Retention Sky [Discussioni e offerte]

scelte aziendali.

comunque passando al listino Smart, con la tua stessa composizione di ora, pagheresti meno dell’ultima retention e ci guadagneresti anche i documentari.
Coincidenze della vita. Mi hanno chiamato per propormi di rimanere con lo stesso contratto col calcio azzerato. Vincolo 18 mesi. Rifiutata causa vincolo

Alternativa. Passaggio a Smart 14,9€ e pacchetti a parte + 5€ Netflix (questo conveniente). Anche qui vincolo 18 mesi (avevo inteso che Smart non lo avesse)
Rifiutata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Coincidenze della vita. Mi hanno chiamato per propormi di rimanere con lo stesso contratto col calcio azzerato. Vincolo 18 mesi. Rifiutata causa vincolo

Alternativa. Passaggio a Smart 14,9€ e pacchetti a parte + 5€ Netflix (questo conveniente). Anche qui vincolo 18 mesi (avevo inteso che Smart non lo avesse)
Rifiutata

Il vincolo di 18 mesi in retention ci sarà sempre anche se rimani col vecchio lìstino.
Ti conviene passare al nuovo listino Smart sempre col vincolo di 18 mesi con TV,sport e calcio a 30,90 fino al 30 settembre,dal 1ottobre 35,90.
Con nuovo listino nel pack TV sono compresi i canali dei documentari (area 400),HD e Sky go plus.

Il vincolo di 18 mesi in retention ci sarà sempre anche se rimani col vecchio lìstino.
Ti conviene passare al nuovo listino Smart sempre col vincolo di 18 mesi con TV,sport e calcio a 30,90 fino al 30 settembre,dal 1ottobre 35,90.
Con nuovo listino nel pack TV sono compresi i canali dei documentari (area 400),HD e Sky go plus.
Perché dovrei accettare di passare ad un listino senza nessuno sconto. Per farlo non c'era bisogno di passare attraverso una disdetta,a semplicemente facendo una variazione contrattuale. Mi aspetto uno sconto sul listino. Di solito in passato hanno fatto sempre così. Potrei in ultimo accettare il vincolo ma a patto di uno sconto che ancora non mi fanno. Se lo fanno ed è buono ok, altrimenti vado a chiusura, avendo già sottoscritto Tim Vision

Perché dovrei accettare di passare ad un listino senza nessuno sconto. Per farlo non c'era bisogno di passare attraverso una disdetta,a semplicemente facendo una variazione contrattuale. Mi aspetto uno sconto sul listino. Di solito in passato hanno fatto sempre così. Potrei in ultimo accettare il vincolo ma a patto di uno sconto che ancora non mi fanno. Se lo fanno ed è buono ok, altrimenti vado a chiusura, avendo già sottoscritto Tim Vision

Sei libero di fare quello che vuoi,ci mancherebbe.
Sul fatto che ti aspetti uno sconto anche rimanendo col vecchio listino la vedo dura purtroppo,semmai ti possono scontare qualche euro ma il costo sarà più o meno come quello del listino smart e in ogni caso sempre col vincolo di 18 mesi.
I tempi sono cambiati ,purtroppo.

Beh insomma.....lo sport a 15€ non mi sembra scontato...se mi dessero lo sport a metà prezzo (cosa che so che hanno fatto) potrei accettare. Difatti lo sport lo vedo solo per la F1, visto che l' Champions la vedo su Infinity e Amazon Prime. Quindi potrei vederla su Now TV solo per i mesi ch mi interessa, rifatto un. 50%del prezzo annuale.

Dunque, sono stato contattato da Sky con proposta di retention dopo aver inviato disdetta. Essendo io abbonato Sky soprattutto per il Calcio (Serie A piu' di ogni altra cosa), ho dovuto piegarmi, mio malgrado (perche' l'offerta, i contenuti e la tecnologia non sono secondo me neanche lontanamente paragonabili con quelli di Sky cui siamo abituati) a DAZN e quindi ho sottoscritto con loro (tramite TIMVision).

Io avevo Sport e Calcio con MySky HD con la promozione del 60% di sconto dell'anno scorso (che mi e' stata gia' confermata per altri 3 anni questa primavera) per un totale mensile di 23 euro e qualcosa.

Come tutti (penso) a luglio, agosto e settembre mi hanno azzerato Calcio, ma non togliendomi la componente Calcio che pesava 6 euro dai 23, ma togliendomi 15 euro come se lo stessi pagando per intero, tanto che la mia fattura mensile era di 8 euro e passa.

Come dicevo, adesso mi chiamano e mi dicono che come offerta di retention mi regalerebbero del tutto Calcio a zero euro da ottobre. Al che io immaginavo significasse che mi toglievano appunto le 6 euro che pagavo fino a questa primavera, e invece mi dicono che pagherò esattamente come ora, 8 euro e passa, per mantenere tutto. Ma questo non e' regalarmi i 15 euro di Calcio, questo e' di piu', significa togliermi i 15 euro da listino di Calcio + altri 10 euro di sconto.

E' possibile ? Qualcun altro ha avuto la stessa proposta ?

Ultima modifica:
Sei libero di fare quello che vuoi,ci mancherebbe.
Sul fatto che ti aspetti uno sconto anche rimanendo col vecchio listino la vedo dura purtroppo,semmai ti possono scontare qualche euro ma il costo sarà più o meno come quello del listino smart e in ogni caso sempre col vincolo di 18 mesi.
I tempi sono cambiati ,purtroppo.
Aspetto, non ho fretta

Beh insomma.....lo sport a 15€ non mi sembra scontato...se mi dessero lo sport a metà prezzo (cosa che so che hanno fatto) potrei accettare. Difatti lo sport lo vedo solo per la F1, visto che l' Champions la vedo su Infinity e Amazon Prime. Quindi potrei vederla su Now TV solo per i mesi ch mi interessa, rifatto un. 50%del prezzo annuale.

Infatti io ho fatto così,ho il listino Smart è lo sport c'è l'ho attivo con now TV con una promo Unieuro di 10 euro al mese.
Il calcio lo tolgo a fine settembre ma forse lo riattiverò più avanti a 5 euro mensili.
Col sat dal 1 ottobre avrò attivo solo il pack Sky TV(con canali dei documenari,HD e Sky go plus compresi) a 14,90 più il multiscreen e intrattenimento plus per un totale di 25,90.
Il cinema lo guardo con now TV con mesi di visione accumulati a 5 euro mensili.
Per il momento lascio attivo il sat con il listino Smart col solo TV ma se continuano a non fare promo per i pack mancanti lo chiudo e non se ne parla più.
Tu essendo col vecchio listino hai più possibilità di ricevere promo più convenienti ma è molto difficile,come ho scritto prima,i tempi sono cambiati , purtroppo.

Ultima modifica:
Dunque, sono stato contattato adesso da Sky con proposta di retention dopo aver inviato disdetta qualche giorno fa. Essendo io abbonato Sky soprattutto per il Calcio (Serie piu' di ogni altra cosa), ho dovuto piegarmi, mio malgrado (perche' l'offerta, i contenuti e la tecnologia non sono secondo me neanche lontanamente paragonabili con quelli di Sky cui siamo abituati) a DAZN e quindi ho sottoscritto con loro (tramite TIMVision).

Io avevo Sport e Calcio con MySky HD con la promozione del 60% di sconto dell'anno scorso (che mi e' stata gia' confermata per altri 3 anni questa primavera) per un totale mensile di 23 euro e qualcosa.

Come tutti (penso) a luglio, agosto e settembre mi hanno azzerato Calcio, ma non togliendomi la componente Calcio che pesava 6 euro dai 23, ma togliendomi 15 euro come se lo stessi pagando per intero, tanto che la mia fattura mensile era di 8 euro.

Come dicevo, adesso mi chiamano e mi dicono che come offerta di retention mi regalerebbero del tutto Calcio a zero euro da ottobre. Al che io immaginavo significasse che mi toglievano appunto le 6 euro che pagavo fino a questa primavera, e invece mi dicono che pagherò esattamente come ora, 8 euro e passa, per mantenere tutto. Ma questo non e' regalarmi i 15 euro di Calcio, questo e' di piu', significa togliermi i 15 euro da listino di Calcio + altri 10 euro di sconto.

E' possibile ? Qualcun altro ha avuto la stessa proposta ?

stessa situazione tua, calcio più sport pagavo 26€/mese e mi hanno portato a 10,8€ scontandomi 15,2€ del calcio, come dici giustamente tu, è più di quello che avrebbero dovuto fare azzerando il calcio, ma va bene così...per quanto riguarda la proposta che ti hanno fatto, mi sembra strano, secondo me l'operatore si è sbagliato...sono in disdetta anch'io...se mi mantenessero la scontistica attuale(con il calcio azzerato in modo corretto) andrei a 18,40€ e potrei farci un pensierino, più che altro per la comodità del decoder/telecomando a cui tutta la famiglia si è abituata per Netflix, Prime ecc. altrimenti passerò a NowTV che per il pack sport costa 15€/mese e posso disattivarlo quando voglio (ad esempio nei mesi in cui non c'è la champions) o se il Milan esce dal girone 😅

Capisco. Nel mio caso Sky adesso e' davvero un surplus. Lo usavo solo io (le mie figlie oramai solo streaming da YouTube, Disney o PrimeVideo direttamente dalla Smart TV), e ci vedevo solo Serie A e Champions (per quel po' che vi rimane l'Inter in genere ...), e a mia moglie della TV non potrebbe fregare di meno. Ma adesso Serie A e Champions ce li ho via TIMVision, quindi le 8 euro e passa al mese sarebbero solo per mantenere viva la speranza che prima o poi Sky si riappropri dei diritti della Serie A in qualche modo, o per vedere quelle 2 o 3 serie all'anno che vedo in tutto. Se staccassi Sky, forse gli altri noterebbero solo un decoder in meno in giro (forse pero').
L'operatrice dice che eventualmente, nel vocal order, verrebbe registrato il totale che pagherei. Cosa buona, non fosse che l'anno scorso mi sono trovato a disdire una volta perché mi stavano fatturando (assai) di piu' di quanto registrato in un vocal order precedente, ma quel vocal order non s'e' mai potuto recuperare in nessun modo.

Fatto disdetta il 2 di agosto tramite app con scadenza contratto il 30 settembre….Ho il pacchetto full; ma fino adesso nessuna chiamata da Sky, è normale ?

Siamo solo al 7. E comunque è successo ad altri di non ricevere alcuna chiamata, in particolare a clienti di vecchissima data. Anche se non ho mai capito questa logica

Indietro
Alto Basso