Retention Sky [Discussioni e offerte]

@krldish72
Quindi quale sarà la tua "road map"?
Trascorsi i 7gg come pensi di muoverti?
Pensi che il fatto di avere lo screenshot che attesta l'avvenuto "rinnovo di tutti gli sconti" possa forzarli a dare applicazione alla retention alle "vecchie" condizioni?
Tienici aggiornati.
Sono indicazioni didattiche e, quantomeno per me, inedite :laughing7:

Secondo me non faranno proprio nulla, nessuna retention alle vecchie condizioni; l'unica variante (per me) è che ora il passaggio al Corecom e/o simili è obbligato, in pratica è come una condizione di procedibilità; anni fa fatta la racc. Ar notificai direttamente atto di citazione dal Gdp (ora peraltro l'atto introduttivo è un ricorso)

chiedo ai piu esperti, ho fatto disdetta e mi hanno ricontattato, avevo skytv + famiglia con 2 mini
Mi hanno proposto 14,90€ per sky tv e 9,90 per il Multivision dei 2 mini, totale 24 e rotti.
E' una offerta accettabile?
Posso riuscire ad ottenere Netflix compreso nel costo?
Consigli?
Grazie

chiedo ai piu esperti, ho fatto disdetta e mi hanno ricontattato, avevo skytv + famiglia con 2 mini
Mi hanno proposto 14,90€ per sky tv e 9,90 per il Multivision dei 2 mini, totale 24 e rotti.
E' una offerta accettabile?
Posso riuscire ad ottenere Netflix compreso nel costo?
Consigli?
Grazie
Data la mia pessima esperienza in fase di retention (ma pare sia un vizietto comune), ti consiglio di andare al buio e di attendere il famoso 40% in reconnection. Quando te la proporranno, chiudi la chiamata e chiama il 170, dicendo di voler procedere all'attivazione con loro tramite firma digitale.
Almeno avrai una mail come ricevuta.

Data la mia pessima esperienza in fase di retention (ma pare sia un vizietto comune), ti consiglio di andare al buio e di attendere il famoso 40% in reconnection. Quando te la proporranno, chiudi la chiamata e chiama il 170, dicendo di voler procedere all'attivazione con loro tramite firma digitale.
Almeno avrai una mail come ricevuta.
Ma adando al buio poi mi tengo gli apparati? O devo riconsegnarli?
Nel senso che mi riattivano quelli che ho?
Un Mini l'ho pagato 60€...................non vorrei perderlo e dopo doverlo riacquistare..................=

Ma adando al buio poi mi tengo gli apparati? O devo riconsegnarli?
Nel senso che mi riattivano quelli che ho?
Un Mini l'ho pagato 60€...................non vorrei perderlo e dopo doverlo riacquistare..................=
Quando fai disdetta, ti dicono il giorno in cui scadrà l'abbonamento. Dal giorno dopo partirà un mese di visione gratuita di Sky TV. Al termine di questo mese andrai al buio e avrai 60 giorni di tempo per riconsegnare gli apparati.
Durante quei 60 giorni riceverai le migliori offerte. Ecco perché ti consiglio di andare al buio... anche perché rischi la mia stessa sorte in fase di retention, quindi di ritrovarti tutt'altra offerta attivata e dover esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni.
Occhio che in questo caso non avrai il mese di visione gratuita, ma andrai direttamente al buio, quindi entro 60 giorni dovrai riconsegnare gli apparati.
Per quanto riguarda il mini, bisogna capire se le 60€ pagate fossero per l'acquisto o per l'usufrutto... per questo dobbiamo attendere parere dei più esperti. Comunque dovrebbe essere scritto sul contratto.

ma anche arrivati in freevision si rischia di non ritrovarsi con l'offerta accettata? io il 14 giugno entro in free (con aumenti già a regime si spera)
attendo buio completo?

nel mentre sono davvero molto indeciso sull'opzione now full a 27 per un anno. con pro e contro rispetto al satellite, ma davvero tolto il 4k, sono più i pro per me che altro.

Mi ha scritto Sky per dirmi che il mio "reclamo" non puo' essere accettato...
Ho nuovamente scritto per PEC segnalando che il mio non e' un reclamo,ma una "messa in mora" invitando ancora Sky ad adempiere nei termini indicati.
Salvo cose clamorose, Il 6 giugno dovrebbe cessare il contratto e dovrei entrare in freevision del pacchetto base (con olimpiadi salve)

ma anche arrivati in freevision si rischia di non ritrovarsi con l'offerta accettata? io il 14 giugno entro in free (con aumenti già a regime si spera)
attendo buio completo?

nel mentre sono davvero molto indeciso sull'opzione now full a 27 per un anno. con pro e contro rispetto al satellite, ma davvero tolto il 4k, sono più i pro per me che altro.
no no. Vai in free vision solo se non accetti offerte. Quel mese è gratuito.
Passato il mese ti staccano il segnale (buio). Da lì partiranno le migliori offerte.
Se raggiungi il famoso 40%, puoi avere:
Sky TV 14,90 + Cinema 10,00 + Sport 22,90 + Calcio 8 + 4K 5 - 40% = € 36,48
A parte Netflix e i cartoni, sarebbe praticamente un full.
Qui ho calcolato anche gli aumenti del 01/06, ma se fanno qualche promo per scontarli, ti viene anche meno.

@Don Franco
durante il "buio" sono visualizzabili i canali rai, mediaset, tv8 ecc con il decoder Sky?

Chiedo perché non ho segnale digitale terrestre, per cui non vorrei togliere del tutto la possibilità di vedere la TV in quella stanza.

La domanda è rivolta anche ad altri che hanno sperimentato la reconnection ovviamente 😉

@Don Franco
durante il "buio" sono visualizzabili i canali rai, mediaset, tv8 ecc con il decoder Sky?

Chiedo perché non ho segnale digitale terrestre, per cui non vorrei togliere del tutto la possibilità di vedere la TV in quella stanza.

La domanda è rivolta anche ad altri che hanno sperimentato la reconnection ovviamente 😉
Confermo quanto detto da @newthor
Anche i Mediaset che normalmente sono visibili sul tivusat? Perché teoricamente non sono FTA ma sono codificati in nagravision.
104-105-106 li vedi di sicuro.
Non so in caso di partite se li oscurino come una volta...

mi sa che l'operatrice l'altro giorno aveva ragione..non riceverà più offerte per lei il termine è il 23 maggio e non fine mese...
vabbè pazienza

mi sa che l'operatrice l'altro giorno aveva ragione..non riceverà più offerte per lei il termine è il 23 maggio e non fine mese...
vabbè pazienza
Quando vai al buio, ricominciano a chiamarti subito o al max dopo qualche giorno. A me il buio è iniziato il 24 e il 25 mi hanno già proposto il 40% su qualsiasi combinazione. Per sicurezza ho chiuso la chiamata (per ciò che mi era successo in retention) e attivato la promo col 170

Quando vai al buio, ricominciano a chiamarti subito o al max dopo qualche giorno. A me il buio è iniziato il 24 e il 25 mi hanno già proposto il 40% su qualsiasi combinazione. Per sicurezza ho chiuso la chiamata (per ciò che mi era successo in retention) e attivato la promo col 170
ah ok, peccato che ci sono questi aumenti dal 1 giugno e non sai cosa e se mantengono quello che dicono al telefono...

no no. Vai in free vision solo se non accetti offerte. Quel mese è gratuito.
Passato il mese ti staccano il segnale (buio). Da lì partiranno le migliori offerte.
Se raggiungi il famoso 40%, puoi avere:
Sky TV 14,90 + Cinema 10,00 + Sport 22,90 + Calcio 8 + 4K 5 - 40% = € 36,48
A parte Netflix e i cartoni, sarebbe praticamente un full.
Qui ho calcolato anche gli aumenti del 01/06, ma se fanno qualche promo per scontarli, ti viene anche meno.
Sisi il funzionamento mi è chiaro. Chiedevo se c'è il rischio di offerte non corrispondenti a quanto pattuito telefonicamente anche i freevision.

Anche io non ho avuto una bella esperienza con l'ultima retention. Perso 10+ di anzianità perché ho dovuto disdire entro i 14gg. (Però non ero in free. Ma con visione normale)

Indietro
Alto Basso