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Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao, io sono in scadenza a febbraio 2020, a dicembre manderò disdetta. Aderire alla proposta di dazn gratis comporterebbe penali? Grazie
 
2 giorni fa accettata retetion 40% di sky sui pacchetti che gia avevo cioe tv-sport ed hd...hd ha uno sconto a parte gratuito per 12 mesi tot 22.08,la mia scadenza era 1-10-2019
 
Vi racconto la mia triste incredibile vicenda.
Disdetta in scadenza 01/10. Ieri mi contatta sky e dopo qualche trattativa mi offre Full 50% + hd e go plus gratis dunque 36,8€ al mese in tutto, perdendo anzianità +3anni. Accetto e si avvia la registrazione vocale. L'operatore mi dice che dalla sera stessa sarà tutto attivo. In effetti il pacchetto cinema che non avevo è in chiaro dopo due ore.
Oggi vado a vedere il mio profilo e scopro che attualmente risulta un full ma a costo pieno e risulta ancora la disdetta attiva. Sostanzialmente hanno solo aggiunto al mio piano il pacchetto cinema, tutto a prezzo pieno.
Chiamo oggi sky e mi viene detto che quella offerta realmente non esiste, che mi fanno eventualmente il 40% sul momento se voglio e che segnalerà il problema non potendo direttamente contattare l'operatore di ieri perché di una azienda esterna che lavora per sky.
Ovviamente non accetto la loro offerta 40% anche per principio e chiedo di essere chiamato dall'operatore di ieri o dalla sua dirigente, ma ovviamente oggi nessuno ha chiamato. È mai successa a qualcuno una cosa del genere? Devo solo aspettare o è meglio provare a richiamare e sperare di trovare un operatore più capace? Sono allibito, è un qualcosa che credo sia anche legalmente ai limiti essendoci di mezzo una registrazione vocale (purtroppo non in mio possesso, ho solo la registrazione della seconda telefonata), ma soprattutto viene davvero voglia di disdire tutto con questa azienda...
 
Vi racconto la mia triste incredibile vicenda.
Disdetta in scadenza 01/10. Ieri mi contatta sky e dopo qualche trattativa mi offre Full 50% + hd e go plus gratis dunque 36,8€ al mese in tutto, perdendo anzianità +3anni. Accetto e si avvia la registrazione vocale. L'operatore mi dice che dalla sera stessa sarà tutto attivo. In effetti il pacchetto cinema che non avevo è in chiaro dopo due ore.
Oggi vado a vedere il mio profilo e scopro che attualmente risulta un full ma a costo pieno e risulta ancora la disdetta attiva. Sostanzialmente hanno solo aggiunto al mio piano il pacchetto cinema, tutto a prezzo pieno.
Chiamo oggi sky e mi viene detto che quella offerta realmente non esiste, che mi fanno eventualmente il 40% sul momento se voglio e che segnalerà il problema non potendo direttamente contattare l'operatore di ieri perché di una azienda esterna che lavora per sky.
Ovviamente non accetto la loro offerta 40% anche per principio e chiedo di essere chiamato dall'operatore di ieri o dalla sua dirigente, ma ovviamente oggi nessuno ha chiamato. È mai successa a qualcuno una cosa del genere? Devo solo aspettare o è meglio provare a richiamare e sperare di trovare un operatore più capace? Sono allibito, è un qualcosa che credo sia anche legalmente ai limiti essendoci di mezzo una registrazione vocale (purtroppo non in mio possesso, ho solo la registrazione della seconda telefonata), ma soprattutto viene davvero voglia di disdire tutto con questa azienda...

Io ho fatto una reconnection presso postazione sky con contratto cartaceo e mi hanno addebitato il primo mese a prezzo di listino e il costo di sky tv per il mese di free vision dopo la disdetta. Ho contestato la fattura al call center albanese e aspetto quella nuova, sembra che sia successo solo a me.
 
Buongiorno, sono nuovo del forum. Volevo avere il vostro autorevole supporto. Ho un contratto in scadenza 1 novembre, un'offerta attualmente attiva solo sullo sport. Intanto, vi chiedo, la disdetta posso mandarla on line e avrebbe lo stesso valore della raccomandata? Qualora dovessi mandare la disdetta perderei immediatamente anzianità e promozioni? Ve lo chiedo perché vorrei vedere se mi telefonano e che offerte mi mandano fino alla scadenza...però se dovessi cambiare idea e chiamassi per rinunciare alla disdetta tutto tornerebbe come prima? Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo
 
avendo il pacchetto full (tranne cinema) + il vecchio multivision, mi hanno offerto lo sconto del 40% per 18 mesi se aggiungevo cinema.
Ho accettato subito, ma resto sempre dubbioso perché non ho niente di scritto, ma solo la registrazione della telefonata.
Dovrei pagare intorno ai 70€ (abbonamento full + multivision 32€)
 
Vi racconto la mia triste incredibile vicenda.
Disdetta in scadenza 01/10. Ieri mi contatta sky e dopo qualche trattativa mi offre Full 50% + hd e go plus gratis dunque 36,8€ al mese in tutto, perdendo anzianità +3anni. Accetto e si avvia la registrazione vocale. L'operatore mi dice che dalla sera stessa sarà tutto attivo. In effetti il pacchetto cinema che non avevo è in chiaro dopo due ore.
Oggi vado a vedere il mio profilo e scopro che attualmente risulta un full ma a costo pieno e risulta ancora la disdetta attiva. Sostanzialmente hanno solo aggiunto al mio piano il pacchetto cinema, tutto a prezzo pieno.
Chiamo oggi sky e mi viene detto che quella offerta realmente non esiste, che mi fanno eventualmente il 40% sul momento se voglio e che segnalerà il problema non potendo direttamente contattare l'operatore di ieri perché di una azienda esterna che lavora per sky.
Ovviamente non accetto la loro offerta 40% anche per principio e chiedo di essere chiamato dall'operatore di ieri o dalla sua dirigente, ma ovviamente oggi nessuno ha chiamato. È mai successa a qualcuno una cosa del genere? Devo solo aspettare o è meglio provare a richiamare e sperare di trovare un operatore più capace? Sono allibito, è un qualcosa che credo sia anche legalmente ai limiti essendoci di mezzo una registrazione vocale (purtroppo non in mio possesso, ho solo la registrazione della seconda telefonata), ma soprattutto viene davvero voglia di disdire tutto con questa azienda...

a me è successo qualcosa di simile, l'operatore del call-center mi ha fatto un proposta per 23euro ma mi sono visto in fattura il prezzo pieno a 33euro.
Ho registrato la telefonata con l'operatore (cosa che non ha valore in quanto manca il suo consenso) e gliela ho pure spedita; in essa era chiaro che mi garantiva tutta la scontistica ma durante la registrazione di sky non accenna piu' a nessun costo ma parla solo di pacchetti.
Ho mandato fax di contestazione, chiamate di protesta ma non è servito a nulla.
Per me Sky è COMPLICE, facile dire che l'operatore è stato scorretto e che sono dispiaciuti, intanto loro i soldi li prendono e l'operatore scorretto pure.
Qualcuno ha mai saputo di provvedimenti presi verso questi call-center canaglia??
Pessima figura di Sky....potrebbero almeno venire incontro alle persone truffate dando qualche pacchetto o qualche sconto extra dimostrando vera professionalità e attaccamento al cliente ma se non lo fanno sono COMPLICI.
 
la registrazione in caso di denuncia ha valore anche senza consenso, ma a prescindere da questo loro la registrazione devono conservarla e produrla in caso di contestazione, altrimenti non potrebbero giustificare un nuovo contratto o una nuova offerta

è reato farla acoltare a terzi senza il consenso ma in caso di disputa giudiziaria ha valore

che poi siano scaltri a dire una cosa preliminarmente e registrartene altre è un altro discorso, e siccome vale solo quello registrato quando si espicita il nostro consenso bisogna stare attenti a quello che dicono e farlo ripetere più volte se necessario

La valenza ovviamente è nella parte dove esplicitamente dicono l'offferta è questa e tu dici di si, il resto purtroppo è aria fritta

Purtroppo questi comportamenti fortemente scorretti sono risaputi, pure mia madre è restata fregata, per cui l'invito è quello di essere super attenti durante la registrazione perchè quello che dicono prima vale meno di zero e se possibile avere una propria registrazione
 
la registrazione in caso di denuncia ha valore anche senza consenso, ma a prescindere da questo loro la registrazione devono conservarla e produrla in caso di contestazione, altrimenti non potrebbero giustificare un nuovo contratto o una nuova offerta

è reato farla acoltare a terzi senza il consenso ma in caso di disputa giudiziaria ha valore

che poi siano scaltri a dire una cosa preliminarmente e registrartene altre è un altro discorso, e siccome vale solo quello registrato quando si espicita il nostro consenso bisogna stare attenti a quello che dicono e farlo ripetere più volte se necessario

La valenza ovviamente è nella parte dove esplicitamente dicono l'offferta è questa e tu dici di si, il resto purtroppo è aria fritta

Purtroppo questi comportamenti fortemente scorretti sono risaputi, pure mia madre è restata fregata, per cui l'invito è quello di essere super attenti durante la registrazione perchè quello che dicono prima vale meno di zero e se possibile avere una propria registrazione

ciò non toglie che è una maniera di operare davvero meschina, poco professionale e basta.
 
ciò non toglie che è una maniera di operare davvero meschina, poco professionale e basta.

Purtroppo questi episodi sono sempre successi... l'unica difesa è controllare se il fai da te si è allineato correttamente...in caso contrario l'anomalia si evidenzia subito e se non risolvono in breve tempo (cosa molto probabile) non resta che il recesso nei 14 giorni...se si aspetta la prima fattura è troppo tardi...
 
Abbonamento in scadenza 1/10 ,dopo prima chiamata ricevuta ridicola, ieri ricevo seconda chiamata, questa la proposta:posso offrirle uno sconto del 40% sul valore del suo abbonamento quindi riceverebbe uno sconto pari a 25.50 euro l mese con un abbonamento mensile con Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio+ HD pari a 38.30 euro al mese per 12 mesi....ora x gli stessi pack pago 40.
Rifiutato e tengo duro 😏
 
Abbonato full extra 10 con MV completo e MV KIDS in scadenza al 30/9 e free vision dal 1/10. Provengo da anni di retention ma fino ad ora ho ricevuto solo una misera offerta del 10% tramite loro telefonata e in chat. Ai numeri verdi non ho ricevuto nessun tipo di offerta. Adesso in chat non mi hanno offerto nulla. Attendo fiducioso visto che a molti di voi stanno offrendo fino al 40%.
 
scusate se scrivo in questo 3D però stavo per mandare disdetta del mio contratto scadenza 1/11/2019 e mi ritrovo invece scadenza 1/11/2020!!! E' successo a qualcuno di voi???? Adesso entro in chat a vedere se mi danno delle spiegazioni
 
scusate se scrivo in questo 3D però stavo per mandare disdetta del mio contratto scadenza 1/11/2019 e mi ritrovo invece scadenza 1/11/2020!!! E' successo a qualcuno di voi???? Adesso entro in chat a vedere se mi danno delle spiegazioni

Eri in free vision?
 
Eri in free vision?

no ero in scadenza naturale 1/11/2019....in chat mi hanno detto che mi hanno attivato direttamente l'allungamento di un anno ma io gli ho detto che volevo rispettare la mia scadenza normale....ho dato disdetta e poi vedo che scadenza mi arriva se è sbagliata rientro in chat e me la mettono posto
 
ciò non toglie che è una maniera di operare davvero meschina, poco professionale e basta.

ci mancherebbe, d'accordissimo.

il mio post non voleva essere in difesa di questo comportamento, ma ricordare ancora una volta se necessario come evitare di reatre coinvolti in questo tipo di comportamento e l'attenzione che bisogna osservare per non essere fregati

poi mi vien da ridere quando si parla di fiducia. qui bisogna soppesare ogni virgola
 
Ricevuta oggi prima chiamata post-disdetta: offerto Sky Q black con attivazione di 9,90 € e HD gratis per un anno ma abbonamento a listino (SKY TV + Famiglia + Calcio + Sport); offerta ridicola ed ovviamente rifiutata.
 
Ieri ho ricevuto una strana offerta (call center che termina con 733), la cosa che mi ha insospettito di più è che non aveva idea della composizione del mio abbonamento. Inizialmente mi offre sky tv + cinema con hd gratuito a 37,80 € e lo sky q black a 9.90 (già in mio possesso). Io rispondo che ho anche il calcio come pacchetto, e mi propone di sostituire il cinema con il calcio sempre a 37,80 €, poi mi chiede se il decoder è connesso a internet e mi dice che il cinema lo metterà solo on demand (cinema chiuso ma filmografia completa on demand).
Ho rifiutato (mi puzza di truffa e non vedo particolari vantaggi), poi ho chiamato il numero verde e l’operatrice mi ha confermato i sospetti.
Qualcuno ha ricevuto proposte simili?
 
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