abbonamento in scadenza il 01/09/2014 (ahimè è stato appena rinnovato per altri 12 mesi).
Sto pagando a prezzo di listino pieno, ovvero € 52,00 per SKY TV + SKY SPORT + SKY CALCIO con MY SKY HD.
Seguendo il percorso consigliato su questo forum ho fatto richiesta on-line per l'attivazione di un nuovo abbonamento fruttando il seguente link:
https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5667&cd=RjRuQzAwbDAw
In pratica ho ottenuto gli stessi identici servizi che ho oggi a € 29,00 al mese e senza spese una tantum.
Per me va benissimo perchè risparmierei mantenendo il mio standard attuale.
Ora però il problema è che mi arriva immediatamente per e-mail il nuovo contratto da restituire firmato, sul quale c'è ovviamente il nuovo codice cliente, e che riporta questa dicitura:
PROMOZIONE ATTIVA: SkyTV Calcio a euro 19/m, secondo pack a 10 euro, terzo pack a listino Importi UNA TANTUM: Attivazione Decoder Sky HD 50€;
Servizio SKY GO; Sconto € 18,00 per 12 mesi; Opzione Tecnologia HD promozionata per 12 mesi; Servizio di consegna
decoder incluso; Importo promozionato Attivazione Decoder 50€; Sky Digital Key;

Ecco le domande:
1. Non mi sembra la promozione che ho sottoscritto (costi e servizi non mi tornano)
2. Non ho ricevuto alcuna chiamata dai loro call center: se firmo questo contratto di fatto ho due contratti identici e pago due volte
3. Se non firmo riterranno valida comunque la mia richiesta?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Vi aggiorno sulla mia situazione, sperando di essere utile ad altri nella mia stessa situazione.
Sono stato contattato a circa 24 ore dalle mia richiesta di nuovo contratto alle stesse identiche condizioni.
Numero sconosciuto, operatrice gentile dall'accendo sardo.
Solita spiegazione da parte sua, solita replica da parte mia...
Qualche istante di presunte verifiche...
Proposta di trasferire la nuova offerta sul vecchio contratto, chiudendo automaticamente la richiesta del nuovo.
Sembrerebbe tutto ok, ma fin che non vedo una mail di conferma E il mio "fai da te" aggiornato alle nuove condizioni, non sono tranquillo.
Comunque un passo in avanti è stato fatto.

Ragazzi sono in scadenza oggi..putroppo è finita la promozione senza il calcio fisso! Bisogna attenderne qualcuna nuova? Ormai mi sa che mi tocca chiamare a me!!

Ragazzi sono in scadenza oggi..putroppo è finita la promozione senza il calcio fisso! Bisogna attenderne qualcuna nuova? Ormai mi sa che mi tocca chiamare a me!!

Chiami adesso, ci fai sapere cosa ti dicono.

Io non ho ancora fatto il nuovo contratto, sto in attesa

Qualcuno come me ancora deve procedere alla stipula del nuovo contratto?

Adesso? non è meglio aspettare?

Aspettare per cosa? se hai intenzione di fare il nuovo contratto più tempo passa e peggio è, non credi? La tua scadenza qual è?
Ho letto che il mese scorso alcuni utenti dopo che il segnale era stato staccato, hanno tentato di richiedere il nuovo contratto ma non è stato possibile in quanto dovevano prima restituire gli apparati.

Qualcuno come me ancora deve procedere alla stipula del nuovo contratto?

Io, in scadenza primo dicembre, ho mandato "disdetta alla naturale scadenza" ieri sera tramite pec, non ho ancora ricevuto alcuna risposta...attendevo la presa in carico per provare un fake

Indietro
Alto Basso