• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ieri ho ricevuto una strana offerta (call center che termina con 733), la cosa che mi ha insospettito di più è che non aveva idea della composizione del mio abbonamento. Inizialmente mi offre sky tv + cinema con hd gratuito a 37,80 € e lo sky q black a 9.90 (già in mio possesso). Io rispondo che ho anche il calcio come pacchetto, e mi propone di sostituire il cinema con il calcio sempre a 37,80 €, poi mi chiede se il decoder è connesso a internet e mi dice che il cinema lo metterà solo on demand (cinema chiuso ma filmografia completa on demand).
Ho rifiutato (mi puzza di truffa e non vedo particolari vantaggi), poi ho chiamato il numero verde e l’operatrice mi ha confermato i sospetti.
Qualcuno ha ricevuto proposte simili?

Mi puzza pure a me visto che se non hai il pacco cinema i film dall'ondemand corca....volo che li scarichi
 
Buongiorno a tutti, ho effettuato disdetta per abbonamento con dtt in scadenza il 1 ottobre, mi hanno contattato e l’offerta che mi hanno fatto è di 29,90€ per tv-calcio-sport. Ho rifiutato perché vorrei passare a Sky Q con parabola e l’offerta che mi hanno fatto con gli stessi pacchetti (tv-sport-calcio) è di 39,90€ + 49€ di attivazione. Volevo chiedervi se l’offerta con Sky Q è vantaggiosa oppure potrei avere di meglio. Grazie
 
Sono in scadenza al 30/09 (con data del Fai Da Te però ancora errata e impostata sul 2020) e nel weekend ho ricevuto prima una mail che mi invitava a chiamare un numero verde e poi due chiamate da due diversi numeri (733 e 120 finali, da Milano). Il primo (venerdì) mi ha proprio soltanto detto, con molta onestà, che avrebbe voluto propormi qualche promozione ma che non c'era nulla che si avvicinasse alla mia attuale offerta e di attendere altri contatti in futuro. Nella chiamata di sabato, invece, hanno cercato di convincermi ad accettare Sky TV e Cinema (quindi niente più Famiglia) ad una cifra che mi sembra fosse intorno ai 37/38 euro. Non contenta questa mi diceva che era compreso a 9.99 una tantum il passaggio a Sky Q Black. Quando le ho fatto notare che ho già tale decoder da un anno è tornata con i piedi per terra e ha convenuto anche lei che mi convenisse aspettare altre chiamate in futuro...
 
Buongiorno retentionisti, scadenza 1/11/2019. Mando subito disdetta, perché quest'anno ho subito una mini-trombatina (anche per mia disattenzione). Comunque mi sono rotto di pagare così tanto...
Per favore, mi dite la PEC a cui inviare la disdetta? Grazie.


Edit: ora stavo facendo una ricerca per trovare l'indirizzo della PEC, ero loggato al Fai da Te, e mi ha portato ad una pagina "Sky - Come disdire l'abbonamento" dove mi chiede se voglio disdire, etc. Tra i vari metodi per farlo, c'è pure quello on-line con le mie credenziali e tutti i dati.
Qualcuno ha mai disdetto on-line?
 
Ultima modifica:
Se possibile, cerca d'inglobare tutto in sede di retention, così avrai meno casini nella fase post (estensione contratto, mantenimento pack a listino, ecc ecc).
Comunque l'offerta è altina, aspetta fine mese, andranno a scendere pian piano..

Sai qual'è la menata?!? E' che quest'anno han fatto ste rinnovo sul pacchetto base di un altro anno e secondo me continuano a giocare su quello, infatti appena chiedi ti parlano subito di quello e non possono proporre altro(spero x adesso)

Adesso sono in free tv e se chiamo mi parlano sempre di ste promo rinnovata in automatico per un altro anno, quindi SKYTV + FAMIGLIA + SPORT a 29,90€, qualcuno si è trovato in free tv(post disdetta) con questo famoso rinnovo di un anno ed è riuscito a sbrogliare al situazione?
 
la registrazione in caso di denuncia ha valore anche senza consenso, ma a prescindere da questo loro la registrazione devono conservarla e produrla in caso di contestazione, altrimenti non potrebbero giustificare un nuovo contratto o una nuova offerta

è reato farla acoltare a terzi senza il consenso ma in caso di disputa giudiziaria ha valore

che poi siano scaltri a dire una cosa preliminarmente e registrartene altre è un altro discorso, e siccome vale solo quello registrato quando si espicita il nostro consenso bisogna stare attenti a quello che dicono e farlo ripetere più volte se necessario

La valenza ovviamente è nella parte dove esplicitamente dicono l'offferta è questa e tu dici di si, il resto purtroppo è aria fritta

Purtroppo questi comportamenti fortemente scorretti sono risaputi, pure mia madre è restata fregata, per cui l'invito è quello di essere super attenti durante la registrazione perchè quello che dicono prima vale meno di zero e se possibile avere una propria registrazione

E' successo anche a me alcuni anni fa e presumo sia quello che mi ha fatto perdere l'anzianità. Vengo contattato da uno che mi chiama per nome e cognome e che conosceva la composizione del mio abbonamento e quindi sono certo che li abbia avuti da Sky. Mi fa un'offerta buona che io però rifiuto e mi prende per pazzo perchè avevo rifiutato il full a 35 euro. Solitamente quando mi chiamano gli operatori di telemarketing al telefono non ascolto nemmeno le loro offerte ma questo aveva tutti i miei dati, alcuni riservati come il mio codice cliente e quindi l'ho trattato bene pensando fosse veramente Sky. Quando lui mi ha preso per pazzo ho risposto educatamente che Sky è gentile ma a luglio non avevo intenzione di cambiare la mia offerta con cambio di scadenza ecc ecc. Insomma anzichè essere maleducato e chiudergli la telefonata in faccia mi sono fatto convincere, facciamo la registrazione e lo interrompo perchè c'era qualcosa che non mi tornava (il costo di attivazione di 79 euro mai menzionata da lui) e lui mi ha rimproverato dicendomi che qualsiasi cosa avrei dovuto chiederla dopo la registrazione. Nuovamente rispondo educatamente e facciamo la registrazione, alla fine chiedo "non ho capito bene la composizione ma ho capito il costo di attivazione, non aveva detto che non ci fosse?" Mi ha risposto di non preoccuparmi, era già inclusa nei 35 euro. Alla fine l'"offerta" era un full a 60 euro circa con 79 euro di costo di attivazione. Scoperto dopo 5 minuti, con chiamata al loro servizio clienti. Se ne lavano le mani dicendo che vale la registrazione e che ci sono operatori che non sono dipendenti di sky che si comportano male ma bisogna fidarsi solo dei dipendenti sky che non fanno queste cose (me l'hanno ripetuto loro al telefono). Quindi ho dovuto fare il recesso e quindi probabilmente ho perso l'anzianità lì. Sky ha fornito i miei dati, era impossibile che sapesse tutto su di me, persino l'email con cui sono registrato su sky (è un indirizzo email che uso solo per quello scopo e non ricevo spam, solo ciò che concerne sky).
 
no ero in scadenza naturale 1/11/2019....in chat mi hanno detto che mi hanno attivato direttamente l'allungamento di un anno ma io gli ho detto che volevo rispettare la mia scadenza normale....ho dato disdetta e poi vedo che scadenza mi arriva se è sbagliata rientro in chat e me la mettono posto

Secondo me è un errore,io inviato disdetta scadenza 1/12/2019 data scadenza invariata.
 
Buongiorno retentionisti, scadenza 1/11/2019. Mando subito disdetta, perché quest'anno ho subito una mini-trombatina (anche per mia disattenzione). Comunque mi sono rotto di pagare così tanto...
Per favore, mi dite la PEC a cui inviare la disdetta? Grazie.


Edit: ora stavo facendo una ricerca per trovare l'indirizzo della PEC, ero loggato al Fai da Te, e mi ha portato ad una pagina "Sky - Come disdire l'abbonamento" dove mi chiede se voglio disdire, etc. Tra i vari metodi per farlo, c'è pure quello on-line con le mie credenziali e tutti i dati.
Qualcuno ha mai disdetto on-line?

Si,io fatto tutto online e arrivata la mail e sms di ricezione disdetta.
 
E' successo anche a me alcuni anni fa e presumo sia quello che mi ha fatto perdere l'anzianità. Vengo contattato da uno che mi chiama per nome e cognome e che conosceva la composizione del mio abbonamento e quindi sono certo che li abbia avuti da Sky. Mi fa un'offerta buona che io però rifiuto e mi prende per pazzo perchè avevo rifiutato il full a 35 euro. Solitamente quando mi chiamano gli operatori di telemarketing al telefono non ascolto nemmeno le loro offerte ma questo aveva tutti i miei dati, alcuni riservati come il mio codice cliente e quindi l'ho trattato bene pensando fosse veramente Sky. Quando lui mi ha preso per pazzo ho risposto educatamente che Sky è gentile ma a luglio non avevo intenzione di cambiare la mia offerta con cambio di scadenza ecc ecc. Insomma anzichè essere maleducato e chiudergli la telefonata in faccia mi sono fatto convincere, facciamo la registrazione e lo interrompo perchè c'era qualcosa che non mi tornava (il costo di attivazione di 79 euro mai menzionata da lui) e lui mi ha rimproverato dicendomi che qualsiasi cosa avrei dovuto chiederla dopo la registrazione. Nuovamente rispondo educatamente e facciamo la registrazione, alla fine chiedo "non ho capito bene la composizione ma ho capito il costo di attivazione, non aveva detto che non ci fosse?" Mi ha risposto di non preoccuparmi, era già inclusa nei 35 euro. Alla fine l'"offerta" era un full a 60 euro circa con 79 euro di costo di attivazione. Scoperto dopo 5 minuti, con chiamata al loro servizio clienti. Se ne lavano le mani dicendo che vale la registrazione e che ci sono operatori che non sono dipendenti di sky che si comportano male ma bisogna fidarsi solo dei dipendenti sky che non fanno queste cose (me l'hanno ripetuto loro al telefono). Quindi ho dovuto fare il recesso e quindi probabilmente ho perso l'anzianità lì. Sky ha fornito i miei dati, era impossibile che sapesse tutto su di me, persino l'email con cui sono registrato su sky (è un indirizzo email che uso solo per quello scopo e non ricevo spam, solo ciò che concerne sky).

Ma infatti, in caso di dubbio chiedere durante la registrazione e se si arrabbia bisogna chiudergli il telefono in faccia, perchè io ho il diritto di capire a cosa sto dicendo si, e se necessario me lo deve ripetere 20 volte, perchè alla fine quello che conta è la registrazione.

tutto quello che viene detto prima e dopo la registrazione è aria fritta, ed è per quello che scrivo che bisogna prestare tutta l'attenzione possibile durante la registrazione, e chiedere anche 100 volte se non si è sicuri, perchè se non c'è nulla da nascondere l'operatore può tranquillamente farlo.

Poi quando ti lamenti danno colpe al primo che passa, come se questi hanno tutti i dati e attivano contratti all'insaputa di tutti, e tu devi pure essere sgamato e capire se è dipendente sky e se è onesto o meno
 
Ma infatti, in caso di dubbio chiedere durante la registrazione e se si arrabbia bisogna chiudergli il telefono in faccia, perchè io ho il diritto di capire a cosa sto dicendo si, e se necessario me lo deve ripetere 20 volte, perchè alla fine quello che conta è la registrazione.

tutto quello che viene detto prima e dopo la registrazione è aria fritta, ed è per quello che scrivo che bisogna prestare tutta l'attenzione possibile durante la registrazione, e chiedere anche 100 volte se non si è sicuri, perchè se non c'è nulla da nascondere l'operatore può tranquillamente farlo.

Poi quando ti lamenti danno colpe al primo che passa, come se questi hanno tutti i dati e attivano contratti all'insaputa di tutti, e tu devi pure essere sgamato e capire se è dipendente sky e se è onesto o meno

Infatti. Quando ho chiamato io Sky per sapere se l'offerta ricevuta fosse vera mi hanno risposto di no e possibilmente capendo che si trattasse di un raggiro mi hanno chiesto se volevo la registrazione. Ho risposto di no perchè ci volevano dei giorni per ottenerla e comunque ero certo di aver fatto una sciocchezza perchè l'avevo fermato durante la registrazione e quindi quando abbiamo registrato nuovamente ho detto di sì a qualsiasi cosa mi avesse detto (incluso il costo di attivazione). L'unica lamentela mia, a posteriori, è che mi ha fatto perdere l'anzianità extra: non solo truffato ma anche preso in giro per questa storia dell'extra che adesso mi impedisce di essere un cliente sky +3 (anche se sono cliente sky dal 21 luglio 2014, come testimonia il Fai Da Te telefonico).
 
la registrazione in caso di denuncia ha valore anche senza consenso, ma a prescindere da questo loro la registrazione devono conservarla e produrla in caso di contestazione, altrimenti non potrebbero giustificare un nuovo contratto o una nuova offerta

è reato farla acoltare a terzi senza il consenso ma in caso di disputa giudiziaria ha valore

che poi siano scaltri a dire una cosa preliminarmente e registrartene altre è un altro discorso, e siccome vale solo quello registrato quando si espicita il nostro consenso bisogna stare attenti a quello che dicono e farlo ripetere più volte se necessario

La valenza ovviamente è nella parte dove esplicitamente dicono l'offferta è questa e tu dici di si, il resto purtroppo è aria fritta

Purtroppo questi comportamenti fortemente scorretti sono risaputi, pure mia madre è restata fregata, per cui l'invito è quello di essere super attenti durante la registrazione perchè quello che dicono prima vale meno di zero e se possibile avere una propria registrazione

le solite leggi del c...o
loro ti dicono di non interrompere durante la registrazione e non ti dicono mai per esplicito tutto come quando fanno l'offerta...
io ho registrato tutto, sia prima che dopo il big...
 
le solite leggi del c...o
loro ti dicono di non interrompere durante la registrazione e non ti dicono mai per esplicito tutto come quando fanno l'offerta...
io ho registrato tutto, sia prima che dopo il big...

bisognerebbe coinvolgere le Iene , vedi che bella pubblicità che gli fanno...
 
scusate se scrivo in questo 3D però stavo per mandare disdetta del mio contratto scadenza 1/11/2019 e mi ritrovo invece scadenza 1/11/2020!!! E' successo a qualcuno di voi???? Adesso entro in chat a vedere se mi danno delle spiegazioni

è capitato anche a me ma l'ho capito solo dopo...in pratica un anno fa avevo accettato un'offerta che comprendeva uno sconto di €7.1 su Sky TV+Famiglia e loro un mese prima hanno mandato una email scrivendo che questo sconto era stato rinnovato in automatico per altri 12 mesi senza che io dovessi fare niente...questo rinnovo ha spostato la scadenza
 
E anche quest’anno è andata, nessuna chat o s****i da parte mia è bastato aspettare il cadavere nel fiume passare davanti a me (216 finale)... Venivo da skytv, famiglia, sport, calcio e sky go plus, Sly Q Black a 38,10€ al mese, offerta confermata a 34€ con anzianità pluri decennale mantenuta, abbondantemente soddisfatto.

Ci vediamo tra un anno e buona ret a tutti ;)
 
E anche quest’anno è andata, nessuna chat o s****i da parte mia è bastato aspettare il cadavere nel fiume passare davanti a me (216 finale)... Venivo da skytv, famiglia, sport, calcio e sky go plus, Sly Q Black a 38,10€ al mese, offerta confermata a 34€ con anzianità pluri decennale mantenuta, abbondantemente soddisfatto.

Ci vediamo tra un anno e buona ret a tutti ;)

Ottima! In che situazione eri, cioè, in disdetta, in free tv (post disdetta)?
 
E anche quest’anno è andata, nessuna chat o s****i da parte mia è bastato aspettare il cadavere nel fiume passare davanti a me (216 finale)... Venivo da skytv, famiglia, sport, calcio e sky go plus, Sly Q Black a 38,10€ al mese, offerta confermata a 34€ con anzianità pluri decennale mantenuta, abbondantemente soddisfatto.

Ci vediamo tra un anno e buona ret a tutti ;)


Addirittura ti hanno abbassato l'importo? Questa è un'ottima notizia! Quando ti scadeva l'abbonamento?
 
@Flamato @CitizenSSL

Ero in scadenza il 1 Ottobre, mandato disdetta il 22 Agosto e fino a Venerdì non avevo ricevuto nessuna chiamata (come scrissi un paio di pagine fà con chiamata poi cessata dopo avermi messo in attesa), quindi il mio consiglio è quello di aspettare, qualcuno si farà sentire.

Io ero disposto anche a pagare 40€ al mese pur di non tornare a listino, ma a 34 e spiccioli sono ancora più soddisfatto! Il prossimo anno sarà più difficile, ma per il momento mi godo la situazione.
 
@Flamato @CitizenSSL

Ero in scadenza il 1 Ottobre, mandato disdetta il 22 Agosto e fino a Venerdì non avevo ricevuto nessuna chiamata (come scrissi un paio di pagine fà con chiamata poi cessata dopo avermi messo in attesa), quindi il mio consiglio è quello di aspettare, qualcuno si farà sentire.

Io ero disposto anche a pagare 40€ al mese pur di non tornare a listino, ma a 34 e spiccioli sono ancora più soddisfatto! Il prossimo anno sarà più difficile, ma per il momento mi godo la situazione.

Ottimo, quindi verso la fine le offerte diventano migliori...grande notizia il fatto che sei riuscito ad avere una bellissima offerta ed aver mantenuto l'anzianità (cosa che da quello che ho capito è diventata rara).
 
Ottimo, quindi verso la fine le offerte diventano migliori...grande notizia il fatto che sei riuscito ad avere una bellissima offerta ed aver mantenuto l'anzianità (cosa che da quello che ho capito è diventata rara).

Se non mi avessero mantenuto l’anzianità avrei denigrato l’offerta anche se fosse costata meno, quest’anno l’anzianità conta di più grazie al canale dazn.
 
@Flamato @CitizenSSL

Ero in scadenza il 1 Ottobre, mandato disdetta il 22 Agosto e fino a Venerdì non avevo ricevuto nessuna chiamata (come scrissi un paio di pagine fà con chiamata poi cessata dopo avermi messo in attesa), quindi il mio consiglio è quello di aspettare, qualcuno si farà sentire.

Io ero disposto anche a pagare 40€ al mese pur di non tornare a listino, ma a 34 e spiccioli sono ancora più soddisfatto! Il prossimo anno sarà più difficile, ma per il momento mi godo la situazione.

Se non mi avessero mantenuto l’anzianità avrei denigrato l’offerta anche se fosse costata meno, quest’anno l’anzianità conta di più grazie al canale dazn.

La penso come te e sto sperando in qualcosa di simile a quello che han fatto a te!
Io avevo la scadenza il 31/08/2019 e adesso sono in free tv, disdetta ok, però l'unico problema è che un mesetto fa mi hanno prolungato(automaticamente) la promo, quindi solo la promo, sul pacchetto sky tv + famiglia + sport di un altro anno se eventualmente avessi tolto la disdetta, se li contatto mi propongono sempre e solo questa! E' come se fossi vincolato da quella e non possono(o vogliono) fare altro!
Calcola che sono in anticipo di un mese rispetto a te ma di telefonate zero, non me ne è arrivata mezza!
L'unica cosa è che sto temporeggiando fino al 02/10/2019, data in cui finisce il free tv e poi dovrei consegnare il decoder entro un mese, sperando in qualche promo migliore, tipo la tua, verso la fine del mese, anche se la vedo dura, ho letto di clienti come te a cui han fatto ottime promo e clienti nella mia situazione andare in reconnection!
 
Indietro
Alto Basso