Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ho fatto la disdetta pochi giorni fa, ho ricevuto una mail da SKY in cui andando al fai da te mi fanno l'fferta che vi link qui sotto:

proposta sky

Avendo il multivision con 2 mini, secondo voi il prezzo è comprensivo anche di questi ultimi?
O meglio non fidarsi?
Grazie

No non è incluso,costa 9,90€ salvo sconti,nel tuo caso il 30% di sconto ovvero 6,93€

Tecnicamente, ai prezzi indicati, dovresti aggiungere 9,90 al mese per il multiscreen.
Lo sconto (30-35-40%) si applica anche su quel canone.
Se la combinazione è quella che hai indicato, con il 40% reconnection (unica scontistica realmente applicata) arrivi a circa 40€.
insomma si tratta di 10€ di differenza.... non lo so neanche io che cosa mi conviene fare. ho paura di incappare in aumenti maggiori se aspetto il 1° giugno.
ma per andare al buio è necessario restituire gli apparati? insomma per avere il 40 bisogna restituire gli apparati?

da quando si disdice quanto tempo c'è per andare al buio? effettivamente almeno un 30% o un 35% vorrei strapparlo!

insomma si tratta di 10€ di differenza.... non lo so neanche io che cosa mi conviene fare. ho paura di incappare in aumenti maggiori se aspetto il 1° giugno.
ma per andare al buio è necessario restituire gli apparati? insomma per avere il 40 bisogna restituire gli apparati?
No. Quando vai al buio, hai 60 giorni per riconsegnare gli apparati. È proprio in quei giorni che ti offrono il 40%
da quando si disdice quanto tempo c'è per andare al buio? effettivamente almeno un 30% o un 35% vorrei strapparlo!
Idem

No. Quando vai al buio, hai 60 giorni per riconsegnare gli apparati. È proprio in quei giorni che ti offrono il 40%

Idem
Grazie, ok i 60 gg per restituire gli apparati da quando vado al buio, ma da quando disdico dopo quanti gg vado al buio? il buio parte alla fine del mese? se io disdico oggi o domani quando ci vado?

Grazie, ok i 60 gg per restituire gli apparati da quando vado al buio, ma da quando disdico dopo quanti gg vado al buio? il buio parte alla fine del mese? se io disdico oggi o domani quando ci vado?
Se fai disdetta, dopo 30 giorni vai in free vision per un mese e poi al buio.
Quindi circa 60 giorni dalla disdetta

Ultima modifica:
....questa paura del BUIO è abbastanza inconcepibile, soprattutto quando si va incontro alla "bella stagione" e la tv rimane -forse- meno accesa...

Comunque una volta data disdetta, Sky manda in mail una comunicazione molto PRECISA con tutte le scadenze.
Comunicazione che viene peraltro reiterata nel tempo.

....questa paura del BUIO è abbastanza inconcepibile, soprattutto quando si va incontro alla "bella stagione" e la tv rimane -forse- meno accesa...
Concordo.
Il problema è che in molti sono sky-addicted ma non lo sanno o, peggio, non vogliono ammetterlo. Ma Sky lo sa bene!
La free vision del pacchetto base serve proprio a fare capire, ai disdettanti poco convinti, quanto i canali pay possano mancare loro.
Ed allora regolarmente abboccano alla prima proposta vagamente decente di Retention, salvo poi ritrovarsi in molti casi a dover recedere.
Ed allora sarà davvero buio!

scusate l'ignoranza, ma ogni mini trasmette solo il programma del decoder principale su più tv, oppure ognuno può essere sintonizzato su un canale diverso?
puoi sintonizzarlo su canali diversi del principale, è come avessi un altro abbonamento per ogni decoder mini che hai in piu

Se fai disdetta, dopo 30 giorni vai in free vision per un mese e poi al buio.
Quindi circa 60 giorni dalla disdetta
quindi se disdico adesso, oggi stesso, per 30gg vedo ancora e poi vado al buio. quindi pagherò ancora un mese a 85 (mi attuale canone da maggio?), oppure giugno non lo pago. ho fatto più volte il giochino retention e rconnection (quest'ultima solo l'ultima volta, con tanto di riconsegna di apparati con tanto di riattivazione e venuta del tecnico a casa sotto covid). Vorrei evitare tutto l'ambaradan estremo!
Ma lo farò
Perchè non trovo modo di disdire online? ho cercato ma non lo trovo
Grazie sempre per le preziose informazioni

ho disdettato giorni fa, abbonamento mi scade il 01/07.....sono interessato solo a TV+Sport, sul fai da te ho questa combinazione :
sky tv 14,90€ (anzichè 25,00€ fino al 01/12/2025
sky sport 22,90€ (anzichè 26,90€ fino al 01/12/2025)
sconto mitigazione sky sport -3,00€
sconto 30% -11,34€
Totale 23,46

dallo schemino che ho preso sul forum, mi sembra di capire che per quello che cerco, andando al buio, potrei ambire al massimo a pagare 22,68...
differenza di pochi centesimi...che dite potrei accettare?

SMART​
30% Retention​
35% Retention​
40% Reconnection​
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)
€ 37,80​
€ 26,46​
€ 24,57​
€ 22,68​

se ho capito bene, il rischio è quello che se accetto dal fai da te, poi mi mandano tutt'altre condizioni?

Grazie mille newthor, sei sempre di grandissimo aiuto ad ogni mia disdetta! Hai solitamente la scadenza qualche tempo prima di me e mi fai da apripista!
Penso che aspetterò serenamente l'arrivo della mail alla fine della free vision per fare SkyTv a €5,00/mese per 18 mesi (e possibilità di disdetta anticipata senza vincoli, WOW)
Accettata retention (da call center) come stavo aspettando: €5,00 al mese per 18 mesi, senza vincoli e possibilità di recedere in qualsiasi momento senza penali, per SkyTV HD Satellitare. Nel caso di aggiunta pack Sport Calcio o Cinema il canone salirebbe a quello standard Smart, €14,90.
Come si vede in firma continuo ad avere quel che mi interessa a un prezzo sempre più basso: bene così!

Accettata retention (da call center) come stavo aspettando: €5,00 al mese per 18 mesi, senza vincoli e possibilità di recedere in qualsiasi momento senza penali, per SkyTV HD Satellitare. Nel caso di aggiunta pack Sport Calcio o Cinema il canone salirebbe a quello standard Smart, €14,90.
Come si vede in firma continuo ad avere quel che mi interessa a un prezzo sempre più basso: bene così!
Eri in Free Vision?

quindi se disdico adesso, oggi stesso, per 30gg vedo ancora e poi vado al buio. quindi pagherò ancora un mese a 85 (mi attuale canone da maggio?), oppure giugno non lo pago. ho fatto più volte il giochino retention e rconnection (quest'ultima solo l'ultima volta, con tanto di riconsegna di apparati con tanto di riattivazione e venuta del tecnico a casa sotto covid). Vorrei evitare tutto l'ambaradan estremo!
Ma lo farò
Perchè non trovo modo di disdire online? ho cercato ma non lo trovo
Grazie sempre per le preziose informazioni
No. Quando fai disdetta, entro 30 giorni devono chiudere l'abbonamento e non paghi più. Paghi fino all'ultimo giorno di visione del pacchetto che vai a disdire. Dopo quel giorno, partirà un mese di visione GRATUITA del pacchetto Sky TV.
Scaduto quel mese, se non accetterai retention, andrai al buio. Vuol dire che il contratto è completamente cessato.
ho disdettato giorni fa, abbonamento mi scade il 01/07.....sono interessato solo a TV+Sport, sul fai da te ho questa combinazione :
sky sport 22,90€ era anzichè 26,90€ fino al 01/12/2025)
sconto 30% -11,34€
Totale 23,46

dallo schemino che ho preso sul forum, mi sembra di capire che per quello che cerco, andando al buio, potrei ambire al massimo a pagare 22,68...

SMART​
30% Retention​
35% Retention​
40% Reconnection​
€ 37,80​
€ 26,46​
€ 24,57​
€ 22,68​

se ho capito bene, il rischio è quello che se accetto dal fai da te, poi mi mandano tutt'altre condizioni?
No. Se accetti dal fai da te, ti attivano ciò che scegli... però, se vuoi risparmiare qualcos'altro, attendi il buio per il 40%.
Ottimo.

sky sport 22,90€ (anzichè 26,90€ fino al 01/12/2025)
sconto 30% -11,34€
Totale 23,46

SMART​
30% Retention​
35% Retention​
40% Reconnection​
€ 37,80​
€ 26,46​
€ 24,57​
€ 22,68​

con abbonamento in scadenza 05/2025, dando disdetta, potrei ottenere queste condizioni secondo voi? (che è quello che vorrei pagare)

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un aiutino, il mio pacchetto attuale era :
Sky Calcio : Gratis per 12 mesi
Sky TV : Gratis per 12 Mesi
Sky Sport : 20 Euro (mi pare)
Intrattenimento Plus : 13 Euro
Sky Cinema : 14 Euro

Tutto in Sky Open

Ora che ho chiesto disdetta, proveranno a fare retention/reconnection anche a me? Chiedo perchè mi sorge il dubbio essendo cliente solo da un anno e avendo Sky Open

Indietro
Alto Basso